Ostenda, cosa vedere

(Bari)ore 16:50:00 del 15/07/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Ostenda, cosa vedere

COSA VEDERE OSTENDA - Dovete sapere che il litorale belga è caratterizzato da spiagge lunghissime e dune di sabbia; che le città costiere sono tredici; che il periodo migliore per visitarlo va da maggio a settembre; che è il posto ideale per una vacanza s

COSA VEDERE OSTENDA - Dovete sapere che il litorale belga è caratterizzato da spiagge lunghissime e dune di sabbia; che le città costiere sono tredici; che il periodo migliore per visitarlo va da maggio a settembre; che è il posto ideale per una vacanza sportiva o con bambini; che le strutture ricettive sono tantissime tra hotel e campeggi; che è molto vivace e nemmeno tanto costoso.

COSA VEDERE OSTENDA - Città portuale e marittima ma anche città amata da regnanti e bella società, che qui – o negli immediati dintorni, già a partire dal XIX° secolo aveva fatto edificare le sue ville estive e si era circondata di tutti quei “servizi” indispensabili per la buona società, come la neoclassica Koninklijke Gaanderijen (Galleria Reale), un porticato a colonne sul mare lungo quasi 400 metri,  che unisce il parco e la villa reale con l’ippodromo.

Per chi interessa: nella parte centrale della Galleria si trova il Thermae Palace, hotel di lusso di Ostenda e all’interno dell’ippodromo è stato recentemente creato anche un Golf Club, con 9 buche.

COSA VEDERE OSTENDA - Ancora: ad Ostenda venne costruito una Kursaal dove tenere concerti: l’edificio attuale è in stile modernista – una ricostruzione post II^ guerra mondiale, periodo in cui Ostenda fu occupata dai tedeschi che ne fecero uno dei punti cardine del Vallo Atlantico, sistema di difesa strutturato contro le invasioni dall’Inghilterra – ed ospita anche il Casinò della città.

Ostenda si può definire una città cosmopolita con il proprio porto, una darsena per yacht, un aeroporto e più di 50 alberghi. I turisti rimarranno sorpresi da tutto quello che c'è da fare e visitare.

Nel corso dell'anno ci sono molti eventi: il festival della navigazione Oostende at Anchor, il teatro sul mare, i fuochi d'artificio del lunedì, le luci magiche nel parco, il mercatino di Natale con una grandissima pista di pattinaggio sul ghiaccio e il weekend di carnevale con il ballo in maschera Dead Rat Ball.
Uno dei principali, ma poco conosciuto, assi nella manica di Ostenda è la sua cucina. Non c'è un luogo migliore che sulla costa per assaggiare le prelibatezze provenienti del mare. In città ci sono moltissimi ristoranti, da quelli più esclusivi ad accoglienti bistro; una città che riesce a soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche. Tra le specialità del posto ci sono la sogliola atlantica, le ostriche, le crocchette di gamberi e pomodori ripieni di gamberi. Dopo cena si può andare a bere in un pub, a giocare al casino o a ballare in discoteca.

Inserzionista Luca

ALTRE News
Cose da non perdere Kyoto
Cose da non perdere Kyoto
(Bari)
-

Che sia il momento della fioritura o meno, verrai deliziato dalla bellezza e dalla pace (anche con parecchi visitatori) che questi giardini riescono a regalare. Se sei fortunato potresti pure incappare in un matrimonio.
COSA VEDERE KYOTO - Se Tokyo è una città in perenne movimento, che dà l’idea di...

Posti da visitare Tokyo
Posti da visitare Tokyo
(Bari)
-

COSA VEDERE TOKYO - Tokyo è una delle più grandi metropoli al mondo, sempre al passo con i tempi, caotica, ma perfettamente organizzata
COSA VEDERE TOKYO - Templi, quartieri dello shopping, musei, Palazzi imperiali e...

Turismo a Tianjin
Turismo a Tianjin
(Bari)
-

Ormai soddisfatto – dopotutto sono appena entrato in possesso di quella che nei secoli a venire verrà considerata una preziosa opera d’arte, – mi dirigo verso una zona molto più interessante, ovvero il mercato alimentare denominato 南市食
TIANJIN, COSA VEDERE - Tianjin è una delle quattro municipalità della Repubblica...

Posti da visitare Shanghai
Posti da visitare Shanghai
(Bari)
-

All’interno di questa città, gli indimenticabili Yu Garden costruiti in perfetto stile cinese meridionale (ingresso a pagamento) e una casa da tè; in quest’ultima potrete prendere parte al tradizionale rito per la preparazione di questa bevanda che sorseg
COSA VEDERE SHANGHAI - Shanghai per la prima volta, si pone il problema di...

Pechino, guida passo passo
Pechino, guida passo passo
(Bari)
-

Tra gli hutong più pittoreschi e meglio conservati, quelli a sud-ovest di Piazza Tienanmen, quelli di Nanluoguxiang e quelli vicini alla Torre del Tamburo, in Guloudajie Road, da percorrere possibilmente in bici, il mezzo preferito da molti pechinesi (a P
COSA VEDERE PECHINO - Scegliere cosa vedere a Pechino è un’impresa tutt’altro...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati