Prezzi Casa 2019 diminuiti del 17,2% in 9 anni!

(Cagliari)ore 15:50:00 del 08/07/2019 - Categoria: , Denunce, Economia

Prezzi Casa 2019 diminuiti del 17,2% in 9 anni!

PREZZI CASA 2019 ITALIA - La lunga crisi economica ha lasciato profonde crepe nel mattone, tanto che i prezzi delle abitazioni nel primo trimestre dell'anno, rispetto alla media del 2010 (primo anno per il quale è disponibile la relativa serie storica), s

PREZZI CASA 2019 ITALIA - La lunga crisi economica ha lasciato profonde crepe nel mattone, tanto che i prezzi delle abitazioni nel primo trimestre dell'anno, rispetto alla media del 2010 (primo anno per il quale è disponibile la relativa serie storica), sono più bassi del 17,2%.

PREZZI CASA 2019 ITALIA -Una dinamica di prezzo che si muova dunque in controtendenza rispetto alla vivacità del mercato, che di per sé sta registrando una crescita del numero di transazioni. Eppure, evidentemente, non basta per far recuperare terreno alle quotazioni del mattone, che erano - è bene ricordare - in alcuni casi arrivate a livelli prossimi alla bolla.


E' quanto rintraccia l'Istat nella sua pubblicazione sul mercato immobiliare. La causa di questo tracollo ancora non recuperato si trova esclusivamente delle abitazioni esistenti, i cui prezzi sono diminuiti del 23,7%, mentre per quelli delle abitazioni nuove si registra complessivamente un aumento, seppur debole (+0,8%).

PREZZI CASA 2019 ITALIA -Calo prezzo anche su base annua da attribuirsi ad abitazioni esistenti - Anche su base annua (-0,5% rispetto al trimestre precedente e -0,8% nei confronti del primo trimestre 2018) il calo del prezzo delle abitazioni è da attribuirsi unicamente ai prezzi delle abitazioni esistenti che registrano un -1,3% (era -0,7% nel trimestre precedente), mentre i prezzi delle abitazioni nuove aumentano dell'1,7% mostrando un'accelerazione rispetto al +0,6% del quarto trimestre 2018.
Aumentano le compravendite - Questi andamenti, sottolinea però l'Istituto di statistica, si manifestano in un contesto di crescita persistente dei volumi di compravendita (+8,8% l'incremento tendenziale registrato per il primo trimestre del 2019 dall'Osservatorio del Mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate per il settore residenziale).

Inserzionista Luca

ALTRE News
Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
(Cagliari)
-

EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale in termini assoluti dell’Iva.
EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale...

Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio
Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio
(Cagliari)
-

AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le famiglie italiane devono fare i conti con un netto incremento della spesa legate alle utenze domestiche ed, in particolare, alle forniture di luce e gas che rappresentano dei “costi
AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le...

Rincari sulla Patente: costera' il 22% in piu' (piu' di 800 euro)
Rincari sulla Patente: costera' il 22% in piu' (piu' di 800 euro)
(Cagliari)
-

RINCARI SULLA PATENTE IN ARRIVO - La patente di guida è vista come un traguardo per la maggior parte dei maggiorenni che, al compimento del 18° anno d'età, possono finalmente impugnare il volante dell'auto e cominciare ad essere considerati automobilisti,
RINCARI SULLA PATENTE IN ARRIVO - La patente di guida è vista come un traguardo...

Taglio Cuneo Fiscale: bonus 1500 euro per 20 milioni di lavoratori
Taglio Cuneo Fiscale: bonus 1500 euro per 20 milioni di lavoratori
(Cagliari)
-

TAGLIO CUNEO FISCALE NEWS - Nell’attesa che venga trovata un’intesa per far nascere il nuovo Governo, Pd e M5s continuano a trattare sui punti cardine del programma.
TAGLIO CUNEO FISCALE NEWS - Nell’attesa che venga trovata un’intesa per far...


(Cagliari)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati