Safer Internet City: come attivarlo su Google

(Milano)ore 14:04:00 del 06/02/2019 - Categoria: , Internet, Tecnologia

Safer Internet City: come attivarlo su Google

Safer Internet City oggi 5 febbraio, cos’è e come attivarlo su Google

Oggi 5 febbraio 2019 è il Safer Internet City, una giornata dedicata all’informazione digitale, con contenuti sicuri per i più giovani sul web. Google raccoglie immediatamente l’occasione e prepara un’ampia pagina per celebrare l’evento. Per accedervi basta andare sul motore di ricerca e cliccare sotto la barra, dove c’è scritto scopri come vivere internet al meglio. Tante informazioni testuali ma soprattutto anche tanti video oltre che test e statistiche per gli adulti, così da accompagnare i più giovani in modo sicuro e affidabile nella navigazione del web.

Safer Internet Day su Google, ecco le regole per navigare in sicurezza

Il Web è un luogo straordinario per accedere a informazioni, sviluppare conoscenze e connettersi con persone in tutto il mondo. Con “Vivi Internet, al meglio”, desideriamo aiutare i ragazzi, i loro genitori e insegnanti, a vivere il Web responsabilmente, attraverso semplici strumenti per apprendere i principi base di educazione digitale.

Condividi usando il buon senso

Sul Web, notizie e contenuti viaggiano velocemente. E senza un po’ di attenzione, tutti, soprattutto i più giovani, possono ritrovarsi in situazioni complicate, con conseguenze che si prolungano nel tempo. Ecco perché prima di condividere qualunque tipo di contenuto è sempre meglio prendersi un attimo e riflettere. Qui elenchiamo alcuni suggerimenti per scegliere in modo più consapevole cosa condividere con amici e sconosciuti.

Impara a distinguere il vero dal falso
È importante aiutare i ragazzi a comprendere che le persone e le situazioni online non sono sempre ciò che sembrano. Saper distinguere il vero dal falso è molto importante, quando si parla di sicurezza online.

Custodisci le tue informazioni personali
La privacy e la sicurezza sono tanto importanti online quanto lo sono offline: salvaguardare le informazioni più preziose aiuta i ragazzi a evitare di danneggiare reputazione e rapporti personali.

Diffondi la gentilezza
Internet è un potente amplificatore: può essere usato per diffondere sia messaggi positivi che negativi. I ragazzi possono dare il meglio di sé, innescando comportamenti positivi che possono vanificare gli atteggiamenti di prepotenza.

Nel dubbio, parlane
Quando i ragazzi leggono o vedono qualcosa online che suscita in loro dubbi o interrogativi, dovrebbero sapere di poterne parlare tranquillamente con un adulto. Gli adulti, da parte loro, possono aiutarli incoraggiando una comunicazione aperta, a casa e in classe.

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Milano)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Milano)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Milano)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Milano)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Milano)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati