Telegram Sticker Animati: come scaricarli

(Bologna)ore 15:47:00 del 14/07/2019 - Categoria: , Tecnologia

Telegram Sticker Animati: come scaricarli

TELEGRAM STICKER ANIMATI - Nella disfida tra le app di messaggistica, Telegram sembra essere sempre un passo avanti rispetto alla più quotata WhatsApp.

TELEGRAM STICKER ANIMATI - Nella disfida tra le app di messaggistica, Telegram sembra essere sempre un passo avanti rispetto alla più quotata WhatsApp. O, quanto meno, lo è se si parla di sticker. La piattaforma di messaggistica russa è stata la prima a inserirli tra i vari formati multimediali, seguita a ruota dalle varie WhatsApp e Messenger con qualche anno di ritardo.

TELEGRAM STICKER ANIMATI - Con l’ultimo aggiornamento Telegram fa un ulteriore passo in avanti introducendo gli sticker animati. Si tratta, di fatto, di una sorta di incrocio tra sticker “fissi” e GIF, anche se garantiscono una qualità e una fluidità superiore alle immagini animate. I pacchetti di sticker sono già disponibili per essere scaricati e utilizzati sulla piattaforma di messaggistica ideata dallo sviluppatore Pavel Durov. Altri pacchetti verranno aggiunti nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, quando la piattaforma di pubblicazione verrà aperta anche al contributo di sviluppatori e designer terzi.

TELEGRAM STICKER ANIMATI - Sticker in formato .TGS

La nuova versione di Telegram 5.9 offre degli stickers con un formato rivisitato: .TGS. Tutti gli sviluppatori hanno la possibilità di ideare degli adesivi animati personalizzati. 
Come spiega il team della chat di messaggistica istantanea sul blog ufficiale, i nuovi stickers “consumano meno batteria rispetto alle GIF e funzionano a una velocità di 60 fotogrammi al secondo”. 
La piattaforma offre degli Starter Packs, con simpatici adesivi raffiguranti degli esempi di personaggi animati. “Puoi trovare altri set di adesivi animati nella sezione "Tendenza" del tuo pannello adesivo”, scrive la stessa Telegram sul blog dedicato.

Telegram, gli ultimi aggiornamenti: novità su privacy e bot

In uno degli ultimi aggiornamenti, su Telegram sono state introdotte diverse novità pensate per ottimizzare la privacy e la sicurezza degli utenti. Dai primi giorni di giugno è possibile scegliere se rendere pubblico il proprio numero a tutti gli utenti o se fare in modo che sia visibile solo ai contatti salvati. Telegram, inoltre, avverte gli utenti di eventuali profili sospesi tramite l’etichetta ‘Truffa’, utile per limitare eventuali situazioni sgradevoli. 

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
(Bologna)
-

HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco.
HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco. Dopo la...

Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
(Bologna)
-

XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che intende portare sul mercato uno smartphone con fotocamera da 108 megapixel, una risoluzione elevatissima che l'azienda cinese raggiungerà grazie alla collaborazione con Samsung
XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che...

Samsung Galaxy Note 10 e Plus: prezzi e anteprima
Samsung Galaxy Note 10 e Plus: prezzi e anteprima
(Bologna)
-

SAMSUNG GALAXY NOTE 10 E PLUS RECENSIONE - Samsung ha appena presentato il Galaxy Note 10. 
SAMSUNG GALAXY NOTE 10 E PLUS RECENSIONE - Samsung ha appena presentato il...

Offerte Mobile Agosto 2019
Offerte Mobile Agosto 2019
(Bologna)
-

OFFERTE MOBILE AGOSTO 2019 - Come ormai da qualche anno a questa parte, gli operatori virtuali o MVNO (Mobile Virtual Network Operator) sono coloro che propongono le tariffe più economiche.
OFFERTE MOBILE AGOSTO 2019 - Come ormai da qualche anno a questa parte, gli...

WhatsApp: se hai 1 di questi smartphone non potrai usare piu' l'app! LA LISTA
WhatsApp: se hai 1 di questi smartphone non potrai usare piu' l'app! LA LISTA
(Bologna)
-

LISTA SMARTPHONE NON PIU' COMPATIBILI CON WHATSAPP - Brutte notizie per chi possiede uno smartphone più vecchio e soprattutto con sistemi operativi poco aggiornati all'ultima release.
LISTA SMARTPHONE NON PIU' COMPATIBILI CON WHATSAPP - Brutte notizie per chi...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati