Posti belli Uppsala

(Milano)ore 17:17:00 del 19/09/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Posti belli Uppsala

Questo tempio durante l'antichità ha assunto un ruolo chiave nella storia svedese, tanto da essere il luogo per l'incoronazione dei re.

COSA VEDERE UPPSALA - Per chi ama la storia e le emozioni forti, la cattedrale, il castello di Uppsala e il Museo Gustavianum sono mete obbligate: Gustav Vasa prende vita durante i racconti di Vasaborgen, i concerti per organo nella cattedrale trasmettono potenza e sacralità, il prezioso armadio asburgico (Augsburgska skåpet) vi saprà incantare. Per i più piccoli che hanno sempre voglia di giocare c’è Fyrishov mentre chi ama il giardinaggio potrà lustrarsi gli occhi ai famosi giardini della città, Botaniska trädgården e Linnéträdgården. Un tranquillo giro in barca sulla M/S Linnea af Upsala vi farà scoprire la città dall’acqua, dall’Uppsala Konsert & Kongress potrete apprezzare lo splendido panorama.

COSA VEDERE UPPSALA - La prima cosa che dovete fare prima di visitare Uppsala è quella di informarvi con un'agenzia di viaggio. Per poi, visitarla informati e pronti a vedere tutto ciò che riserva la città. Uppsala è un bellissimo luogo, e il suo centro storico è realizzato interamente in stile gotico. I suoi edifici e le sue chiese sono imponenti e con un trascorso storico importante. Per poter avere una visione dei monumenti importanti, basterà che vi recate per prima a far visita alla Cattedrale. Qui sono conservate le salme di personaggi illustri della storia svedese. La cattedrale è la più grande chiesa di tutta l'Europa settentrionale.

COSA VEDERE UPPSALA - Dopodiché, vi consiglio di visitare Il tempio di Uppsala. Questo è altro monumento illustre di origine pagano. Ed è situato nella zona vecchia di Upssala. Questo tempio durante l'antichità ha assunto un ruolo chiave nella storia svedese, tanto da essere il luogo per l'incoronazione dei re.

Recandovi al suo interno, troverete delle aree dove ti verranno spiegate in modo dettagliato alcune tecniche e rituali pagani come i sacrifici umani. Uppsala è un centro universitario e fu la prima università fondata nella penisola scandinava. Infatti, gli edifici delle tante facoltà sono molto antichi e prestigiosi e non passano certo inosservati al visitatore.

Un altro edificio storico da visitare è il castello di Uppsala, dove attualmente risiede il governatore della regione. Il castello offre al turista anche la possibilità di visita di numerosi giardini che si estendono per oltre due chilometri dal palazzo. Uppsala essendo una città universitaria, di notte è molto dinamica e giovane, infatti, nel centro storico sono numerosi i bar e il locali che offrono musica dal vivo spendendo pochi euro. A questo punto, vi consiglio di visitare questa cittadina nel periodo estivo, anche se sicuramente potete viverla anche durante l'inverno. In particolar modo il periodo natalizio, considerando che in centro città vengono allestiti i mercatini di Natale. A Capodanno, sempre nel centro storico, ci sono i fuochi d'artificio nella zona del centro che salutano il nuovo anno. Ecco come visitare Upssala in Svezia.

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Brest, cosa visitare di bello
Brest, cosa visitare di bello
(Milano)
-

Stupefacenti sculture lignee create dalla magia della residenza dal maestro nazionale, uno dei più famosi del paese intagliatori Alexander Maslov.
COSA VEDERE BREST - Nella regione di Brest c’è conosciuto in tutto il mondo  il...

Posti da non perdere Minsk
Posti da non perdere Minsk
(Milano)
-

Nella città alta di Minsk si trovano molte chiese e monumenti, tra cui Petropavlovskaya, la Chiesa di San Pietro e Paolo, la Cattedrale del Santo Spirito, il Monastero di San Bernardino e il Memoriale alle vittime del genocidio hitleriano.
MINSK COSA VEDERE -Intraprendere un viaggio a Minsk sta diventando sempre più...

Rostov sul Don, cosa vedere
Rostov sul Don, cosa vedere
(Milano)
-

Fondata nel 1749, su decreto dell'imperatrice Elisabetta di Russia, nei pressi dell'antica città di Tana, Rostov è sede di un aeroporto e di un'università ed è un importante porto, soprattutto dopo l'apertura del canale Volga-Don.
COSA VEDERE ROSTOV SUL DON - Rostov sul Don (in russo:...

Kazan, cosa visitare quest'anno?
Kazan, cosa visitare quest'anno?
(Milano)
-

La torre pendente Sjujumbike è però forse l’elemento che meglio caratterizza il Cremlino di Kazan e fu probabilmente realizzata all’epoca di Pietro il Grande.
COSA VEDERE KAZAN - Se sceglierete Kazan come meta della vostra prossima...

Luoghi da non perdere San Pietroburgo
Luoghi da non perdere San Pietroburgo
(Milano)
-

L’imponente Cattedrale di Kazan appare improvvisamente passeggiando sulla Prospettiva Nevsky, occupando interamente un’ampia piazza laterale circondata da curati giardini.
COSA VEDERE SAN PIETROBURGO - Molte persone nel programmare il proprio viaggio a...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati