Vita sessuale soddisfacente? Le migliori regole per godersela a pieno

(Bari)ore 09:23:00 del 22/07/2018 - Categoria: , Sesso

Vita sessuale soddisfacente? Le migliori regole per godersela a pieno

È possibile dopo anni che si sta insieme mantenere un rapporto di coppia che soddisfi entrambi i partner sia fuori dal letto che sotto le lenzuola? Sessuologi e consulenti matrimoniali sostengono di sì, a patto che si seguano alcuni suggerimenti

La sessualità è una componente importante nella vita di una persona e di una coppia, per questo bisognerebbe cercare di preservarla a qualunque età.
Ma se all'inizio di una relazione è normale che la passione sia il motore del rapporto tra i due partner , la sfida è riuscire a tenere acceso il fuoco anche quando si sta insieme da parecchio tempo, quando la routine la fa da padrone e si diventa vittime del calo del desiderio.
Tuttavia, prendendo spunto da quelle coppie che anche dopo molti anni sono riuscite a mantenere viva la relazione, sessuologi e consulenti matrimoniali hanno stabilito alcune regole per avere una vita sessuale soddisfacente.
L'appagamento a lungo termine è possibile
Una ricerca della Champman University in California, condotta dallo psicologo David Frederick, dopo aver preso in esame le risposte di 38.747 persone, sposate o conviventi da almeno 3 anni, riguardanti il piacere e il soddisfacimento sotto le lenzuola, ha evidenziato come l'83% degli intervistati all'inizio del rapporto si ritenesse appagato, ma solo il 43% lo era ancora e soprattutto solo il 38% delle donne e il 32% degli uomini provava la stessa passione.
Lo studio poi si è concentrato su quella cerchia di individui che sostenevano di avere una vita sessuale soddisfacente per capire quale fosse il segreto anche con il passare del tempo; sono emerse queste regole che le coppie non dovrebbero dimenticare!
Avere una relazione di qualità
Se due partner che hanno deciso di condividere la loro vita insieme trascorrono del tempo qualitativamente interessante, hanno passioni comuni, si divertono a fare le cose in due ma si ritagliano anche i proprio spazi personali, molto probabilmente riusciranno anche ad avere un rapporto intimo appagante.
Dimenticare la routine
Un'altra regola per avere una vita sessuale soddisfacente è dimenticare la routine, nemica numero uno della passione! È importante sorprendersi, creare atmosfere diverse, “inventarsi” nuove situazioni e non ultimo curare il proprio aspetto ed il proprio abbigliamento intimo (così come una donna poco curata alla lunga annienta il desiderio del partner anche un uomo trasandato non è di certo piacevole).
Ricordarsi di comunicare
Le coppie felici che durano nel tempo sono quelle con una buona comunicazione: scambiarsi opinioni, parlare di sé, raccontarsi ciò che magari rende tristi o felici è fondamentale in una relazione. Però è importante anche parlare di ciò che soddisfa e ciò che invece inibisce se si vuole avere una sessualità appagante.
Non dimenticarsi del sesso orale
Per qualcuno può essere ancora un tabù, ma pare che una delle regole per una vita sessuale soddisfacente sia proprio questa: non scordarsi di fellatio e cunnilingus che regalano un piacere intenso e di conseguenza l'appagamento andrà alle stelle! Se, invece, il sesso orale proprio non fa per voi, ricordatevi comunque di chiedere al partner cosa vi piace maggiormente, alla fine la cosa importante è che si provi piacere, come lo si raggiunge ha poca importanza!

Da: QUI

Inserzionista Carmine

ALTRE News

(Bari)
-


Pensare a due sessantenni che fanno sesso porta, nella maggior parte dei casi, a...

Come l'uomo percepisce la donna oggi
Come l'uomo percepisce la donna oggi
(Bari)
-

Multitasking e consapevole di sé, ma anche capace di ascoltare e di dare consigli
Com’è la donna del terzo Millennio, secondo il punto di vista egli uomini? E’...

Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
(Bari)
-

La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!
La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!...

Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
(Bari)
-

Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS, una condizione clinica che non aveva fino a oggi criteri diagnostici stabiliti e per questo motivo era oggetto di dibattito tra gli studiosi.
Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS,...

Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
(Bari)
-

I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a terra e non sono tipi da fantasticherie e sogni impossibili. Hanno bisogno di concretezza per poter affrontare la vita con serenità. 
I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati