Tesla: ROBOTAXI sulle strade il prossimo anno

(Napoli)ore 18:39:00 del 29/04/2019 - Categoria: , Curiosità, Motori, Tecnologia

Tesla: ROBOTAXI sulle strade il prossimo anno

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha detto che il prossimo anno i robotaxi senza driver umani saranno disponibili in alcune città degli Stati Uniti.

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha detto che il prossimo anno i robotaxi senza driver umani saranno disponibili in alcune città degli Stati Uniti. “Probabilmente tra due anni costruiremo una macchina senza sterzo o pedali”, ha previsto Musk, pur riconoscendo che è spesso in ritardo con le sue previsioni. Queste dichiarazioni deriverebbero da un nuovo microchip per i veicoli a guida autonoma presentato da Musk lunedì durante una presentazione via webcast. Realizzato da Samsung Electronics in Texas, il chip è progettato per dare a Tesla un vantaggio sui rivali e mostrare il suo massiccio investimento sulla guida autonoma.

Elon Musk annuncia che il prossimo anno i robotaxi a guida autonoma della sua azienda saranno realtà in alcune città americane

Samsung produrrà i chip ad Austin in Texas.  “Il messaggio fondamentale che vogliamo lanciare oggi è che i consumatori dovrebbero capire che oggi è folle dal punto di vista finanziario acquistare qualcosa di diverso da una Tesla: è come comprare un cavallo”, ha detto Elon Musk affermando che la sua era l’unica azienda ad avere una suite completa di hardware a guida autonoma. L’uso da parte di Tesla del termine full self-driving” viene però criticati dagli esperti, visto che oggi una tale opzione non è ancora “Level 4”, il livello in cui l’auto può gestire tutti gli aspetti della guida in più circostanze senza intervento umano. Musk ha detto che con l’hardware completo, i miglioramenti del software permetteranno ai veicoli di guidare pienamente se stessi in futuro. La tecnologia affronta molti ostacoli normativi sia a Washington che dai governi locali.

Da: QUi

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Luogo&Lavoro: l'app per valutare posti di lavoro e padroni!
Luogo&Lavoro: l'app per valutare posti di lavoro e padroni!
(Napoli)
-

Presto, grazie a Luogo&Lavoro, la nuova App made in Italy creata e messa appunto da tre giovanissimi genovesi, sarà possibile non solo recensire il luogo di lavoro dove si è prestato servizio di recente, ma sarà anche possibile capire cosa ci aspetta nell
Presto, grazie a Luogo&Lavoro, la nuova App made in Italy creata e messa...

PlayStation 5 anteprima: prezzo e data di uscita
PlayStation 5 anteprima: prezzo e data di uscita
(Napoli)
-

PLAYSTATION 5 ANTEPRIMA - Il successore della console Sony più apprezzata di sempre, ovvero la PS4, arriverà a novembre 2020 e il prezzo sarà di 499 dollari.
PLAYSTATION 5 ANTEPRIMA - Il successore della console Sony più apprezzata di...

Rage Yoga: yoga estremo per salute! I dettagli
Rage Yoga: yoga estremo per salute! I dettagli
(Napoli)
-

RAGE YOGA, COS'E' E COME FUNZIONA - Per chi pratica yoga questa forma estrema suonerà un po’ stonata, infatti il Rage Yoga abbandona il classico percorso per uno fatto di alcol, parolacce e metal.
RAGE YOGA, COS'E' E COME FUNZIONA - Per chi pratica yoga questa forma estrema...

WhatsApp pagamenti in app: come funzionano
WhatsApp pagamenti in app: come funzionano
(Napoli)
-

WHATSAPP PAGAMENTI IN APP - Dall’India alla conquista del Mondo. Parte dallo Stato asiatico la conquista del mondo dei pagamenti digitali da parte di WhatsApp.
WHATSAPP PAGAMENTI IN APP - Dall’India alla conquista del Mondo. Parte dallo...

Tastiere Qwerty cambiano regole: i dettagli
Tastiere Qwerty cambiano regole: i dettagli
(Napoli)
-

TASTIERE QWERTY NEWS - Le tastiere Qwerty sono le più diffuse al mondo
TASTIERE QWERTY NEWS - Le tastiere Qwerty sono le più diffuse al mondo. Si...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati