Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche

(Campobasso)ore 22:20:00 del 20/08/2019 - Categoria: , Tecnologia, Videogames

Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. 

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e MicrosoftPlaystation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. Entrambe integreranno un SSD per lo storage e saranno basate, come avvenuto per i modelli che le hanno precedute, un SoC incentrato su tecnologie e architetture dell'americana AMD.

Sono emerse alcune indiscrezioni sulle possibili specifiche tecniche della console Playstation 5, attesa al debutto nell'anno 2020 con la data del 12 febbraio che è emersa recentemente per quanto non confermata ufficialmente da Sony. Il SoC integrato in questa console utilizzerà componente CPU basata su architettura Zen 2, affiancata da una GPU della famiglia Navi.

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE -L'indiscrezione più recente, pubblicata su Twitter dall'utente Komachi, indica la presenza di engineering sample di questa console che avrebbero GPU Navi con una frequenza di clock di ben 2 GHz. Si tratterebbe della versione di Console indicata con il nome di Gen 2, per la quale non è però noto il quantitativo di Compute Unit integrate nella GPU e attive. A prescindere una frequenza di clock di 2 GHz è superiore a quelle alle quali operano le schede AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700 basate su architettura Navi.

Secondo quanto segnalato dall’utente Is a Parrot, su Twitter, un noto insider ha svelato la potenza della prossima console di casa Sony, che si assesterebbe all’incirca sui 9.2 TFLOPS, con un processore grafico la cui frequenza toccherebbe i 2 GHz. Se non siete pratici, vi basti sapere che questi valori sono paragonabili alla scheda video di Nvidia dello scorso anno, la GeForce RTX 2080. Ancora più in breve: PS5 sarebbe molto potente.

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Pokemon Masters: cosa sapere
Pokemon Masters: cosa sapere
(Campobasso)
-

Qui si terrà un importante torneo noto come World Pokémon Master (WPM), in cui tutti i migliori allenatori delle varie regioni si sfideranno in lotte 3 vs 3.
  RECENSIONE POKEMON MASTERS - DeNA e The Pokémon Company hanno da poco...

Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
(Campobasso)
-

ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati ufficialmente in autunno e la tradizione è confermata per il nuovo modello: l’annuncio è previsto per il 10 settembre presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino.
ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati...

La prova di Gears 5
La prova di Gears 5
(Campobasso)
-

Il cambio di prospettiva JD > Kait arriva in concomitanza con un ulteriore, eclatante cambiamento: abbandoneremo le strade e gli angusti corridoi della città per esplorare sconfinate distese ghiacciate e lande desertiche, con tanto di bussola e veicolo.
  RECENSIONE GEARS 5 - Gli autori sono riusciti a mettere insieme vari elementi...

Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
(Campobasso)
-

MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo a colori, i tastierini che ricordano i BlackBerry di una volta, e tanti bottoni per varie funzioni.
MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo...

La prova di Dying Light 2
La prova di Dying Light 2
(Campobasso)
-

A ciò andrà a sommarsi anche la modalità cooperativa fino a quattro giocatori, la quale ci permetterà di ‘invadere’ l’avventura di altri utenti (magari in scenari totalmente differenti da quello affrontato precedenza).
  ANTEPRIMA DYING LIGHT 2 - Tornare a immergersi tra le maestose rovine...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati