Sesso e intimita' al mattino? L'IDEALE!

(Bologna)ore 18:47:00 del 13/08/2018 - Categoria: , Sesso

Sesso e intimita' al mattino? L'IDEALE!

Far l’amore al mattino è l’ideale? Per gli uomini certamente sì. Questo perché il loro livello di testosterone è più alto.

Far l’amore al mattino è l’ideale? Per gli uomini certamente sì. Questo perché il loro livello di testosterone è più alto.

Discorso, però, non valido per le donne. Il mattino è, per loro, il momento in cui sono più inibite e meno propense. Gli uomini, nel corso della notte, raggiungono picchi di produzione di testosterone, l’ormone cioè, che stimola la sessualità favorendo una serie di erezioni spontanee, fino al risveglio. Così al mattino si verifica la famosa “morning glory”, che spinge a fare l’amore. Per le donne, invece, è la sera il momento più propizio.

L’intimità è migliore al mattino. Per tante ragioni…

La reticenza femminile a fare sesso all’alba è consequenziale al fatto che innanzitutto il tempo a disposizione è breve. Poi perché nella loro testa è già pronto l’elenco di tutte le cose da fare e degli impegni da adempiere. Pertanto le donne solo la sera, a fine giornata, quando finalmente possono tralasciare le preoccupazioni quotidiane, sentono la voglia di fare l’amore. C’è da dire, però, che le coccole e gli orgasmi al risveglio mattutino recano alla donna un certo brio. E la rendono ancora più smart e produttiva.

Una ricerca dell’Oregon State University condivide lo stesso pensiero. A contribuire nella donna, inoltre, tutti i pregiudizi su se stessa. Quelli che la fanno sentire poco attraente appena aperti gli occhi. Gli specialisti aggiungono che fare l’amore la mattina, favorendo la produzione di ormoni a effetto “antidepressivo”, arricchisce l’umore di positività e rafforza la carica e la voglia di fare.

Il sesso, infine, risulta un potente ansiolitico, riesce ad attivare le sostanze endogene. Ma soprattutto, permette di migliorare l’immagine di se stessi e rende capaci quindi di sedurre. E’ una sensazione, importante, che può venir traslata in altri ambiti della vita credendosi più capace di “conquistare” l’altro sotto diversi punti di vista. Insomma, un beneficio sotto tutti i punti di vista.

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Come l'uomo percepisce la donna oggi
Come l'uomo percepisce la donna oggi
(Bologna)
-

Multitasking e consapevole di sé, ma anche capace di ascoltare e di dare consigli
Com’è la donna del terzo Millennio, secondo il punto di vista egli uomini? E’...

Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
(Bologna)
-

La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!
La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!...

Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
(Bologna)
-

Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS, una condizione clinica che non aveva fino a oggi criteri diagnostici stabiliti e per questo motivo era oggetto di dibattito tra gli studiosi.
Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS,...

Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
(Bologna)
-

I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a terra e non sono tipi da fantasticherie e sogni impossibili. Hanno bisogno di concretezza per poter affrontare la vita con serenità. 
I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a...

Desiderio sessuale: 7 consigli per le donne
Desiderio sessuale: 7 consigli per le donne
(Bologna)
-

I consigli degli esperti di sesso per aumentare la libido nelle donne e ritrovare il gusto del rapporto appagante
Non sempre  si tratta di un reale problema fisico, spesso le donne sono...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati