Pulire Il Forno, guida passo passo

(Cagliari)ore 10:10:00 del 06/12/2016 - Categoria: , Ambiente, Denunce, Guide, Sociale

Pulire Il Forno, guida passo passo

Poni la teglia all’ interno del forno e accendilo a 160° per circa mezz’ora lasciando che la miscela di acqua e limone evapori e disinfetti le pareti del forno.

Che sia elettrico o a gas poco importa. Dotatevi di un pannoingredienti naturali e olio di gomito e iniziate a strofinare!

In genere, se cucinate spesso al forno, vi conviene pulirlo almeno una volta alla settimana, per evitare che la situazione diventi irrecuperabile. Anche perché più è sporco e meno è efficiente, quindi meglio correre ai ripari!

I prodotti chimici per pulire il forno sono sì efficaci, ma molto inquinanti e pericolosi per la salute. Possono essere inalati durante l’utilizzo e , se non rimossi correttamente, possono finire nei cibi durante le prime cotture dopo la pulizia.

I prodotti naturali invece, oltre a essere economici e facilmente reperibili, non inquinano e sono altrettanto efficaci.
E’ bene sapere che una normale cucina contiene già tutti gli elementi necessari per una perfetta pulizia del forno.

Innanzitutto bisogna rimuovere le incrostazioni più spesse, per poi adottare un semplice rimedio per finire il lavoro nel migliore dei modi.

Per rimuovere le incrostazioni più difficili bisogna ammorbidirle. Per farlo basta accendere il forno ad una temperatura di circa 150 °C, contemporaneamente bisogna mettere a scaldare una pentola d’acqua da circa 4 litri sul fornello. Quando l’acqua ha appena raggiunto il punto di ebollizione, spegnere il fornello, spegnere il forno,aggiungere un bicchiere colmo di aceto e riporre la pentola dentro il forno, lasciando agire per almeno 3 ore a forno spento.

Arrivati a questo punto le incrostazioni più difficili si saranno ammorbidite, e sono facilmente rimovibili con una spatolina.

Una volta rimosso lo sporco più ostinato tocca pulire e disinfettare il forno. Per farlo possono essere usati diversi ingredienti.

Aceto bianco: con un flacone spray spruzza l’aceto puro su tutte le superfici, in questo modo riuscirai a raggiungere anche angoli e piccole fessure. Lascia agire per almeno mezz’ora e poi pulisci con una spugna.

Bicarbonato: forma una pastella densa formata da acqua e bicarbonato, cospargila sulle pareti del forno, lascia agire il composto per una notte e poi rimuovi il tutto con una spugna. Questa pastella, unita ad un detersivo per i piatti ecologico è ottima per pulire soprattutto il vetro del forno (il composto deve essere lasciato ad agire per almeno mezz’ora).

Limone: prendi 3 limoni e metti il succo derivato in una teglia più larga possibile dai bordi non troppo alti (tipo quelle per fare la pizza) e poi finisci di riempirla con acqua. Poni la teglia all’ interno del forno e accendilo a 160° per circa mezz’ora lasciando che la miscela di acqua e limone evapori e disinfetti le pareti del forno. A forno tiepido usa l’acqua rimasta per dare un’ultima passata con la spugna non abrasiva.

Inserzionista Carmine

ALTRE News
Ecco il veleno che distrugge le tue ossa..e lo bevi ogni giorno! VIDEO
Ecco il veleno che distrugge le tue ossa..e lo bevi ogni giorno! VIDEO
(Cagliari)
-

Tutti sappiamo che bere Coca Cola in grandi quantità può avere un impatto disastroso sul nostro fisico, ma il perchè nessuno lo sa.
Tutti sappiamo che bere Coca Cola in grandi quantità può avere un impatto...

Una cellula SEGRETA di Facebok manipola L'OPINIONE PUBBLICA
Una cellula SEGRETA di Facebok manipola L'OPINIONE PUBBLICA
(Cagliari)
-

Un recente articolo di Bloomberg ha rivelato come una cellula segreta di Facebook abbia permesso la creazione di un esercito di troll a favore di molti governi nel mondo, compresa l’India, sotto forma di propaganda digitale finalizzata a manipolare le ele
Un recente articolo di Bloomberg ha rivelato come una cellula segreta di...

Pagamento dei sacchetti? SOLO L'INIZIO! In arrivo la stangata sulla PLASTICA!
Pagamento dei sacchetti? SOLO L'INIZIO! In arrivo la stangata sulla PLASTICA!
(Cagliari)
-

Il pagamento dei sacchetti biodegradabili al supermarket potrebbe essere solo l’antipasto di una stangata ben peggiore che nei prossimi mesi con molta probabilità si abbatterà sulle tasche degli italiani. 
Il pagamento dei sacchetti biodegradabili al supermarket potrebbe essere solo...

RIP sinistra italiana: dove sono finiti i valori del PRECARIATO e della riduzione delle TASSE?
RIP sinistra italiana: dove sono finiti i valori del PRECARIATO e della riduzione delle TASSE?
(Cagliari)
-

Per la sinistra si tratta di un riflesso condizionato che la induce a pensare che le tasse siano un bene in sé, perché servono a finanziare la spesa sociale e come meccanismo di redistribuzione della ricchezza.
Da circa venti anni assistiamo ad una sceneggiata per cui la sinistra (o quel...

GRECIA: lavoratori costretti a RESTITUIRE LA 13ESIMA
GRECIA: lavoratori costretti a RESTITUIRE LA 13ESIMA
(Cagliari)
-

Diversi datori di lavoro hanno trovato una “ricetta” per riempire i loro registratori di cassa durante i giorni di Natale: hanno chiesto indietro la tredicesima che sono obbligati – per legge – a pagare ai dipendenti.
Continuare a parlare della Grecia è più che mai cruciale, dopo che abbiamo letto...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati