Posti belli Uppsala

(Milano)ore 17:17:00 del 19/09/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Posti belli Uppsala

Questo tempio durante l'antichità ha assunto un ruolo chiave nella storia svedese, tanto da essere il luogo per l'incoronazione dei re.

COSA VEDERE UPPSALA - Per chi ama la storia e le emozioni forti, la cattedrale, il castello di Uppsala e il Museo Gustavianum sono mete obbligate: Gustav Vasa prende vita durante i racconti di Vasaborgen, i concerti per organo nella cattedrale trasmettono potenza e sacralità, il prezioso armadio asburgico (Augsburgska skåpet) vi saprà incantare. Per i più piccoli che hanno sempre voglia di giocare c’è Fyrishov mentre chi ama il giardinaggio potrà lustrarsi gli occhi ai famosi giardini della città, Botaniska trädgården e Linnéträdgården. Un tranquillo giro in barca sulla M/S Linnea af Upsala vi farà scoprire la città dall’acqua, dall’Uppsala Konsert & Kongress potrete apprezzare lo splendido panorama.

COSA VEDERE UPPSALA - La prima cosa che dovete fare prima di visitare Uppsala è quella di informarvi con un'agenzia di viaggio. Per poi, visitarla informati e pronti a vedere tutto ciò che riserva la città. Uppsala è un bellissimo luogo, e il suo centro storico è realizzato interamente in stile gotico. I suoi edifici e le sue chiese sono imponenti e con un trascorso storico importante. Per poter avere una visione dei monumenti importanti, basterà che vi recate per prima a far visita alla Cattedrale. Qui sono conservate le salme di personaggi illustri della storia svedese. La cattedrale è la più grande chiesa di tutta l'Europa settentrionale.

COSA VEDERE UPPSALA - Dopodiché, vi consiglio di visitare Il tempio di Uppsala. Questo è altro monumento illustre di origine pagano. Ed è situato nella zona vecchia di Upssala. Questo tempio durante l'antichità ha assunto un ruolo chiave nella storia svedese, tanto da essere il luogo per l'incoronazione dei re.

Recandovi al suo interno, troverete delle aree dove ti verranno spiegate in modo dettagliato alcune tecniche e rituali pagani come i sacrifici umani. Uppsala è un centro universitario e fu la prima università fondata nella penisola scandinava. Infatti, gli edifici delle tante facoltà sono molto antichi e prestigiosi e non passano certo inosservati al visitatore.

Un altro edificio storico da visitare è il castello di Uppsala, dove attualmente risiede il governatore della regione. Il castello offre al turista anche la possibilità di visita di numerosi giardini che si estendono per oltre due chilometri dal palazzo. Uppsala essendo una città universitaria, di notte è molto dinamica e giovane, infatti, nel centro storico sono numerosi i bar e il locali che offrono musica dal vivo spendendo pochi euro. A questo punto, vi consiglio di visitare questa cittadina nel periodo estivo, anche se sicuramente potete viverla anche durante l'inverno. In particolar modo il periodo natalizio, considerando che in centro città vengono allestiti i mercatini di Natale. A Capodanno, sempre nel centro storico, ci sono i fuochi d'artificio nella zona del centro che salutano il nuovo anno. Ecco come visitare Upssala in Svezia.

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Philadelphia, guida passo passo
Philadelphia, guida passo passo
(Milano)
-

Insieme alla Old City rappresenta il cuore più antico di Philadelphia. Oggi è una carinissima zona residenziale costellata da palazzi di rilevanza storica, strade lastricate ed edifici a mattoncini, ogni tanto interrotti da costruzioni moderne e decisamen
COSA VEDERE PHILADELPHIA - Philadelphia è la quinta città più popolata degli...

Turismo Phoenix
Turismo Phoenix
(Milano)
-

Nelle vicinanze di Phoenix si trova l’Arizona Desert Museum, mentre, verso il Grand Canyon, potrete vedere la città di Flagstaff.
COSA VEDERE PHOENIX - Arrivare in aereo a Phoenix significa vedere...

Posti turistici Las Vegas
Posti turistici Las Vegas
(Milano)
-

Non importa se vi siete aggirati per giorni con simil vuvuzuela piene di alcool legate al collo (diversi drink a strati), avete frequentato bordelli, vi siete sposati nella follia del momento o vi siete giocati fino all’ultimo centesimo al casinò, perchè
COSA VEDERE LAS VEGAS -Nella sfavillante, pacchiana ed eccessiva assurdutà di...

Seattle, cosa visitare di bello
Seattle, cosa visitare di bello
(Milano)
-

L’acqua è una costante della città, sia per le frequenti piogge sia per la particolare collocazione geografica: c’è acqua dappertutto e nessuno pare dispiacersene.
COSA VEDERE SEATTLE - Seattle è detta anche Emerald City, la città smeraldo,...

Miami: posti da non perdere
Miami: posti da non perdere
(Milano)
-

Le Street corrono da est a ovest e sono numerate, mentre le Avenue (parallele al mare) hanno un nome; partendo dalla spiaggia troviamo: Ocean Drive, Collins Ave, Washington Ave, Drexel Ave, Pennsylvania Ave, Euclid Ave, Meridian Ave, e così via fino a Bay
COSA VEDERE MIAMI - Qui il discorso si fa complicato. Per due ragioni: intanto...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati