Teheran, cosa vedere in Iran

(Bologna)ore 13:17:00 del 19/02/2018 - Categoria: , Luoghi da visitare

Teheran, cosa vedere in Iran

Molto interessante da visitare è anche il Museo del Vetro e della Ceramicadove oltre ad ammirare l’ampia raccolta di oggetti, risalenti a differenti periodi storici, qui esposta è possibile visitare i laboratori del museo. Al Museo dei Tappeti, i visitat

COSA VEDERE TEHERAN - Teheran è la capitale dell'Iran. È situata nel nord del Paese, ai piedi dei monti Elburz.

In seguito all'aumento del prezzo del petrolio negli anni '70 la città è cresciuta notevolmente e si è creata una situazione per cui può essere suddivisa in due parti: la parte più ricca, quella metropolitana e la parte suburbana decisamente più povera.

Teheran è una città persiana ricca di storia e di cultura, paesaggi e luoghi particolari e con diversi musei in cui è custodito molto del patrimonio culturale. Descriviamo in alcuni passi Teheran: cosa visitare.

COSA VEDERE TEHERAN - Se si visita Teheran non si può far a meno di visitare il grande bazar dove si respira la veria aria persiana, si viene rapiti dai profumi, dai colori, dall'atmosfera in generale.

COSA VEDERE TEHERAN - Il Bazar è il caotico mercato più grande del mondo e cuore pulsante dell'economia dell'intero Paese, è formato da piccole vie affollate e "malsane", vengono venduti prodotti di ogni genere, dai tessuti dai colori sgargianti alle svariate spezie aromatiche che profumano l'aria. Qui è usanza, al momento dell'acquisto, trattare per il prezzo con il commerciante, il quale non accetta e anzi è quasi un insulto non trattare con lui per un prezzo più basso.

A Teheran è possibile visitare molti musei in cui si trovano reperti storici e prodotti dell’artigianato locale. Nel Museo Archeologico Iraniano si trovano molti esempi dei vari periodi dell’arte iraniana, reperti del periodo precedente alla nascita dell’Islam e codici miniati.

Molto interessante da visitare è anche il Museo del Vetro e della Ceramicadove oltre ad ammirare l’ampia raccolta di oggetti, risalenti a differenti periodi storici, qui esposta è possibile visitare i laboratori del museo. Al Museo dei Tappeti, i visitatori potranno trovare un’esposizione di un centinaio di tappetti che provengono dalle varie parti del Paese e sono stati prodotti a partire dal XVIII secolo.

Nel centro della città vecchia si trova il Palazzo del Golestan, chiamato anche Palazzo dei Fiori, il più antico dei monumenti della città, che fu in passato residenza dello Scià di Persia; questo palazzo risalente al XVI secolo fa parte di un complesso di imponenti edifici che sono stati edificati attorno ad uno splendido giardino. All’interno del palazzo si trovano dei musei; la galleria d’arte Negar Khane dove sono esposti quadri che ritraggono personalità iraniane di vari periodi storici e il Museo Etnologico dove sono esposti abiti e oggetti di uso quotidiano delle popolazioni dell’Iran.

Inserzionista Alberto

ALTRE News
Bogota': cosa vedere di bello
Bogota': cosa vedere di bello
(Bologna)
-

Quello della Candelaria è il quartiere del centro storico, il più affascinante e pittoresco perché caratterizzato dalle piccole vie in ciottolato, strette e intricate, e popolato da edifici antichi, coloniali, con i balconi con le inferriate e i tetti di
  COSA VEDERE BOGOTA' - Bogotà, come buona parte delle Capitali latine, è una...

Santiago del Cile: guida passo passo
Santiago del Cile: guida passo passo
(Bologna)
-

In questa città trovate tantissimi monumenti storici, costruzioni dall’architettura significativa e allo stesso tempo grattacieli proiettati verso l’alto.
  COSA VEDERE SANTIAGO DEL CILE - Santiago del Cile, capitale del Cile, è tra...

Punta del Este: guida passo passo
Punta del Este: guida passo passo
(Bologna)
-

L'aereo è il mezzo più rapido per arrivare a Punta del Este da Buenos Aires. Il viaggio dura meno di un'ora e il prezzo è di circa 100€. Con il nostro motore di ricerca potete prenotare il biglietto al miglior prezzo
  PUNTA DEL ESTE COSA VEDERE - Punta del Este è uno dei principali centri...

Cosa visitare di bello Montevideo
Cosa visitare di bello Montevideo
(Bologna)
-

Se amate il teatro e avete del tempo libero, vi consiglio di visitare il Teatro Solís. Scegliete tra un’ampia varietà di spettacoli. In questo modo potrete anche migliorare la vostra comprensione dello spagnolo!
  COSA VEDERE MONTEVIDEO - L’Uruguay è un paese incantevole, situato tra il...

La Plata: guida passo passo
La Plata: guida passo passo
(Bologna)
-

Lo scheletro cittadino è costituito da due grandi vie tra loro perpendicolari e una serie di vie diagonali creando un reticolato ordinato, il cui fulcro è la piazza più importante, Plaza Moreno.
  Scopriamo la curiosa città di La Plata, il capoluogo della provincia di...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati