Videogames: Ghostbusters The Videogame Remastered

(Milano)ore 10:12:00 del 30/10/2019 - Categoria: , Videogames

Videogames: Ghostbusters The Videogame Remastered

Certo, qualche piccolo ritocco estetico c’è stato ma basta mettere a fianco questa nuova versione con l’originale per notare come il gioco sia rimasto pressoché inalterato rispetto a dieci anni fa.

RECENSIONE GHOSTBUSTERS THE VIDEOGAME REMASTERED - Dopo il buon esordio avuto nell’anno della pubblicazione, il titolo sviluppato da Terminal Reality e Red Fly Studio ritorna in una veste tutta nuova. Andiamo a scoprire più nel dettaglio come si è comportata la versione remastered su PC e scopriamo se è veramente cambiato qualcosa dalla sua versione originale. Iniziamo dunque questa recensione su Ghostbusters: The Video Game Remastered e scopriamo come si ripresentano a noi gli acchiappafantasmi più famosi nel mondo cinematografico.

Contrariamente al suo predecessore, questa versione del titolo offre solamente la modalità carriera. Non sarà quindi possibile cooperare con gli amici come accadeva precedentemente. Tuttavia crediamo che questa possibilità sarà fornita in futuro, magari grazie ad un aggiornamento che ne vada a sbloccare la funzionalità. La storia scritta da Dan Aykroyd e Harold Ramis si propone come il seguito naturale dei primi due film usciti negli anni ’80. Si inserisce perfettamente in un futuro alquanto prossimo al secondo film, ricalcando e riproponendo lo spirito che ha reso celebre questa saga.

RECENSIONE GHOSTBUSTERS THE VIDEOGAME REMASTERED - Per quanto Ghostbusters 2020 possa effettivamente continuare il franchise al cinema, esso non potrà contare sulla presenza di Harold Ramis, purtroppo scomparso nel 2014. Inoltre, i nostri Acchiappafantasmi preferiti saranno inevitabilmente invecchiati; Ghostbusters: The Videogame, invece, ha consentito a Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore di apparire proprio come li avevamo lasciati nel 1989, dopo gli eventi di Ghostbusters II. In effetti, il gioco è ambientato appena due anni dopo gli eventi del film, e ci mette nei panni di una nuova recluta appena aggiunta al team. Per la verità, questo aspetto non ci ha mai convinti del tutto fin dall’uscita su PlayStation 3 e Xbox 360: riunire il cast dei film per poi dare al giocatore il ruolo di una recluta silenziosa ci è apparsa una scelta poco sensata. Anche la scrittura e i tempi comici avrebbero probabilmente giovato dall’assenza della recluta, permettendo magari al giocatore di interpretare uno dei quattro protagonisti. È un peccato perché la storia, pur non raggiungendo i livelli qualitativi di quella del primo film, risulta sì godibile, ma lascia la sensazione che si sarebbe potuto fare di più.

RECENSIONE GHOSTBUSTERS THE VIDEOGAME REMASTERED - Per quanto riguarda il comparto tecnico, Ghostbusters: The Videogame Remastered non fa molto per svecchiare il titolo originale. Certo, qualche piccolo ritocco estetico c’è stato ma basta mettere a fianco questa nuova versione con l’originale per notare come il gioco sia rimasto pressoché inalterato rispetto a dieci anni fa. Fortunatamente, l’estetica cartoonesca e il fatto che gli attori abbiano prestato il proprio volto ai personaggi rende Ghostbusters: The Videogame Remastered un titolo ancora carismatico e interessante da vedere, sebbene si sarebbe potuto fare di più per consegnarlo alla nuova generazione di giocatori. Sul comparto audio, invece, niente da dire: le voci di Aykroyd, Murray, Ramis e Hudson ci regalano un tuffo nel passato, facendo sentire a casa qualunque appassionato del franchise, grazie anche all’ottima colonna sonora. È un peccato, però, che sia stato escluso il doppiaggio in italiano: a quanto ne sappiamo, non sono state date motivazioni per questa scelta, che ci pare davvero strana considerando che la versione originale era stata interamente doppiata.

Riprendendo le fila del discorso, possiamo sicuramente affermare che la componente più riuscita di Ghostbusters: The Videogame è quella di riuscire a ricreare in pieno le atmosfere dei due film. E non solo grazie alla presenza degli attori originali e ad una storia che continua laddove si erano interrotte le pellicole; a farci sentire davvero dentro ad un terzo film sono anche le ambientazioni, riprese tra quelle storiche della serie, ed il gameplay, che cerca di farci provare cosa voglia dire essere veri Acchiappafantasmi. Peccato che ci riesca solo a metà.

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Red Dead Redemption 2 versione PC: recensione
Red Dead Redemption 2 versione PC: recensione
(Milano)
-

RED DEAD REDEMPTION 2 PC RECENSIONE - È senza dubbio il più bel gioco del 2018.
RED DEAD REDEMPTION 2 PC RECENSIONE - È senza dubbio il più bel gioco del 2018....

La prova di Planet Zoo
La prova di Planet Zoo
(Milano)
-

Quest’ultimi possono essere acquistati da un menù apposito spendendo dei punti dedicati (tranne nel tutorial ovviamente), poi assegnati a un particolare habitat che dovrà essere arredato seguendo le necessità di quest’ultimo.
RECENSIONE PLANET ZOO - Planet Zoo è a tutti gli effetti un gestionale di stampo...

Death Stranding recensione
Death Stranding recensione
(Milano)
-

RECENSIONE DEATH STRANDING - Non è stato un compito facile lavorare alla recensione di Death Stranding, anzi, posso dire tranquillamente che è stato il prodotto più controverso con il quale abbia mai avuto a che fare.
RECENSIONE DEATH STRANDING - Non è stato un compito facile lavorare alla...

Nvidia Shield TV: come cambia la gamma per gamers con modelli PRO
Nvidia Shield TV: come cambia la gamma per gamers con modelli PRO
(Milano)
-

NVIDIA SHILED TV COSA CAMBIA - Nuovo chip Tegra X1+, doppia versione e telecomando rinnovato.
NVIDIA SHILED TV COSA CAMBIA - Nuovo chip Tegra X1+, doppia versione e...

Come sara' la nuova PS5?
Come sara' la nuova PS5?
(Milano)
-

Il nome ufficiale della prossima console di Sony sarà PlayStation 5 e fin qui niente di trascendentale dato che era ampiamente previsto. Tuttavia, finalmente Sony ha svelato anche la data d’uscita e tanti dettagli molto interessanti.
COME SARA' LA NUOVA PS5 - Il nome ufficiale della prossima console di Sony sarà...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati