Relazioni Durature e Sesso: ecco i segreti!

(Bologna)ore 11:22:00 del 26/02/2019 - Categoria: , Sesso

Relazioni Durature e Sesso: ecco i segreti!

RELAZIONI DURATURE E SESSO, LA GUIDA - La chiave per una relazione di coppia duratura è… il sesso.

RELAZIONI DURATURE E SESSO, LA GUIDA - La chiave per una relazione di coppia duratura è… il sesso. Non sono solo credenze popolari, lo conferma anche la scienza: uno studio del The Journals of Gerontology ha infatti confermato che il sesso è la chiave del successo coniugale.

“Può aumentare l’autostima, risolvere conflitti, far sentire protetti. Può essere avventuroso, rilassante, e può combattere la negatività. Un rapporto si può aggiustare in vari modi, ma se manca il sesso, non c’è niente che lo possa sostituire”. RELAZIONI DURATURE E SESSO, LA GUIDA -Altri studi dimostrano che la felicità è collegata alla soddisfazione sessuale: non conta la frequenza, ma la soddisfazione, in qualsiasi forma la si raggiunga. RELAZIONI DURATURE E SESSO, LA GUIDA -La testimonianza “hot” – L’importanza del sesso è stata ribadita anche dai coniugi australiani Pirola, che hanno parlato così al sinodo, davanti al Papa: “I segreti del nostro matrimonio sono stati i piccoli gesti fatti l’uno per l’altro, dalle telefonate alle lettere d’amore. A poco a poco però ci siamo resi conto che l’unica caratteristica che distingue il nostro rapporto sacramentale da qualsiasi altro buon rapporto centrato su Cristo è l’intimità sessuale: il matrimonio è un sacramento sessuale che trova la sua massima espressione in un rapporto sessuale”.

I risultati hanno rivelato che nella maggior parte delle coppie la soddisfazione sessuale tendeva a diminuire nel tempo. Se l'83 per cento degli uomini e delle donne ha dichiarato di sentirsi soddisfatti all'inizio della relazione, solo il 43% degli uomini e il 55% delle donne ha ammesso di essere ancora soddisfatti. Quanto alla passione, questa era rimasta intatta solo per il 38% delle donne e il 32%. Non sorprende quindi, che quelli che si sono dichiarati 'sessualmente soddisfatti' e con una passione ancora travolgente erano gli stessi ad aver ammesso di fare tanto sesso.

Nello specifico hanno parlato di 5 'segreti' fondamentali:

1. Ricevere molto sesso orale

2. Dedicare più tempo nel 'creare' la giusta atmosfera (ad esempio scegliere una musica di sottofondo o accendere le candele)

3. Comunicare di più con il partner (dire apertamente quello che ci piace di più sessualmente)

4. Variare (indossare biancheria intima e lingerie, guadare film porno insieme, usare sex toys)

5. Avere, nel complesso, una relazione più soddisfacente

Questi risultati evidenziano molti aspetti importanti.

Primo, la qualità della vita sessuale di una persona è strettamente connessa alla qualità del rapporto che ha col partner. Ciò significa che se desiderate tenere viva la passione, dovreste prima dedicare più tempo a migliorare il rapporto che avete con il partner.

Secondo, nel sesso la routine sembra essere il nemico numero della passione. Variate e sperimentate, magari aiutandovi creando un'atmosfera sensuale o romantica prima di mettervi sotto le lenzuola.

Terzo, la passione non può durare se non c'è comunicazione, perché è solo parlando che si può capire cosa desiderate dentro e fuori dal letto. Quanto al sesso orale, questo permette alla passione di durare non solo perché spezza la routine sessuale, ma riceverlo aumenta le possibilità di raggiungere l'orgasmo, aspetto non indifferente soprattutto per le donne.

Inserzionista Carmine

ALTRE News

(Bologna)
-


Pensare a due sessantenni che fanno sesso porta, nella maggior parte dei casi, a...

Come l'uomo percepisce la donna oggi
Come l'uomo percepisce la donna oggi
(Bologna)
-

Multitasking e consapevole di sé, ma anche capace di ascoltare e di dare consigli
Com’è la donna del terzo Millennio, secondo il punto di vista egli uomini? E’...

Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
(Bologna)
-

La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!
La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!...

Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
(Bologna)
-

Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS, una condizione clinica che non aveva fino a oggi criteri diagnostici stabiliti e per questo motivo era oggetto di dibattito tra gli studiosi.
Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS,...

Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
(Bologna)
-

I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a terra e non sono tipi da fantasticherie e sogni impossibili. Hanno bisogno di concretezza per poter affrontare la vita con serenità. 
I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati