Regali intelligenti per bambini

(Catanzaro)ore 19:02:00 del 17/07/2017 - Categoria: , Regali

Regali intelligenti per bambini

È facile parlare di giocattoli. Basta entrare in un negozio specializzato, in cartoleria o in un grande multistore per essere assaliti da centinaia di giochi di tutte le marche, forme e dimensioni possibili e immaginabili.

È facile parlare di giocattoli. Basta entrare in un negozio specializzato, in cartoleria o in un grande multistore per essere assaliti da centinaia di giochi di tutte le marche, forme e dimensioni possibili e immaginabili.

Orientarsi non è semplice. Non tutti i giocattoli, infatti, sono uguali. Non tutti rispettano i parametri stabiliti dalla legge per garantire la sicurezza del bambino. Pochi sono pensati per aiutare il piccolo, in modo ludico, a divertirsi imparando.

Pochi. Ma qualcuno sì. 

1. Piccolissimo pensiero + donazione: non puoi presentarti a mani vuote alla festa di un bambino: è un bambino! Ma quando ci si mette insieme a due o più mamme, perché invece del mega-gioco-supercolorato (e superingombrante) non regalare un piccolo pensierino al pupo e magari devolvere il resto a un'associazione benefica? Alcune richiedono donazioni minime, a partire da 20 euro circa.

2. Biglietti per un'attrazione o un parco tematico di zona. Anche qui, se siete in due o più mamme non sarà difficile trovare un parco divertimenti, una fattoria didattica o un museo educativo adatto ai bambini. Ovviamente i genitori devono essere d'accordo: saranno loro a doverceli portare!

3. Biglietti per un film d'animazione/uno show teatrale per bambini. Idem come sopra. Ormai regalareesperienze va tantissimo, perché non provare anche con i più piccoli?

4. Un ricordo su pellicola. Cercate un fotografo giovane e volenteroso in zona e regalate a mamma e bimbo un ritratto. Certo: il bimbo forse non apprezzerà troppo sul momento, ma da grande sarà felicissimo di avere in cornice una bella foto con la sua mamma e il suo papà! È un pensiero lungimirante.

5. Libri. È vero: di libri se ne regalano tanti, ma oserei dire che non se ne hanno mai abbastanza. Non fatevi abbindolare dai volumetti morbidi e con tre parole di testo: sceglietelo illustrato e con una bella storia da leggere, anche se il festeggiato è molto piccolo. All'inizio guarderà solo le figure, poi ascolterà la mamma che lo legge e alla fine potrà leggerlo da solo.

6. Musica. Un regalo che ho apprezzato moltissimo è quello di un'amica che, per il compleanno della Polpetta, ha fatto un cd selezionando canzoni pop allegre e orecchiabili che potessimo ballare insieme io e lei, nei pomeriggi di pioggia. Un regalo semplice, ma apprezzatissimo.

7. Spazio per l'immaginazione. Un album da disegno di quelli belli, formato A3, con le pagine che non si staccano facilmente e abbastanza spesse da non lasciar passare il colore sui fogli sottostanti, unito a un set di pennarelli colorati (lavabili, mi raccomando!). Sfido qualsiasi bambino a restare impassibile.

8. Una festa da favola. Il vostro regalo potrebbe essere quello di dare una mano alla mamma a realizzare una festa da sogno. Come? Regalandole con un po' d'anticipo e d'accordo con lei un kit personalizzato per una festa tematica: fatine o principesse, mostri o pirati.. il bimbo sarà felicissimo!

Da: QUI

Inserzionista Sasha

ALTRE News
Bon ton dei regali: come farli e come riceverli?
Bon ton dei regali: come farli e come riceverli?
(Catanzaro)
-

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…. eh sì, Natale si avvicina, e quasi tutte veniamo contagiate dalla frenesia degli acquisti e dei regali… voi avete già iniziato?
Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…. eh sì, Natale si avvicina, e...

Come scegliere regali particolari per stupire proprio tutti!
Come scegliere regali particolari per stupire proprio tutti!
(Catanzaro)
-

Anche nel settore dei regali ci sono delle consuetudini che semplificano la vita. Si tratta di cliché che permettono di sapere cosa regalare in ogni occasione e a ogni persona, così da non dover perdere troppo tempo nella ricerca dei regali particolari.
Anche nel settore dei regali ci sono delle consuetudini che semplificano la...

Regali tech migliori per appassionati
Regali tech migliori per appassionati
(Catanzaro)
-

Da parte sua Konami ha realizzato un nuovo Pro Evolution Soccer con grafica migliorata, maggiori licenze, gameplay più soddisfacente, sistema di controlli rinnovato e più fluido e maggior realismo.
Migliori regali per amanti tech 2017 - Facili da comprare, già che non ci sono...

Idee regalo Design per tutti
Idee regalo Design per tutti
(Catanzaro)
-

Le occasioni per fare un regalo sono tante: compleanni, festività natalizie, acquisto di una nuova casa, nascite, anniversari, lauree, festa del papà e della mamma…
Le occasioni per fare un regalo sono tante: compleanni, festività natalizie,...

Idee regalo: set di giochi da tavola classici
Idee regalo: set di giochi da tavola classici
(Catanzaro)
-

Oggi parliamo di alcuni dei regali più tradizionali che esistano, ma non per questo meno divertenti che possiate fare: un compendio di giochi da tavola classici, giochi da tavola adulti in grado di far tornare tutti bambini per qualche tempo; i classici g
Oggi parliamo di alcuni dei regali più tradizionali che esistano, ma non per...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati