Ritrovare il benessere sessuale. I luoghi per prepararsi al sesso

(Bari)ore 15:19:00 del 02/09/2018 - Categoria: , Sesso

Ritrovare il benessere sessuale. I luoghi per prepararsi al sesso

Calo del desiderio, come ritrovare il benessere sessuale di coppia

Calo del desiderio, come ritrovare il benessere sessuale di coppia

I luoghi incidono sul sesso. Il benessere sessuale maschile e femminile dipende dai luoghi percorsi dalle persone prima di arrivare alla camera da letto. Molto spesso il calo del desiderio è una fase di stasi che può manifestarsi in alcuni periodi della propria vita. Solo indagando l'origine di questo blocco si può tentare di gestirlo meglio e di ritrovare il benessere sessuale di coppia. Per gli esperti, non vi è alcun dubbio: è possibile ritrovare l’intesa sessuale proprio dai luoghi che precedono l’ingresso della coppia alla camera da letto attraverso un percorso mirato che coniuga benessere fisico e sessuale.

Sesso, come ritrovare il benessere sessuale in coppia. Il percorso verso la riscoperta del desiderio sessuale

In occasione della Giornata Mondiale del benessere sessuale che si terrà il 4 settembre prossimo, l'Ordine Mondiale della Sanità ha chiarito alcune dinamiche per ritrovare l’armonia anche a letto. Il Professor Emmanuele A. Jannini, Ordinario di Sessuologia Medica ed Endocrinologia dell'Università di Tor Vergata, ha raccontato quello che viene considerato il percorso ideale per l’intesa sessuale con il proprio partner. Il percorso, che passa attraverso i “luoghi” del piacere, prepara la coppia ad entrare nell'intimità a partire proprio dai piccoli gesti che caratterizzano la routine quotidiana. 

Combattere il calo del desiderio: come ritrovare una vita sessuale soddisfacente. L’alimentazione

Ecco dunque il percorso di salute ideale che una coppia deve affrontare. Si parte dalla cucina dove è d’obbligo curare l’alimentazione. Consigliati cibi a base di cereali integrali, verdura e frutta. La dieta mediterranea, in tutti i casi, è quella che contribuisce a mantenere il buono stato di salute di entrambi i partner. Consentiti anche grassi animali e zuccheri semplici, ma senza eccedere!

Sesso, combattere il calo del desiderio: come ritrovare una vita sessuale soddisfacente. L’attività fisica

E’ dimostrato che praticare sport e condurre una regolare e quotidiana attività fisica aiuta anche il sesso. Al contrario, la vita sedentaria è associata all’insorgenza di alcune malattie metaboliche e anche ad un possibile calo del desiderio. Ecco perché stazionare troppe ore sul divano è una pratica dannosa per il benessere di coppia.

Combattere il calo del desiderio: come ritrovare una vita sessuale soddisfacente. L’aiuto del medico

Altre pratiche da evitare sono il consumo di alcol, droghe e il fumo di sigaretta. A lungo termine, infatti, possono avere una ricaduta negativa sull’attività sessuale di coppia. Non dimentichiamo che il fumo danneggia soprattutto il benessere sessuale maschile perché è associato a numerosi casi di disfunzione erettile oltre a malattie cardiocircolatorie gravi. E’ bene sottoporsi frequentemente a check up periodici e, nei casi più gravi, rivolgersi ad uno specialista di coppia che possa consigliare ad entrambi i partner un’adeguata terapia. Evitate l’assunzione di farmaci senza l’aiuto di uno specialista perché può essere pericolosa e non avere alcun effetto immediato sul benessere di coppia.

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Bari)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Bari)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Bari)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Sesso: cosa eccita un uomo
Sesso: cosa eccita un uomo
(Bari)
-

COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top model per accendere la libido maschile.
COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top...

3 italiane su 4 praticano sesso orale!
3 italiane su 4 praticano sesso orale!
(Bari)
-

Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi è,secondo il nuovo Rapporto Censis-Bayer, «decomplessato».
Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati