Sesso in eta' avanzata: la guida

(Campobasso)ore 21:23:00 del 01/03/2019 - Categoria: , Sesso

Sesso in eta' avanzata: la guida

E' ormai certo che l’attività sessuale nella terza età aumenta la qualità della vita.“

E' ormai certo che l’attività sessuale nella terza età aumenta la qualità della vita. Questo dato, di cui intuivamo già l’esistenza, è stato confermato da uno studio inglese pubblicato sulla rivista Sexual Medicine. Questo studio ha interessato circa 4000 uomini e 4000 donne con un’età media intorno ai sessant’anni. Sono state prese in considerazione numerose variabili, dallo stato socio-economico allo stato di salute, all’uso di farmaci e uso e abuso di fumo e alcool. I problemi nell’attività sessuale e i diversi comportamenti sessuali sono poi stati notificati in un questionario autocompilato andando anche ad analizzare il benessere individuale e l’autostima.

 

Da questo studio è emerso che sia gli uomini che le donne che riferivano il mantenimento di un’attività sessuale erano più felici rispetto alle coppie sessualmente meno attive. Per l’uomo una percezione di vita migliore e quindi un miglioramento della qualità della vita è associata perlomeno a due rapporti mensili. La donna enfatizza maggiormente i preliminari che non il rapporto in sé. L’uomo ha dimostrato nei questionari più paure e preoccupazioni per la sua performance erettile, per quanto riguarda la rigidità e il mantenimento della stessa, con pensieri anche al desiderio e all’orgasmo. Le donne invece manifestano maggiori preoccupazioni per quanto riguarda lo stato di eccitazione e il raggiungimento dell’orgasmo.

 

Per quanto riguarda la qualità della vita, il punteggio più alto è stato dato alla necessità di sentirsi vicino al proprio partner. Da questo, l’importanza per ogni uomo di avere un proprio andrologo di riferimento con la finalità di migliorare l’aspetto della propria salute sessuale e anticipare e prevenire le interferenze dell’andropausa.

QUI

Inserzionista Sasha

ALTRE News

(Campobasso)
-


Pensare a due sessantenni che fanno sesso porta, nella maggior parte dei casi, a...

Come l'uomo percepisce la donna oggi
Come l'uomo percepisce la donna oggi
(Campobasso)
-

Multitasking e consapevole di sé, ma anche capace di ascoltare e di dare consigli
Com’è la donna del terzo Millennio, secondo il punto di vista egli uomini? E’...

Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
(Campobasso)
-

La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!
La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!...

Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
(Campobasso)
-

Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS, una condizione clinica che non aveva fino a oggi criteri diagnostici stabiliti e per questo motivo era oggetto di dibattito tra gli studiosi.
Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS,...

Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
(Campobasso)
-

I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a terra e non sono tipi da fantasticherie e sogni impossibili. Hanno bisogno di concretezza per poter affrontare la vita con serenità. 
I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati