Reggio: migranti SFRUTTATI per concerto di Vasco e Rolling Stones

(Reggio Emilia)ore 17:38:00 del 01/02/2019 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Sociale

Reggio: migranti SFRUTTATI per concerto di Vasco e Rolling Stones

Reggio Emilia. Sfruttavano migranti per la sicurezza dei concerti di Vasco Rossi e Rolling Stones

I profughi, richiedenti asilo e da poco sbarcati dalla Libia, erano sottopagati e impreparati. Gli arrestati – provenienti da Lombardia e Emilia Romagna – avrebbero messo a rischio l’incolumità di centinaia di migliaia di persone.

La sicurezza di grandi eventi, fra cui i concerti dei Rolling Stones, Depeche Mode e Vasco Rossi, veniva affidata a profughi richiedenti asilo appena sbarcati dalla Libia, sottopagati e impreparati.

Questa l’accusa nei confronti di quattro soggetti già sottoposti a provvedimenti cautelari dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Emilia per i reati, a vario titolo, di intermediazione illecita, sfruttamento del lavoro, false attestazione a pubblico ufficiale e falso materiale in autorizzazioni amministrative.

Concerti privi di sicurezza adeguata

Secondo le ricostruzioni, gli arrestati – provenienti da Lombardia e Emilia Romagna – avrebbero messo a rischio l’incolumità di centinaia di migliaia di persone. I migranti venivano sfruttati grazie all’utilizzo di falsi decreti prefettizi.

Questa mattina i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Emilia, sotto il coordinamento del Pubblico Ministero Valentina Salvi, dalle prime ore di questa mattina sono impegnati tra l’Emilia e la Lombardia nell’esecuzione di varie perquisizioni domiciliari e di quattro provvedimenti cautelari: due arresti in carcere e due divieti di esercizio dell’attività imprenditoriale nell’ambito della gestione dei concerti.

Eseguite anche diverse perquisizioni domiciliari. Ulteriori dettagli sull’operazione denominata “Security Danger”, coordinata dal sostituto procuratore di Reggio Emilia, Valentina Salvi, verranno forniti nel corso di una conferenza stampa in programma questa mattina nella città emiliana alle 11.45, presso il comando provinciale dei carabinieri.

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Milano, ecco la foresta urbana: 3 milioni di piante in piu'
Milano, ecco la foresta urbana: 3 milioni di piante in piu'
(Reggio Emilia)
-

PROGETTO FORESTA URBANA MILANO - Ad oggi in quel di Milano si contano circa mezzo milione di alberi, e 5 milioni e mezzo nei 133 Comuni circostanti, ma entro il 2030 di piante ce ne saranno 3 milioni in più.
PROGETTO FORESTA URBANA MILANO - Ad oggi in quel di Milano si contano circa...

Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
(Reggio Emilia)
-

EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale in termini assoluti dell’Iva.
EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale...

Rincari sulla Patente: costera' il 22% in piu' (piu' di 800 euro)
Rincari sulla Patente: costera' il 22% in piu' (piu' di 800 euro)
(Reggio Emilia)
-

RINCARI SULLA PATENTE IN ARRIVO - La patente di guida è vista come un traguardo per la maggior parte dei maggiorenni che, al compimento del 18° anno d'età, possono finalmente impugnare il volante dell'auto e cominciare ad essere considerati automobilisti,
RINCARI SULLA PATENTE IN ARRIVO - La patente di guida è vista come un traguardo...


(Reggio Emilia)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Terremoto Centro Italia: 94 progetti, solo 8 realizzati
Terremoto Centro Italia: 94 progetti, solo 8 realizzati
(Reggio Emilia)
-

TERREMOTO CENTRO ITALIA, BLOCCATI GLI SMS SOLIDALI - Una telefonata salva la vita, un sms doveva aiutare la speranza di ricostruire una casa, una chiesa, una vita.
TERREMOTO CENTRO ITALIA, BLOCCATI GLI SMS SOLIDALI - Una telefonata salva la...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati