WhatsApp ultime news: pubblicita' in app e Add to Facebook Story

(Napoli)ore 11:10:00 del 27/05/2019 - Categoria: , Internet, Tecnologia

WhatsApp ultime news: pubblicita' in app e Add to Facebook Story

WHATSAPP ULTIME NEWS MAGGIO 2019 - Facebook ha acquisito WhatsApp nel 2014 per una cifra faraonica: 19 miliardi di dollari cash e in azioni.

WHATSAPP ULTIME NEWS MAGGIO 2019 - Facebook ha acquisito WhatsApp nel 2014 per una cifra faraonica: 19 miliardi di dollari cash e in azioni. È l'acquisizione più grande mai fatta da parte dell'azienda di Zuckerberg, ma in seno all'operazione c'è sempre stato un grosso quesito: come rendere l'investimento proficuo? Dal 2014, infatti, Facebook ha cercato di individuare un modo in cui monetizzare l'app, anche se ha sempre assicurato sarebbe rimasta del tutto gratuita per gli utenti. Per adesso, infatti, si pensa solo a "servire" pubblicità.

WHATSAPP ULTIME NEWS MAGGIO 2019 -Sebbene i servizi offerti siano del tutto gratuiti, Facebook è un'azienda con fini di lucro e gli investimenti effettuati rimandano sempre all'obiettivo di guadagnare soldi. È chiaro che l'arrivo di una qualsivoglia forma di monetizzazione avrebbe fatto apparizione sul client di messaggistica e, dopo le prime supposizioni e conferme ufficiali, l'azienda ha pianificato anche le tempistiche: dopo aver confermato i piani per la monetizzazione dell'app è infatti emersa anche una data. Le pubblicità su WhatsApp verranno distribuite dal 2020.

LWHATSAPP ULTIME NEWS MAGGIO 2019 - Le pubblicità compariranno sia sul client per i dispositivi Android, sia sugli iPhone: come già sapevamo verranno inseriti negli Stati degli utenti, proprio come avviene su Instagram ad esempio. Lì, però, gli stati si chiamano "Stories" ma il concetto è identico. Le pubblicità occuperanno l'intera schermata ma, invece di mostrare il nome dell'utente regolarmente presente nella rubrica dei contatti, verrà riprodotto il nome dell'azienda che ha divulgato la pubblicità. Ovviamente ogni pubblicità sarà corredata della possibilità di fare "swipe up" per consentire all'utente di recarsi nel sito del prodotto o servizio promosso.

WhatsApp, fra le novità in arrivo "Add to Facebook Story"

La prima è la nuova opzione "Add to Facebook Story", che serve a condividere una storia già inserita su WhatsApp anche su Facebook identica così come si trova sul servizio di messaggistica. La fonte descrive così la novità: "Se Facebook è installata WhatsApp aggiungerà una nuova funzione chiamata Add to Facebook Story. Usando questa opzione WhatsApp consentirà di pubblicare gli aggiornamenti di stato su Facebook, fra cui immagini, video, GIF e testi. il processo non è automatico e l'utente deve usare manualmente l'opzione".

Cliccando su di essa si verrà indirizzati verso l'app Facebook, dove potrà essere terminata l'operazione con pochissimi "tap".

QR Code per i profili

Fra le novità della nuova release beta abbiamo anche la possibilità di creare un QR Code per il proprio profilo da condividere con altri utenti direttamente all'interno dell'app. Si tratta di una novità già annunciata - ma ancora non arrivata - su iOS, e pare che qualcosa si stia muovendo anche per il sistema operativo del robottino verde. La creazione dei QR Code su Android non è ancora disponibile "per ragioni di sviluppo", sottolinea la fonte, tuttavia quando sarà abilitata ci sarà un pulsante apposito nella sezione Profilo.

Cliccandolo si arriverà in una nuova schermata con il proprio QR Code univoco, pronto per la condivisione. Bisogna comunque sottolineare che condividendo il QR Code si offre il proprio numero di telefono all'interlocutore, quindi è un'operazione sensibile anche se il QR Code potrà essere revocato in ogni momento e sostituito con uno nuovo.

 

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Napoli)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Napoli)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Napoli)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Napoli)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...

App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
(Napoli)
-

MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano la nostra quotidianità, ci permettono di parlare con i nostri amici, conoscere nuove persone, scovare eventi nei paraggi e altri contenuti interessanti.
MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati