Sale nello shampoo? Ecco cosa succede ai capelli!

(Campobasso)ore 18:15:00 del 05/12/2018 - Categoria:

Sale nello shampoo? Ecco cosa succede ai capelli!

Capelli forti e setosi con del “sale” nello shampoo – Capelli grassi, eccesso di sebo e caduta sono tre incubi di ogni donna; l’autunno poi è la stagione peggiore per la salute dei capelli. Allora cosa fare?

Capelli forti e setosi con del “sale” nello shampoo – Capelli grassi, eccesso di sebo e caduta sono tre incubi di ogni donna; l’autunno poi è la stagione peggiore per la salute dei capelli. Allora cosa fare?

Prendete una manciata di sale e infilatelo in una bottiglia di shampoo. Il risultato è sorprendente. Occhio però, che non si tratta del normale sale da cucina.

Per la salute dei capelli, messa a dura prova dalla caduta autunnale e dall’umido del tempo, provate questo rimedio naturale:

mescolate il sale all’interno dello shampoo che usate di solito per lavarvi i capelli. Si tratta di sale di Epson, vale a dire il solfato di magnesio.

Sale nello shampoo: ecco perché funziona

Per quanto possa apparire un “rimedio della nonna”, esiste una spiegazione scientifica per questo: 

mescolandolo allo shampoo, eliminerete la forfora, ridurrete l’eccesso di sebo e stimolerete la circolazione del sangue.

Questo farà sì che i vostri capelli crescano sani e forti. Ma, una volta acquistato, in farmacia o online, potete usare il sale di Epson anche in molti altri modi per la cura della vostra bellezza e della vostra salute. Ecco quali sono: sale di Epson per la beauty routine

Pulizia del viso. Il sale di Epson è particolarmente adatto anche alla pulizia del viso, una sorta di scrub naturale che possiamo realizzare da sole. Come? Basta mescolare mezzo cucchiaino di sale di Epsom con dell’acqua calda.

Miorilassante per un bagno caldo. Tensione e contratture muscolari? Il sale di Epson nell’acqua aiuterà a rilassare i muscoli e rilasciare ogni tensione, che spesso aiuta contro il mal di testa.

Pediluvio. Stanchezza dei piedi e secchezza dei talloni? E’ vero che quest’ultima si verifica soprattutto d’estate, quando camminiamo a piedi nudi e comunque senza calze, ma cosa c’è di meglio che un pediluvio caldo a fine giornata? Se aggiungete il sale di Epson otterrete anche una pelle morbidissima.

Sale di Epson, un lassativo naturale. Un rimedio naturale e molto efficace contro lastitichezza:

i sali di Epsom, infatti, sono considerati un lassativo naturale non irritante per le mucose intestinali.

Mescolando un paio di cucchiaini di sali di Epson in acqua, otterrete un buon rimedio contro la stipsi

Da: QUI

Inserzionista Samuele

ALTRE News


Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati