Sondaggi: boom Giorgia Meloni. Quasi al 9% leader con piu' fiducia in Italia

(Palermo)ore 10:47:00 del 09/10/2019 - Categoria: , Politica

Sondaggi: boom Giorgia Meloni. Quasi al 9% leader con piu' fiducia in Italia

SONDAGGI, MELONI LA PIU' AMATA DEGLI ITALIANI - In un momento in cui quasi tutti i partiti mostrano evidenti difficoltà e conseguenti cali dei consensi, chi vive una fase di indubbio splendore è Fratelli d’Italia che tocca il suo massimo storico nei sonda

SONDAGGI, MELONI LA PIU' AMATA DEGLI ITALIANI - In un momento in cui quasi tutti i partiti mostrano evidenti difficoltà e conseguenti cali dei consensi, chi vive una fase di indubbio splendore è Fratelli d’Italia che tocca il suo massimo storico nei sondaggi, superando l’8,5%. L’Atlante politico di Ilvo Diamanti, realizzato per Repubblica, evidenzia quello che viene definito un periodo “grigio” per la politica italiana e anche per il governo, che vede il suo consenso scendere al 40%: quattro punti percentuali in meno rispetto al mese di settembre. Periodo complicato anche per la Lega di Matteo Salvini, che rimane comunque nettamente in testa con poco più del 30% dei consensi: siamo al 30,2%, quattro punti in meno delle europee e quasi due punti e mezzo in meno rispetto al mese scorso.


SONDAGGI, MELONI LA PIU' AMATA DEGLI ITALIANI - In calo la fiducia al governo giallorosso, ma regge il gradimento del premier Giuseppe Conte, stimato al 53%, mentre nel centrodestra Giorgia Meloni, con il 43 per cento dei consensi, 'supera' Matteo Salvini che passa dal 46 al 42%. E' quanto emerge da un sondaggio 'Demos & Pi' realizzato nel mese di ottobre e pubblicato oggi su 'Repubblica' con il commento di Ilvo Diamanti.

Secondo le stime di voto dell'indagine demoscopica, la Lega resta primo partito con il 30,2%; seguito da M5S al 20,6% e Pd al 19,1%. Boom di Fratelli d'Italia che supera l'8,5% mentre Forza Italia resta al 6,1% e Italia Viva di Renzi è 'quotata' al 3,9%.

Inserzionista Luca

ALTRE News
Decreto Fisco: cosa prevede la nuova Manovra
Decreto Fisco: cosa prevede la nuova Manovra
(Palermo)
-

DECRETO FISCO COSA PREVEDE - Dopo l'approvazione del decreto clima, ieri sera, voluto dal ministro dell'Ambiente Sergio Costa, un decreto che prevede fondi per 450 milioni di euro per politiche sull'ambiente, il Consiglio dei ministri si prepara ad esamin
DECRETO FISCO COSA PREVEDE - Dopo l'approvazione del decreto clima, ieri sera,...

Taglio Parlamentari: cosa prevede la nuova riforma
Taglio Parlamentari: cosa prevede la nuova riforma
(Palermo)
-

TAGLIO PARLAMENTARI UFFICIALE - La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva la riforma che prevede il taglio del numero dei parlamentari.
TAGLIO PARLAMENTARI UFFICIALE - La Camera dei deputati ha approvato in via...

Taglio dei parlamentari? Inutile e dannoso
Taglio dei parlamentari? Inutile e dannoso
(Palermo)
-

TAGLI DEI PARLAMENTARI LA VERITA' CHE NESSUNO DICE - Sappiamo bene che in questo periodo storico l’argomento de “i costi della politica” è impossibile da affrontare in modo razionale.
TAGLI DEI PARLAMENTARI LA VERITA' CHE NESSUNO DICE - Entrati finalmente...

Guerra, Italia responsabile. Quante armi vendiamo alla Turchia
Guerra, Italia responsabile. Quante armi vendiamo alla Turchia
(Palermo)
-

VENDIAMO ARMI ALLA TURCHIA, ITALIA RESPONSABILE DELLA GUERRA IN SIRIA - «In Italia c’è una legge, la 185/90, che vieta di vendere armi ai paesi in guerra.
VENDIAMO ARMI ALLA TURCHIA, ITALIA RESPONSABILE DELLA GUERRA IN SIRIA - «In...

Come le multinazionali eludono tasse e nessuno fa niente
Come le multinazionali eludono tasse e nessuno fa niente
(Palermo)
-

MULTINAZIONALI ED ELUSIONI TASSE - Ogni anno il 40% dei profitti delle grandi multinazionali viene dirottato verso paradisi fiscali che permettono alle aziende di eludere la fiscalità nazionale e di guadagnare circa 5 euro su ogni euro di tasse pagate.
MULTINAZIONALI ED ELUSIONI TASSE - Ogni anno il 40% dei profitti delle grandi...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati