Posti turistici Fortaleza

(Milano)ore 07:48:00 del 10/09/2018 - Categoria: , Luoghi da visitare

Posti turistici Fortaleza

Questa metropoli da 3,5 milioni di abitanti, capitale dello stato del Ceará e quarta città del Brasile, riesce a conciliare magistralmente eventi culturali e divertimento.

 

COSA VEDERE FORTALEZA - Con i suoi 25 km di spiagge urbane, Fortaleza sprizza gioia di vivere da tutti i pori. Questa metropoli da 3,5 milioni di abitanti, capitale dello stato del Ceará e quarta città del Brasile, riesce a conciliare magistralmente eventi culturali e divertimento. Il suo lungomare, affollato fino a tarda sera, pullula di venditori di frutta tropicale e di "chopp", la tipica birra alla spina brasiliana, per non parlare dei numerosi locali e nightclub sparsi sulle spiagge. Capito il messaggio?
COSA VEDERE FORTALEZA - Passare le vacanze a Fortaleza, insomma, significa tuffarsi nella movida più sfrenata. Le spiagge di Fortaleza sono frequentatissime soprattutto per le occasioni di divertimento notturno. La più famosa è sicuramente Iracema, ricca di attrattive turistiche e di locali dove scatenarsi fino all'alba ballando o ascoltando un concerto live: tra questi spiccano il Pirata, il Café del Mar e il Desigual. Iracema è anche un polo di attrazione per il turismo culturale e ospita il Centro Dragão do Mar, che comprende il Museo di arte contemporanea, una biblioteca e un planetario.  Da segnalare anche il Ponte dos Ingleses, postazione ideale per contemplare il tramonto e avvistare i delfini.
COSA VEDERE FORTALEZA - Tra le migliori spiagge urbane c’è la Praia do Futuro, un tratto di costa di circa 7 Km ben attrezzato, con diversi chioschi che offrono tutti i servizi come ombrelloni, sdraio, lettini, bevande e cibi da spiaggia.

Molti gli stabilimenti che offrono servizi esclusivi tra cui il più famoso è il Crocobeach, mentre la sera e la notte spesso vengono organizzate feste in spiaggia con musiche e balli tipici del posto.

Altre due spiagge famose della città sono Meireles e Iracema, una volta conosciute come luogo d’incontro degli intellettuali della città oggi sono un luogo molto turistico, con skatepark, stabilimenti, chioschi e tantissimi turisti, ideali per rilassarsi e prendere il sole ma niente di più.

Cosa vedere : i musei, le chiese e i monumenti da visitare

Oltre alle spiagge da sogno, alle dune di sabbia ed alla natura incontaminata, Fortaleza è una città ricca di storia e di cultura, con moltissimi luoghi da visitare tra musei, centri culturali e chiese.

Tra tutti merita una visita il centro culturale Dragão do Mar, uno spazio polifunzionale con al suo interno un planetario, il Museo della Cultura Cearense, il Museo di Arte Contemporanea, una biblioteca, l’anfiteatro Sergio Mota, un cinema ed il teatro Dragão do Mar.

All’interno dei musei potete trovare esposizioni sulla cultura del Cearà, mostre ed installazioni, opere d’arti pittoriche e scultoree di artisti locali, brasiliani ed internazionali e moltissime attività di tipo educativo e formativo adatte anche ai più piccoli.

Molto importante è l’area dell’Emcetur, un palazzo del XIX secolo rimesso a nuovo dalla prefettura e che oggi ospita il Museo di Arte Popolare ed il Museo di Mineralogia, oltre ad avere al suo interno un centro informazioni dedicato ai turisti.

Interessante il Museo delle Immagini e dei Suni di Fortaleza, dove potrete trovare esposizioni innovative di artisti nazionali ed internazionali, incentrate sulle arti visive ed uditive per trasmettere messaggi importanti e colpire i visitatori.

Tra le chiese più importanti di Fortaleza ricordiamo la Cattedrale Metropolitana di San Joseph, ispirata a quella francese di Notre Dame, ricca di decorazioni e formata all’esterno dalle due tipiche torri.

I parchi naturali più belli e famosi

Tante le zone naturali ed i parchi a Fortaleza soprattutto per il divertimento dei bambini, che fanno dell’offerta della città una delle più complete del Brasile.

Si parte dall’Ecopoint Environmental Park, un parco zoologico perfetto per i più piccoli, con la possibilità di fare gite a cavallo, picnic, arrampicate sugli alberi e nuotate nelle piscine per bambini.

Per gli amanti della natura e degli spazi verdi c’è il Parco Ecologico di Cocó, un’area di ben 485 Km2, una zona protetta con animali, piante rare, fiumi e laghi naturali che creano delle piccole oasi naturali.

Da visitare per gli amanti dei giardini giapponesi è il Jardim Japonês, un giardino costruito in memoria del primo giapponese di Fortaleza, uno spazio unico e ben tenuto molto gradito dai turisti.

Per il divertimento poi ci sono l’Universal Park con le sue giostre per grandi e piccini ed il Parque das Crianças, un’area dedicata completamente a loro con giochi, aree verdi e tante attività divertenti.

 

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Le citta' piu' caratteristiche da vedere a Natale 2019
Le citta' piu' caratteristiche da vedere a Natale 2019
(Milano)
-

Nel caso abbiate intenzione di fare un viaggio a Natale, vi consigliamo di scegliere una delle destinazioni qui di seguito elencate e vi spieghiamo anche il perché vale la pena andarle a visitare.
CITTA' PIU' BELLE DA VEDERE A NATALE - Il Natale è sinonimo di neve, tradizioni,...

Cosa vedere a Barcellona in crociera
Cosa vedere a Barcellona in crociera
(Milano)
-

Barcellona è una bellissima città ricca di attrattive
Tante persone scelgono di impiegare i loro giorni di vacanza con un viaggio in...

Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
(Milano)
-

SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in tutte le stagioni.
SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in...

Wuxi: guida turistica
Wuxi: guida turistica
(Milano)
-

Tutta l’area intorno a Wuxi che costeggia il grande lago Tai Hu è disseminata di parchi con giardini meravigliosi dove poter passeggiare e rinfrescarsi nelle calde giornate estive.
COSA VEDERE WUXI - È divisa in due dal lago Taihu e attraversata dal Grande...

Lviv: guida turistica
Lviv: guida turistica
(Milano)
-

Dagli interni suggestivi e insoliti, sempre avvolta di incenso tagliato dai raggi del sole che filtrano dalla cupola, oggi la chiesa è quindi una chiesa ortodossa frequentata dalla comunità armena.
COSA VEDERE LVIV - La bellissima Leopoli, o Lviv in ucraino, è una città dal...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati