WhatsRemoved: ecco l'app per recuperare i messaggi cancellati

(Bologna)ore 19:33:00 del 11/01/2018 - Categoria: , Tecnologia

WhatsRemoved: ecco l'app per recuperare i messaggi cancellati

CANCELLATI, ma non per sempre. C'è una scappatoia per recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp, almeno per gli utenti di Android.

CANCELLATI, ma non per sempre. C'è una scappatoia per recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp, almeno per gli utenti di Android. Se a ottobre il noto servizio di messaggistica aveva introdotto la possibilità di buttare via, entro sette minuti, messaggi e contenuti inviati, ora un'applicazione consente a chi la installa di ritrovare e scoprire "ciò che gli altri non vogliono che tu veda".

Il servizio si chiama WhatsRemoved ed è scaricabile gratuitamente dal portale Google Play Services. Una volta installato, registra tutte le notifiche di WhatsApp e avvisa l'utente quando un messaggio inviato da un contatto è stato cancellato. Non solo, perché - come scritto nella descrizione del servizio - è in grado "di individuare - e mostrare - anche immagini, video e audio" che sono stati eliminati.
Dal punto vista della privacy, assicurano i creatori dell'applicazione, non ci sarebbe alcun pericolo. Come specificato nei termini di servizio, i dati degli utenti non vengono raccolti e per questo non c'è il rischio che vengano venduti o analizzati. Le uniche informazioni registrate dal servizio, infatti, sono quelle relative a possibili problemi che l'utente incontra nell'utilizzo del servizio, i cosiddetti "bug". I creatori di WhatsRemoved ci tengono a precisare insomma che solo i messaggi volutamente cancellati e quindi mai ricevuti né visti vengono salvati, non quelli che sono già stati letti.
A differenza delle altre applicazioni di terze parti, WhatsRemoved non entra in conflitto con il servizio di messaggistica istantanea perché non ne viola i termini d'uso. La sua installazione infatti non apporta alcuna modifica all'esperienza offerta all'utente da WhatsApp e quindi non si corre il rischio che questo sospenda - anche se solo temporaneamente – l'account. Situazione in cui sono incorsi molti utenti che avevano installato WhatsApp Plus, un'estensione che permette di personalizzare molti dettagli dell'applicazione, o Scheduler for WhatsApp, altra estensione con cui è possibile programmare l'invio di messaggi.

Da: QUI

Inserzionista Samuele

ALTRE News
Ecco il primo biglietto per la LUNA!
Ecco il primo biglietto per la LUNA!
(Bologna)
-

I viaggi nello spazio alla portata di tutti, il cosiddetto turismo spaziale, diventerà mai realtà?
I viaggi nello spazio alla portata di tutti, il cosiddetto turismo spaziale,...

Iphone XS versione MAX: il piu' grande di sempre!
Iphone XS versione MAX: il piu' grande di sempre!
(Bologna)
-

Le dimensioni contano. Almeno quando si parla di gadget elettronici. Il primo iPhone, nato 11 anni fa, aveva uno schermo da 3,5 pollici.
Le dimensioni contano. Almeno quando si parla di gadget elettronici. Il primo...

Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
(Bologna)
-

La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma anche dai pirati che cercano un modo per arrivare ai dati conservati su computer e server
La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma...

5G e aumento tumori: il pericolo esiste ed è fondato
5G e aumento tumori: il pericolo esiste ed è fondato
(Bologna)
-

Mondiale, la posta in ballo è straordinariamente alta. Non solo nel business, ma nella tutela della salute pubblica
Mondiale, la posta in ballo è straordinariamente alta. Non solo nel business, ma...

Call Me Out: l'app per mettere giu' il telefono al volante utilizzando il senso di colpa!
Call Me Out: l'app per mettere giu' il telefono al volante utilizzando il senso di colpa!
(Bologna)
-

Puntare sul senso di colpa per spingere gli automobilisti a essere più attendi e a non correre rischi quando sono su strada
Puntare sul senso di colpa per spingere gli automobilisti a essere più attendi e...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati