Ostenda, cosa vedere

(Bari)ore 16:50:00 del 15/07/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Ostenda, cosa vedere

COSA VEDERE OSTENDA - Dovete sapere che il litorale belga è caratterizzato da spiagge lunghissime e dune di sabbia; che le città costiere sono tredici; che il periodo migliore per visitarlo va da maggio a settembre; che è il posto ideale per una vacanza s

COSA VEDERE OSTENDA - Dovete sapere che il litorale belga è caratterizzato da spiagge lunghissime e dune di sabbia; che le città costiere sono tredici; che il periodo migliore per visitarlo va da maggio a settembre; che è il posto ideale per una vacanza sportiva o con bambini; che le strutture ricettive sono tantissime tra hotel e campeggi; che è molto vivace e nemmeno tanto costoso.

COSA VEDERE OSTENDA - Città portuale e marittima ma anche città amata da regnanti e bella società, che qui – o negli immediati dintorni, già a partire dal XIX° secolo aveva fatto edificare le sue ville estive e si era circondata di tutti quei “servizi” indispensabili per la buona società, come la neoclassica Koninklijke Gaanderijen (Galleria Reale), un porticato a colonne sul mare lungo quasi 400 metri,  che unisce il parco e la villa reale con l’ippodromo.

Per chi interessa: nella parte centrale della Galleria si trova il Thermae Palace, hotel di lusso di Ostenda e all’interno dell’ippodromo è stato recentemente creato anche un Golf Club, con 9 buche.

COSA VEDERE OSTENDA - Ancora: ad Ostenda venne costruito una Kursaal dove tenere concerti: l’edificio attuale è in stile modernista – una ricostruzione post II^ guerra mondiale, periodo in cui Ostenda fu occupata dai tedeschi che ne fecero uno dei punti cardine del Vallo Atlantico, sistema di difesa strutturato contro le invasioni dall’Inghilterra – ed ospita anche il Casinò della città.

Ostenda si può definire una città cosmopolita con il proprio porto, una darsena per yacht, un aeroporto e più di 50 alberghi. I turisti rimarranno sorpresi da tutto quello che c'è da fare e visitare.

Nel corso dell'anno ci sono molti eventi: il festival della navigazione Oostende at Anchor, il teatro sul mare, i fuochi d'artificio del lunedì, le luci magiche nel parco, il mercatino di Natale con una grandissima pista di pattinaggio sul ghiaccio e il weekend di carnevale con il ballo in maschera Dead Rat Ball.
Uno dei principali, ma poco conosciuto, assi nella manica di Ostenda è la sua cucina. Non c'è un luogo migliore che sulla costa per assaggiare le prelibatezze provenienti del mare. In città ci sono moltissimi ristoranti, da quelli più esclusivi ad accoglienti bistro; una città che riesce a soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche. Tra le specialità del posto ci sono la sogliola atlantica, le ostriche, le crocchette di gamberi e pomodori ripieni di gamberi. Dopo cena si può andare a bere in un pub, a giocare al casino o a ballare in discoteca.

Inserzionista Luca

ALTRE News
Turismo a Meknes
Turismo a Meknes
(Bari)
-

La Porta Bab Mansour rappresenta la più maestosa tra le porte imperiali di tutto il Marocco.
COSA VEDERE MEKNES - Se avete sempre pensato che il Marocco sia solo deserto,...

Algeri, posti da vedere
Algeri, posti da vedere
(Bari)
-

In questa parte della città sembra proprio di stare in Francia: ci sono enormi boulevard, musei, chiese e quant’altro.
COSA VEDERE ALGERI - Iniziamo con il dire che Algeri è la capitale dell’Algeria....

Posti turistici Casablanca
Posti turistici Casablanca
(Bari)
-

La parte vecchia della città detta medina, è piena di strade strette e circondata dalle vecchie mura cittadine.
COSA VEDERE CASABLANCA - Casablanca, la più grande città del Marocco, è la...

Posti da non perdere Marrakech
Posti da non perdere Marrakech
(Bari)
-

Di cose da fare e da vedere in Marocco e a Marrakech ce ne sono moltissime. Noi vi diciamo quelle che proprio non vi potete perdere. Prenotate il volo e l'hotel, poi non vi resta che scoprire le meraviglie di questa città incantata e piena di fascino.
COSA VEDERE MARRAKECH - Un tuffo nei colori e nei profumi di Marrakech: eccovi...

Cosa vedere a Pamukkale in Turchia
Cosa vedere a Pamukkale in Turchia
(Bari)
-

La città venne abbandonata solo nel 1300 quando, dopo una serie di devastanti terremoti, gli abitanti non si sentivano più al sicuro e rimase dimenticata fino ai grandi scavi archeologici alla fine dell’Ottocento che la riportarono alla luce.
PAMUKKALE COSA VEDERE -Meraviglia geologica formata dai sali minerali contenuti...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati