Scienza shock: evitate il SALMONE DA ALLEVAMENTO! Ecco perche'

(Bari)ore 19:29:00 del 22/10/2018 - Categoria: , Denunce, Salute

Scienza shock: evitate il SALMONE DA ALLEVAMENTO! Ecco perche'

Ormai è sempre più difficile pescare salmone selvatico perchè quasi in estinzione negli oceani, e quindi quello che spesso acquistiamo è salmone da allevamento.

Ormai è sempre più difficile pescare salmone selvatico perchè quasi in estinzione negli oceani, e quindi quello che spesso acquistiamo è salmone da allevamento. Uno scienziato Usa , David O. Carpenter, dopo aver studiato le tossine presenti nei salmoni da allevamento raccomanda di evitarlo come la peste. Lo studio in questione è stato pubblicato su Science e porta il titolo di “Global assessment of Organic Contaminants in Farmed Salmons”.

Oltre al fatto che l’allevamento intensivo di salmone non è affatto una buona alternantiva ne per noi ne per l’ambiente,  ci sono molti validi motivi per cui non dovremmo mangiare salmone da allevamento. Eccoli di seguito:

Negli allevamenti intensivi i reflui non vengono mai lavati via e si lasciano semplicemente cadere attraverso le reti. Il risultato sono migliaia di tonnellate di escrementi e rifiuti che si depositano nel fondale intorno agli allevamenti che non vengono mai rimossi. Immaginate migliaia di salmoni che nuotano in una zuppa di muco ed escrementi…Queste condizioni  alimentano le mutazioni di agenti patogeni, che possono arrivare fino alle nostre tavole.

Diffidate dai salmoni troppo colorati!  I salmoni da allevamento spesso sono colorati artificialmente di rosa per imitare i salmoni selvaggi. Viene aggiunto un colorante nel mangime (Salmo Fan) che, a lungo andare, colora la carne di un rosa vivo quasi arancio.

Molti paesi (come la Norvegia), sono autorizzati ad aumentare le quantità di Endosulfano nei mangimi, un pesticida mega tossico bandito in molti altri  paesi. Infatti  i medici norvegesi consigliano alle mamme in attesa di evitare il salmone a causa dell’alto livello di tossine contenute in quelli da allevamento intensivo. Sostanze conosciute per provocare danni allo sviluppo del cervello nei bambini. La dottoressa Anne-Lise Bjørke Monsen ha rischiato la sua carriera per aver divulgato questa informazione. Claudette Bethune, tossicologa, sarebbe stata licenziata dal governo norvegeseper aver tentato di mettere in guardia i consumatori dagli elevati livelli di cadmio presenti nel salmone.

Il salmone è un animale carnivoro e questo comporta un elevato costo per l’ambiente, perché per nutrirlo occorre disporre di altro pesce pescato. Per ottenere un kg di salmone ne servono almeno 5 di altri pesci. E contribuiscono largamente alla riduzione degli stock ittici che sta portando all’estinzione di molte specie.

In alcuni casi i mangimi per i salmoni da allevamento potrebbero contenere proteine derivate da sottoprodotti di origine animale. Vi è inoltre il dubbio che il salmone da allevamento nutrito con derivati animali provenienti dai suini non possa essere considerato Kosher.

Da: QUI

 

Inserzionista Sasha

ALTRE News
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Bari)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
(Bari)
-

Stime macroeconomiche della Commissione europea negative per l'Italia su pil, deficit e debito pubblico. La nostra economia non cresce e non riusciamo a risanare i conti pubblici, che peggiorano in maniera allarmante.
CRESCITA ZERO, ITALIA ULTIMA NELLA UE - Siamo quasi alla fine dell’anno ed è...

Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
(Bari)
-

Secondo un'indagine di Altroconsumo gli esercenti arriverebbero a pagare delle commissioni abbastanza importanti.
QUANTO CI COSTA IL POS - Ridurre l’uso del contante per contrastare evasione e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Bari)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Bari)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati