WhatsApp pagamenti in app: come funzionano

(Bari)ore 22:26:00 del 13/05/2019 - Categoria: , Tecnologia

WhatsApp pagamenti in app: come funzionano

WHATSAPP PAGAMENTI IN APP - Dall’India alla conquista del Mondo. Parte dallo Stato asiatico la conquista del mondo dei pagamenti digitali da parte di WhatsApp.

WHATSAPP PAGAMENTI IN APP - Dall’India alla conquista del Mondo. Parte dallo Stato asiatico la conquista del mondo dei pagamenti digitali da parte di WhatsApp.

L’applicazione social ha rilasciato da oramai qualche mese per gli utenti indiani (che sono circa 200 milioni e rappresentano la base utenti più numerosa di WhatsApp) una funzione che permette di inviare e ricevere denaro dai propri amici.

WHATSAPP PAGAMENTI IN APP - Lo strumento è in fase di test e nonostante qualche bug di troppo (WaBetaInfo ha scovato un baco piuttosto fastidioso i primi giorni di maggio 2019) è molto utilizzato dagli utenti.

Ora WhatsApp sembra essersi convinta a portare la funzionalità anche nel resto del Mondo: prima negli Stati Uniti e poi in Europa. Come detto dallo stesso Zuckerberg durante F8, l’evento che Facebook organizza ogni per gli sviluppatori, l’obiettivo è rilasciare i pagamenti digitali in molte parti del Mondo entro la fine del 2019 o l’inizio del 2020. Ma la data potrebbe slittare di un po’, dato che la questione non è così semplice.

WHATSAPP PAGAMENTI IN APP - L’azienda di Menlo Park deve trovare un modo per accordarsi con tutti i vari paesi europei che adottano una politica fiscale differente per i pagamenti digitali. La soluzione? L’utilizzo della Blockchain e di una criptovaluta.

I servizi concorrenti

L’app di proprietà di Facebook deve però vedersela con molti concorrenti nel settore del mobile payment. I cinese di WeChat sono quelli più avanti di tutti: il servizio Pay dell’applicazione di messaggistica più usata in Cina è utilizzabile anche in Italia. Senza contare la presenza di Alipay, controllata dal gigante dell’ecommerce Alibaba.  Ma ci sono interessanti novità in casa Apple, che sta provando la funzione Apple Pay Cash per scambiarsi denaro tramite iMessage. Le transazioni su Messenger sono attive negli Usa dal 2015 e sono da poco arrivate nel Regno Unito. Mentre Google ha unito Android Pay e Google Wallet nel servizio unico Google Pay.

Le altre novità di WhatsApp

Un’altra importante novità che l’app ha annunciato recentemente è WhatsApp Business, servizio per ora solo per Android aperto alle piccole imprese che vogliono mantenersi in contatto diretto con i propri clienti. Mentre verso la fine dell’anno scorso era stato promesso per iOS un cambiamento nell’invio dei messaggi vocali, senza dover mantenere il dito premuto sul pulsante del microfono durante la registrazione.

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
(Bari)
-

ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati ufficialmente in autunno e la tradizione è confermata per il nuovo modello: l’annuncio è previsto per il 10 settembre presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino.
ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati...

Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
(Bari)
-

MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo a colori, i tastierini che ricordano i BlackBerry di una volta, e tanti bottoni per varie funzioni.
MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo...

DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
(Bari)
-

DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la notizia che in molti aspettavano: DAZN e Sky hanno chiuso un accordo che permetterà agli utenti dell’emittente satellitare di vedere il meglio della piattaforma on demand sul pro
DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la...

Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
(Bari)
-

La società taiwanese a Berlino festeggia il trentennale con nuove gamme pensate per i professionisti di grafica e multimedia, ma non dimentica telefoni e indossabili
ASUS ROG PHONE 2 - Dopo aver debuttato in terra cinese, arriva in Europa l’Asus...

Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
(Bari)
-

BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica per il ritorno a scuola: un buono di 5 euro per acquistare libri scolastici per elementari, medie e superiori e arrivare pronti all’anno scolastico 2019/2020.
BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati