Trump: la verità sulle elezioni americane

(Firenze)ore 09:36:00 del 20/03/2017 - Categoria: , Esteri, Politica

Trump: la verità sulle elezioni americane

Il documento è ancora allo stadio di bozza e potrebbe essere quindi in parte rivisto prima dell'approvazione.

L’amministrazione del presidente Donald Trump ha chiesto al Dipartimento di Stato di tagliare del 50% i finanziamenti Usa all’Onu. Lo rivela Foreign Policy. La spinta per una drastica riduzione dei contributi alle Nazioni Unite arriva alla vigilia della presentazione del bilancio per il 2018, che dovrebbe essere reso noto giovedi’ e potrebbe includere un taglio del 37% al dipartimento di stato e all’U.S. Agency for International Development budgets.

Gli Stati Uniti sborsano a fondo perduto ogni anno 10 miliardi di dollari all’Onu, e i tagli potrebbero avere un forte impatto sul peacekeeping, sul programma di sviluppo e sull’Unicef, finanziati dallo State’s Bureau of International Organization Affairs. Meno chiaro invece il destino di altri programmi come quello sui rifugiati e il Programma Alimentare Mondiale. Secondo Foreign Policy, i diplomatici Usa hanno avvertito diversi membri chiave dell’Onu di ”aspettarsi un grande freno” sulla spesa americana.

Il nuovo ambasciatore americano all'Onu, Nikky Haley, ha già promesso di mettere in primo piano gli interessi americani e usare la leva dei fondi. Ma il documento promette di tagliare la partecipazione americana a tutte quelle agenzie o attività dell'Onu alle quali il nuovo presidente americano si oppone per motivi ideologici o di bilancio. Un assaggio c'è del resto già stato con la direttiva con la quale Trump ha tagliato i finanziamenti alle Ong che, nell'ambito di attività di pianificazione familiare, sostengono anche le interruzioni volontarie di gravidanza.Il documento è ancora allo stadio di bozza e potrebbe essere quindi in parte rivisto prima dell'approvazione. Il testo sottolinea che al momento gli Stati Uniti sono "il maggior contributore dell'Onu", al quale forniscono "quasi un quarto del totale delle entrate". Ma se l'impegno finanziario è "particolarmente gravoso" ed "enorme", afferma il documento, "le Nazioni Unite spesso perseguono un'agenda contraria agli interessi americani".

Inserzionista Luca

ALTRE News
La Libia liberata dagli USA? UN COLOSSALE MERCATO DEGLI SCHIAVI
La Libia liberata dagli USA? UN COLOSSALE MERCATO DEGLI SCHIAVI
(Firenze)
-

LA LIBIA “LIBERATA” DAGLI USA È DIVENTATA UN COLOSSALE MERCATO DEGLI SCHIAVI. LO DIMOSTRA UN REPORT DI CAREY WEDLER SU “ZERO HEDGE”, CHE ACCUSA L’OCCIDENTE: LE STESSE MENTI CRIMINALI, CHE HANNO RIDOTTO IL TERRITORIO LIBICO A DISGUSTOSO “BUSINESS DI CARNE
LA LIBIA “LIBERATA” DAGLI USA È DIVENTATA UN COLOSSALE MERCATO DEGLI SCHIAVI. LO...

Inchiesta Consip, la verità che non ti dicono
Inchiesta Consip, la verità che non ti dicono
(Firenze)
-

Per un inquirente contattato dalla Verità questo non è un dettaglio trascurabile, visto che tradirebbe la coscienza non proprio pulita dell' indagato.
BABBO TIZIANO AVEVA PAURA DI FINIRE IN GALERA. LO DICE AI PM IL SINDACO DI...

Politici padroni dei giornali: CREDI ANCORA ALLE LORO NEWS?
Politici padroni dei giornali: CREDI ANCORA ALLE LORO NEWS?
(Firenze)
-

INDUSTRIA, ENERGIA, FINANZA, CEMENTO, SANITÀ. E POI, ANCHE, INFORMAZIONE. EDITORI PURI? NON PERVENUTI. CHI STAMPA GIORNALI, IN ITALIA, HA SOPRATTUTTO ALTRI INTERESSI.
INDUSTRIA, ENERGIA, FINANZA, CEMENTO, SANITÀ. E POI, ANCHE, INFORMAZIONE....

Corea del Nord, rischi concreti: LA GUERRA E' POSSIBILE
Corea del Nord, rischi concreti: LA GUERRA E' POSSIBILE
(Firenze)
-

SCENARI APOCALITTICI GIUNGONO DALLA PENISOLA COREANA, DOVE LE ESERCITAZIONI CONGIUNTE STATI UNITI-COREA DEL SUD-GIAPPONE DI MARZO E LA MINACCIA DI NUOVE SANZIONI NON HANNO DETERMINATO LA DE-ESCALATION SPERATA.
SCENARI APOCALITTICI GIUNGONO DALLA PENISOLA COREANA, DOVE LE ESERCITAZIONI...

Elezioni Francia: ANCHE I FRANCESI LIQUIDANO I PARTITI TRADIZIONALI
Elezioni Francia: ANCHE I FRANCESI LIQUIDANO I PARTITI TRADIZIONALI
(Firenze)
-

Hanno perso i partiti tradizionali. Hanno vinto i presunti ribelli, figli unici di un sistema a cui in qualche modo si oppongono.
Hanno perso i partiti tradizionali. Hanno vinto i presunti ribelli, figli unici...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati