Trump: la verità sulle elezioni americane

(Firenze)ore 09:36:00 del 20/03/2017 - Categoria: , Esteri, Politica

Trump: la verità sulle elezioni americane

Il documento è ancora allo stadio di bozza e potrebbe essere quindi in parte rivisto prima dell'approvazione.

L’amministrazione del presidente Donald Trump ha chiesto al Dipartimento di Stato di tagliare del 50% i finanziamenti Usa all’Onu. Lo rivela Foreign Policy. La spinta per una drastica riduzione dei contributi alle Nazioni Unite arriva alla vigilia della presentazione del bilancio per il 2018, che dovrebbe essere reso noto giovedi’ e potrebbe includere un taglio del 37% al dipartimento di stato e all’U.S. Agency for International Development budgets.

Gli Stati Uniti sborsano a fondo perduto ogni anno 10 miliardi di dollari all’Onu, e i tagli potrebbero avere un forte impatto sul peacekeeping, sul programma di sviluppo e sull’Unicef, finanziati dallo State’s Bureau of International Organization Affairs. Meno chiaro invece il destino di altri programmi come quello sui rifugiati e il Programma Alimentare Mondiale. Secondo Foreign Policy, i diplomatici Usa hanno avvertito diversi membri chiave dell’Onu di ”aspettarsi un grande freno” sulla spesa americana.

Il nuovo ambasciatore americano all'Onu, Nikky Haley, ha già promesso di mettere in primo piano gli interessi americani e usare la leva dei fondi. Ma il documento promette di tagliare la partecipazione americana a tutte quelle agenzie o attività dell'Onu alle quali il nuovo presidente americano si oppone per motivi ideologici o di bilancio. Un assaggio c'è del resto già stato con la direttiva con la quale Trump ha tagliato i finanziamenti alle Ong che, nell'ambito di attività di pianificazione familiare, sostengono anche le interruzioni volontarie di gravidanza.Il documento è ancora allo stadio di bozza e potrebbe essere quindi in parte rivisto prima dell'approvazione. Il testo sottolinea che al momento gli Stati Uniti sono "il maggior contributore dell'Onu", al quale forniscono "quasi un quarto del totale delle entrate". Ma se l'impegno finanziario è "particolarmente gravoso" ed "enorme", afferma il documento, "le Nazioni Unite spesso perseguono un'agenda contraria agli interessi americani".

Inserzionista Luca

ALTRE News
Taxi vs Uber: cosa non sai
Taxi vs Uber: cosa non sai
(Firenze)
-

Perchè Uber, pur non facendo neppure un euro di nero (sono tutte transazioni elettroniche, per cui tracciabilissime) costa 1/3 di un tassista ????
Vivono nella più totale illegalità nel loro lavoro e scioperano contro...

Antonio Razzi: Selfie VERGOGNA con Bashar al Assad, UN DITTATORE SANGUINARIO
Antonio Razzi: Selfie VERGOGNA con Bashar al Assad, UN DITTATORE SANGUINARIO
(Firenze)
-

Ci siamo sempre chiesti come diavolo abbia fatto Di Pietro in passato ad aver caricato a bordo della sua modesta imbarcazione squallidi personaggi come Razzi e Scilipoti.
Ci siamo sempre chiesti come diavolo abbia fatto Di Pietro in passato ad aver...

Voucher lavorativi e crisi
Voucher lavorativi e crisi
(Firenze)
-

Ora mi chiedo, visto che il problema esiste, il nero è ovunque e lo sfruttamento anche, quando avremo il benessere di vedere un piano SERIO e davvero EFFICACE per contenere quantomeno il fenomeno?
QUESTO REGIME STA PIAZZANDO COSI BASSO IL LISTONE CHE CHIUNQUE GOVERNERÀ DOPO...

Euro, le menzogne hanno le ore contate
Euro, le menzogne hanno le ore contate
(Firenze)
-

Che è vero come è vero che ormai, fortunatamente, i popoli hanno capito il più malefico inganno di sempre
La Capitale prepara per l'anniversario di sabato con "uno degli apparti di...

Renzi, Nomine entro pochi KM da Firenze: SOLO UN CASO? ALTRO CHE!
Renzi, Nomine entro pochi KM da Firenze: SOLO UN CASO? ALTRO CHE!
(Firenze)
-

Il giro dei ladri, si restringe,come DA COSTITUZIONE!!!..... ai SOLITI NOTI, e ora per la LOGISTICA DELLE MAZZETTE si stanno RAGGRUMANDO COME UNA METASTASI MORBOSA in torno alla MANGIATOIA!!!!
Il giro dei ladri, si restringe,come DA COSTITUZIONE!!!..... ai SOLITI NOTI, e...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati