NYT: Puglia la regione da visitare nel 2019!

(Bari)ore 12:26:00 del 09/03/2019 - Categoria: , Luoghi da visitare

NYT: Puglia la regione da visitare nel 2019!

Il New York Times consiglia di visitare la Puglia nel 2019: i consigli su dove andare in Italia

Ancora una volta la Puglia fa sognare gli stranieri. Il mare turchese, i paesaggi incantevoli fra ulivi e masserizie, le architetture barocche e il cibo squisito conquistano il parere di esperti e turisti. Questa volta a decretare il successo della Puglia è l’autorevole New York Times che inserisce la regione fra i 52 luoghi nel mondo da visitare per il 2019. Un riconoscimento importante per una regione che sta conquistando sempre più visitatori e non solo d’estate.

Puglia, meta consigliata per il 2019

Nell’elenco delle 52 mete da visitare per il 2019 il New York Times inserisce due mete italiane: una è la Puglia, l’altra è Golfo Paradiso in Liguria. Golfo Paradiso si trova nella Riviera di Levante e ospita borghi incantevoli come Camogli e per il NYT è al numero 25 della classifica dei luoghi vedere nel 2019. Per quanto riguarda la Puglia invece il quotidiano la piazza al 18esimo posto e consiglia ogni luogo di questa terra.

Il NYT sottolinea come molte masserie sono diventate boutique hotel e cita laMasseria di Rocco Forte a Torre Maizza e il Castello di Ugento del 17esimo secolo dove gli ospiti possono cimentarsi nella preparazione di piatti tipici. Gli statunitensi sono stati poi ammaliati dal vino, dagli oli e dal cibo. Tra l’altro aprirà proprio in Puglia nel 2019 il Virgin Galactic Spacesport che dovrebbe mandare i turisti nello spazio.  E che la Puglia sia sempre più glamour lo testimoniano anche le crociere di Abercrombie&Kent che hanno incluso la Puglia nel loro itinerario.

Indubbiamente i motivi per visitare la Puglia sono innumerevoli: le spiagge bellissime, fra cui le celebri Maldive del Salento, ma non solo. La costa del Gargano con le spiagge di Vieste e Peschici, poi il Salento nel suo versante ionico e adriatico. I borghi e cittadine come Otranto, Santa Maria di Leuca, Polignano a mare e borghi unici come i trulli di Alberobello. Città come Lecce con le sue architetture barocche, il teatro romano e una movida contagiosa. E ovviamente poi gli ulivi e un paesaggio naturale che alterna boschi come quelli del Gargano a pianure. Infine ovviamente il cibo e il vino, Patrimoni della tavola di assoluto pregio.

Da: QUI

Inserzionista Sasha

ALTRE News
Spiagge piu' belle d'Italia: tutte le 5 vele 2019
Spiagge piu' belle d'Italia: tutte le 5 vele 2019
(Bari)
-

SPIAGGE PIU' BELLE D'ITALIA 5 VELE 2019 - E’ stata pubblicata la guida sul meglio del mare e dei laghi italiani e illustra i luoghi migliori in cui passare una vacanza al mare e al lago all’insegna di natura e acqua pulitaconsiderando anche la presenza ec
SPIAGGE PIU' BELLE D'ITALIA 5 VELE 2019 - E’ stata pubblicata la guida sul...

Idee viaggi low cost estate 2019
Idee viaggi low cost estate 2019
(Bari)
-

IDEE VIAGGI LOW COST ESTATE 2019 - Le vacanze dell’estate 2019, per più della metà degli italiani, saranno all’estero.
IDEE VIAGGI LOW COST ESTATE 2019 - Le vacanze dell’estate 2019, per più della...

Crociere sul Nilo 2019: cosa vedere e offerte
Crociere sul Nilo 2019: cosa vedere e offerte
(Bari)
-

CROCIERE SUL NILO 2019 - È uno dei viaggi più belli che si possano fare nella vita. Parola di chi di viaggi se ne intende.
CROCIERE SUL NILO 2019 - È uno dei viaggi più belli che si possano fare nella...

7 meraviglie da visitare assolutamente in Toscana
7 meraviglie da visitare assolutamente in Toscana
(Bari)
-

È uno spunto di riflessione che si afferma in un unicum quale le Sette Meraviglie della Toscana, che è poi il titolo di una mostra nell’area della Polveriera, alla Fortezza da Basso dal 24 aprile al 1 maggio, in occasione del MIDA 2019.
La vera ricchezza della Toscana, oltre alle architetture di un glorioso passato...

Picnic 1 maggio 2019: dove andare?
Picnic 1 maggio 2019: dove andare?
(Bari)
-

Per la Festa del Lavoro del Primo maggio non c’è niente di meglio che una bella gita all’aperto con picnic. È un classico dei giorni di festa di primavera e il tempo si spera sia finalmente buono, con temperature piacevoli da stare all’aria aperta, seduti
Per la Festa del Lavoro del Primo maggio non c’è niente di meglio che una...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati