Ostenda, cosa vedere

(Bari)ore 16:50:00 del 15/07/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Ostenda, cosa vedere

COSA VEDERE OSTENDA - Dovete sapere che il litorale belga è caratterizzato da spiagge lunghissime e dune di sabbia; che le città costiere sono tredici; che il periodo migliore per visitarlo va da maggio a settembre; che è il posto ideale per una vacanza s

COSA VEDERE OSTENDA - Dovete sapere che il litorale belga è caratterizzato da spiagge lunghissime e dune di sabbia; che le città costiere sono tredici; che il periodo migliore per visitarlo va da maggio a settembre; che è il posto ideale per una vacanza sportiva o con bambini; che le strutture ricettive sono tantissime tra hotel e campeggi; che è molto vivace e nemmeno tanto costoso.

COSA VEDERE OSTENDA - Città portuale e marittima ma anche città amata da regnanti e bella società, che qui – o negli immediati dintorni, già a partire dal XIX° secolo aveva fatto edificare le sue ville estive e si era circondata di tutti quei “servizi” indispensabili per la buona società, come la neoclassica Koninklijke Gaanderijen (Galleria Reale), un porticato a colonne sul mare lungo quasi 400 metri,  che unisce il parco e la villa reale con l’ippodromo.

Per chi interessa: nella parte centrale della Galleria si trova il Thermae Palace, hotel di lusso di Ostenda e all’interno dell’ippodromo è stato recentemente creato anche un Golf Club, con 9 buche.

COSA VEDERE OSTENDA - Ancora: ad Ostenda venne costruito una Kursaal dove tenere concerti: l’edificio attuale è in stile modernista – una ricostruzione post II^ guerra mondiale, periodo in cui Ostenda fu occupata dai tedeschi che ne fecero uno dei punti cardine del Vallo Atlantico, sistema di difesa strutturato contro le invasioni dall’Inghilterra – ed ospita anche il Casinò della città.

Ostenda si può definire una città cosmopolita con il proprio porto, una darsena per yacht, un aeroporto e più di 50 alberghi. I turisti rimarranno sorpresi da tutto quello che c'è da fare e visitare.

Nel corso dell'anno ci sono molti eventi: il festival della navigazione Oostende at Anchor, il teatro sul mare, i fuochi d'artificio del lunedì, le luci magiche nel parco, il mercatino di Natale con una grandissima pista di pattinaggio sul ghiaccio e il weekend di carnevale con il ballo in maschera Dead Rat Ball.
Uno dei principali, ma poco conosciuto, assi nella manica di Ostenda è la sua cucina. Non c'è un luogo migliore che sulla costa per assaggiare le prelibatezze provenienti del mare. In città ci sono moltissimi ristoranti, da quelli più esclusivi ad accoglienti bistro; una città che riesce a soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche. Tra le specialità del posto ci sono la sogliola atlantica, le ostriche, le crocchette di gamberi e pomodori ripieni di gamberi. Dopo cena si può andare a bere in un pub, a giocare al casino o a ballare in discoteca.

Inserzionista Luca

ALTRE News
Cosa visitare di bello Helsingborg
Cosa visitare di bello Helsingborg
(Bari)
-

Sono i rododendri i protagonisti del parco, tanto amati da Re Gustavo IV Alfonso e dalla moglie Margherita, che regalano suggestioni incredibili con la loro varietà di colori, dal rosa al viola fino al bianco più pallido o agli esemplari stirati.
COSA VEDERE HELSINGBORG - Helsingborg è una città svedese posizionata a sud del...

Posti belli Uppsala
Posti belli Uppsala
(Bari)
-

Questo tempio durante l'antichità ha assunto un ruolo chiave nella storia svedese, tanto da essere il luogo per l'incoronazione dei re.
COSA VEDERE UPPSALA - Per chi ama la storia e le emozioni forti, la cattedrale,...

Guida turistica Gotland
Guida turistica Gotland
(Bari)
-

GOTLAND, COSA VEDERE - A metà agosto a Visby si svolge il festival medievale che dura un'intera settimana e mette in scena più di 300 eventi tra musica, teatro, artigianato, seminari, corsi, giostre e tornei medievali.
GOTLAND, COSA VEDERE - L'isola di Gotland dista 90 km dalla costa della Svezia....

Luoghi turistici Goteborg
Luoghi turistici Goteborg
(Bari)
-

Il tratto costiero di Göteborg è assolutamente affascinante: spostandosi con il tram è possibile raggiungere l'arcipelago occidentale, a poca distanza di battello si tocca l'isola di Marstrand e la piccola isola di Åstol, assolutamente imperdibile.
COSA VEDERE GOTEBORG - Göteborg e la costa occidentale sono frequentate da...

Geirangerfjord, posti da vedere
Geirangerfjord, posti da vedere
(Bari)
-

I tanti piccoli produttori di cibi e bevande includono Geiranger Brewery, situato in parte su una casa galleggiante e l'Hellesylt Boutique & Bar con delle insolite meringhe al gusto di liquirizia nel menu. 
Cosa vedere Geirangerfjord - È impossibile restare indifferenti di fronte a...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati