Taglio Cuneo Fiscale: bonus 1500 euro per 20 milioni di lavoratori

(Vibo Valentia)ore 17:04:00 del 09/09/2019 - Categoria: , Economia, Lavoro, Politica

Taglio Cuneo Fiscale: bonus 1500 euro per 20 milioni di lavoratori

TAGLIO CUNEO FISCALE NEWS - Nell’attesa che venga trovata un’intesa per far nascere il nuovo Governo, Pd e M5s continuano a trattare sui punti cardine del programma.

TAGLIO CUNEO FISCALE NEWS - Nell’attesa che venga trovata un’intesa per far nascere il nuovo Governo, Pd e M5s continuano a trattare sui punti cardine del programma. Tra questi, il taglio del cuneo fiscale dovrebbe essere una priorità di entrambi.

In queste ore concitate, alimentate da riunioni e confronti, sono cominciate a circolare anche le bozze dei documenti che, nel caso l’avventura di un esecutivo a tinte giallorosse riesca a decollare, diventeranno le linee guida per il futuro politico ed economico del Paese.

TAGLIO CUNEO FISCALE NEWS - La sforbiciata sulle tasse relative al lavoro è argomento caro sia al Pd, sia ai pentastellati. Riuscire a tagliare il cuneo fiscale porterebbe benefici su svariati fronti che interesserebbero investimenti, assunzioni, consumi e, di conseguenza, un maggiore potere d’acquisto. Il fine sarebbe quello di innescare un circolo virtuoso per far ripartire l’economia dello Stivale

TAGLIO CUNEO FISCALE NEWS - Si parte, senza possibilità di slittamento, dallostop agli aumenti Iva, tirata più volte in ballo nei giorni scorsi, considerata addirittura tra le ragioni che hanno spinto alla formazione dell’insolito asse tra dem e pentastellati.  Ma all’appello, come riporta il Sole 24 Ore, anche la riduzione del cuneo fiscale, un rilancio del pacchetto Impresa 4.0 e misure concentrate sui redditi bassi, anche da opporre politicamente alla Flat Tax “per i ricchi” di impronta leghista.

La parola d’ordine, infatti, come più volte sottolineato dal Segretario Zingaretti nelle scorse ore è discontinuità, anche e soprattutto sotto il punto di vista delle politiche economiche da mettere in campo. In questo senso si lavora a costruire una strada alternativa a quella leghista, nel rispetto del decalogo pentastellato.

Scrive il quotidiano economico: Sul cuneo, i Cinque Stelle arrivano con una proposta già formata, e presentata alle parti sociali negli incontri pre-crisi a Palazzo Chigi. Ma la partita di giro che compensa con una riduzione fiscale o contributiva i costi aggiuntivi del salario minimo non piace al Pd. Che punta a un «piano shock» per arrivare a offrire una mensilità in più a tutti gli stipendi fino a 55mila euro. Ma il piano, elaborato anche per rispondere colpo su colpo alla Flat Tax leghista, avrebbe bisogno di 15 miliardi. Che oggi non ci sono”

Al momento, dunque, siamo ancora nel campo delle ipotesi visto che bisognerà fare i conti con le risorse, come sempre ridotte. La famosa “coperta corta” con la quale dovrà fronteggiarsi,  da subito, anche il nascente Governo. Insomma, esecutivo nuovo. Problemi vecchi. 

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
5 milioni alle PMI con il BANDO DIGITAL IMPRESA: come partecipare
5 milioni alle PMI con il BANDO DIGITAL IMPRESA: come partecipare
(Vibo Valentia)
-

BANDO DIGITAL IMPRESA: COME FUNZIONA - La Regione Lazio, attraverso la pubblicazione del Bando Digital Impresa, vuole favorire lo sviluppo di aziende innovative e all’avanguardia nel settore tecnologico.
BANDO DIGITAL IMPRESA: COME FUNZIONA - La Regione Lazio, attraverso la...

Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
(Vibo Valentia)
-

CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in molte scuole i docenti già si sono riuniti per programmare l’attività didattica degli studenti.
CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in...

Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
(Vibo Valentia)
-

EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale in termini assoluti dell’Iva.
EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale...

Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio
Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio
(Vibo Valentia)
-

AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le famiglie italiane devono fare i conti con un netto incremento della spesa legate alle utenze domestiche ed, in particolare, alle forniture di luce e gas che rappresentano dei “costi
AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le...

Iva, Cuneo Fiscale, Taglio parlamentari.. Tutte le priorita' del nuovo governo
Iva, Cuneo Fiscale, Taglio parlamentari.. Tutte le priorita' del nuovo governo
(Vibo Valentia)
-

TUTTE LE PRIORITA' DEL NUOVO GOVERNO M5S PD - La neutralizzazione dell’aumento dell’Iva e la necessità di maggiore flessibilità in Ue; la riduzione del cuneo fiscale e l’impegno per un “Green new deal” con lo stop delle nuove concessioni per le trivellazi
TUTTE LE PRIORITA' DEL NUOVO GOVERNO M5S PD - La neutralizzazione dell’aumento...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati