Ostenda, cosa vedere

(Bari)ore 16:50:00 del 15/07/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Ostenda, cosa vedere

COSA VEDERE OSTENDA - Dovete sapere che il litorale belga è caratterizzato da spiagge lunghissime e dune di sabbia; che le città costiere sono tredici; che il periodo migliore per visitarlo va da maggio a settembre; che è il posto ideale per una vacanza s

COSA VEDERE OSTENDA - Dovete sapere che il litorale belga è caratterizzato da spiagge lunghissime e dune di sabbia; che le città costiere sono tredici; che il periodo migliore per visitarlo va da maggio a settembre; che è il posto ideale per una vacanza sportiva o con bambini; che le strutture ricettive sono tantissime tra hotel e campeggi; che è molto vivace e nemmeno tanto costoso.

COSA VEDERE OSTENDA - Città portuale e marittima ma anche città amata da regnanti e bella società, che qui – o negli immediati dintorni, già a partire dal XIX° secolo aveva fatto edificare le sue ville estive e si era circondata di tutti quei “servizi” indispensabili per la buona società, come la neoclassica Koninklijke Gaanderijen (Galleria Reale), un porticato a colonne sul mare lungo quasi 400 metri,  che unisce il parco e la villa reale con l’ippodromo.

Per chi interessa: nella parte centrale della Galleria si trova il Thermae Palace, hotel di lusso di Ostenda e all’interno dell’ippodromo è stato recentemente creato anche un Golf Club, con 9 buche.

COSA VEDERE OSTENDA - Ancora: ad Ostenda venne costruito una Kursaal dove tenere concerti: l’edificio attuale è in stile modernista – una ricostruzione post II^ guerra mondiale, periodo in cui Ostenda fu occupata dai tedeschi che ne fecero uno dei punti cardine del Vallo Atlantico, sistema di difesa strutturato contro le invasioni dall’Inghilterra – ed ospita anche il Casinò della città.

Ostenda si può definire una città cosmopolita con il proprio porto, una darsena per yacht, un aeroporto e più di 50 alberghi. I turisti rimarranno sorpresi da tutto quello che c'è da fare e visitare.

Nel corso dell'anno ci sono molti eventi: il festival della navigazione Oostende at Anchor, il teatro sul mare, i fuochi d'artificio del lunedì, le luci magiche nel parco, il mercatino di Natale con una grandissima pista di pattinaggio sul ghiaccio e il weekend di carnevale con il ballo in maschera Dead Rat Ball.
Uno dei principali, ma poco conosciuto, assi nella manica di Ostenda è la sua cucina. Non c'è un luogo migliore che sulla costa per assaggiare le prelibatezze provenienti del mare. In città ci sono moltissimi ristoranti, da quelli più esclusivi ad accoglienti bistro; una città che riesce a soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche. Tra le specialità del posto ci sono la sogliola atlantica, le ostriche, le crocchette di gamberi e pomodori ripieni di gamberi. Dopo cena si può andare a bere in un pub, a giocare al casino o a ballare in discoteca.

Inserzionista Luca

ALTRE News
Copenaghen, posti da non perdere
Copenaghen, posti da non perdere
(Bari)
-

Proprio a Nyhavn ci siamo lasciati sedurre da un profumino al quale era impossibile rinunciare: Rajissimo 3, una delle gelaterie più buone che io abbia mai provato.
COSA VEDERE COPENAGHEN - Capitale e città più popolosa della Danimarca, città...

Posti da visitare Cambridge
Posti da visitare Cambridge
(Bari)
-

Per ulteriori informazioni e consigli puoi consultare il sito web Visit Cambridge
COSA VEDERE CAMBRIDGE - Se si nomina Cambridge si pensa subito all’Università,...

Posti da visitare Dover
Posti da visitare Dover
(Bari)
-

Il fenomeno dell’erosione continua però a caratterizzare queste scogliere: per questo motivo le guide raccomandano di mantenersi ad una distanza di almeno 5 metri dal precipizio per evitare ogni pericolo.
COSA VEDERE DOVER - Dover e’ una importante cittadina del Regno Unito e si trova...

Posti da visitare Oxford
Posti da visitare Oxford
(Bari)
-

Una tappa che sarà gradita, in particolare, agli appassionati di Harry Potter, visto che gli interni del college sono stati sfruttati come set per le riprese cinematografiche dei film della saga dedicata al celebre maghetto.
COSA VEDERE OXFORD - Ad appena 80 chilometri da Londra si trova la città...

Canterbury, posti da visitare
Canterbury, posti da visitare
(Bari)
-

Prima di visitare la cittadina si raccomanda al turista di leggere i già citati Racconti di Canterbury, attraverso i quali è possibile comprendere al meglio le ragioni e lo spirito del posto.
COSA VEDERE CANTERBURY - Canterbury e` una cittadina inglese situata nel Kent,...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati