Non c'e' amore senza SESSO!

(Napoli)ore 23:24:00 del 06/04/2019 - Categoria: , Sesso

Non c'e' amore senza SESSO!

L'amore, la stima e la complicità non mancano, ma il desiderio è assente. E’ possibile che un rapporto di coppia duri anche senza sesso?

L'assenza di desiderio

Il rapporto va a gonfie vele, una coppia ricca di interessi e passioni comuni, animata da un grande affetto, stime e complicità, ma a letto le cose non vanno. Sono molte più di quel che si pensa le coppie che si trovano a vivere un rapporto in cui il sesso viene messo in secondo piano, quando non anche completamente dimenticato.

Un'indagine della Federazione europea di sessuologia svela una notizia curiosa:il 40 per cento delle coppie sta insieme senza fare sesso. Ma è possibile che una coppia funzioni senza intimità?

Problema o scelta?
Bisogna innanzitutto stabilire se si tratti di un vero problema, ovviamente per ogni coppia l’intimità è una dimensione fondamentale. L’alchimia sessuale e fisica, la possibilità di vivere una vita sessuale appagante, sono elementi molto importanti per l’armonia di coppia, l’attività sessuale riesce anche a liberare nell’organismo sostanza che permettono un miglioramento dell’umore, allontanando stress e tensioni.

Capita però che alcune coppie vivano questa dimensione in modo del tutto particolare, alle volte fin da subito, in altri casi il desiderio iniziale si assopisce fino quasi a scomparire. Bisogna precisare che ogni coppia è un mondo a sé, potrà succedere quindi che una coppia si trovi a vivere questa condizione in modo naturale e appagante, ma se la mancanza di intimità viene percepita anche solo da uno dei due come un problema significa che è arrivato il momento di affrontare la situazione.

Chiedere aiuto
Che la motivazione sia il desiderio di avere un figlio o la voglia di scoprire la dimensione fisica del rapporto di coppia o di ritrovare la passione perduta, sarà importante cercare innanzitutto di ritrovare all’interno della coppia una soluzione al problema, con il dialogo e la condivisione. Ma se la soluzione non si trova all'interno della coppia, sarà necessario compiere un atto di profondo coraggio e iniziare un percorso di terapia di coppia.

La comunicazione è come sempre il fattore più importante, occorre parlare con il proprio partner e fargli capire che la relazione affettiva e ‘mentale’ non bastae che occorre trovare il modo di approfondire anche la componente fisica del rapporto. Un percorso che può essere anche molto tortuoso e complicato, ma che permetterà alla coppia di raggiungere una consapevolezza, una intesa e un appagamento destinati a rendere più solido il legame.

Da: QUI

Inserzionista Luca

ALTRE News
Astinenza sessuale: tutti gli effetti...collaterali!
Astinenza sessuale: tutti gli effetti...collaterali!
(Napoli)
-

Che il sesso faccia bene sia al corpo che allo spirito è forse una di quelle poche certezze della vita che nessuno metterebbe mai in discussione; un po’ come dire “gli uccelli volano”, per ora è così e si spera anche in futuro.
Che il sesso faccia bene sia al corpo che allo spirito è forse una di quelle...

I gemiti femminili? Non sempre sono reali!
I gemiti femminili? Non sempre sono reali!
(Napoli)
-

Chi non ricorda i gemiti femminili di Meg Ryan in una scena cult di “Harry ti presento Sally”?
Chi non ricorda i gemiti femminili di Meg Ryan in una scena cult di “Harry ti...

In amore vince chi fugge: sara' vero?
In amore vince chi fugge: sara' vero?
(Napoli)
-

Si dice che in amore vince chi fugge e che questa sia una regola d'oro della seduzione, scopri perché non è solo un detto.
In amore vince chi fugge. Sacrosanta verità che si capisce solamente dopo una...

Frigidita' femminile e difficolta' a raggiungere orgasmo: i rimedi naturali
Frigidita' femminile e difficolta' a raggiungere orgasmo: i rimedi naturali
(Napoli)
-

Quando si vive il momento sessuale con il partner si vorrebbe provare a raggiungere il massimo del piacere, ovvero l’orgasmo.
Quando si vive il momento sessuale con il partner si vorrebbe provare a...

Smetti di fare sesso? Ecco come reagisce il corpo
Smetti di fare sesso? Ecco come reagisce il corpo
(Napoli)
-

Ecco come reagisce il corpo, quando è sottoposto a lunghi periodi di astinenza sessuale.
Puoi accusare un cambiamento della libido Il sesso ha il potere di migliorare...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati