Napoletana trova portafoglio con 3500 euro e lo restituisce alla famiglia disperata

(Cosenza)ore 08:41:00 del 09/08/2019 - Categoria: , Cronaca

Napoletana trova portafoglio con 3500 euro e lo restituisce alla famiglia disperata

Napoletana trova borsello in spiaggia con 3500 euro e lo restituisce

NAPOLETANA RESTITUISCE BORSELLO CON 3500 EURO - “Le persone civili ed oneste esistono ancora. Ci arriva da Diamante (Calabria) una bellissima storia di umanità che ha come protagonista una donna di Napoli, del rione villa San Giovanni. La signora ha ritrovato un borsello con all’interno 3500 euro, ma invece di intascare il denaro, nonostante non ci fossero documenti all’interno, si è messa alla ricerca del proprietario per restituirli. E ci è riuscita. Un gesto meraviglioso che denota il grande cuore della parte sana di Napoli, di quella fetta di popolazione che non si piega alla criminalità e alla cialtroneria, ma rispetta il prossimo e vive secondo legalità. La storia di questa donna sia da esempio per tutti”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

NAPOLETANA RESTITUISCE BORSELLO CON 3500 EURO -“Una storia che mi emoziona solo a parlarne. I campani, così come tutti i meridionali, sono visti sempre come dei malviventi. Ma non è così. Questa signora napoletana – ha raccontato Carmen (nella foto), proprietaria del lido ‘La Sirenetta di Diamante, teatro della vicenda – ha compiuto un gesto meraviglioso che ha commosso un’intera spiaggia. Ha restituito 3500 euro ad una famiglia, disperata, che avrebbe dovuto pagare le vacanze. Lo ha trovato per strada, sarebbe stato facilissimo intascarli; e invece ha deciso di fare la cosa giusta. Da lei possiamo solo imparare”.

NAPOLETANA RESTITUISCE BORSELLO CON 3500 EURO -Erano partite così le ricerche, a cui avevano preso parte anche gli altri bagnanti, e qualcuno aveva iniziato a organizzare una raccolta fondi per aiutare la famiglia sfortunata. Il borsello, però, era intanto stato trovato da una donna, Marianna S., anche lei napoletana, che l'aveva aperto e aveva scoperto la grossa somma di denaro all'interno. Aveva cercato dei documenti per capire a chi appartenesse, ma non c'era nessun elemento per risalire ai proprietari. Lei, però, non si era persa d'animo e si era messa lo stesso alla ricerca. Chiunque avesse perso quei soldi, aveva pensato, in quel momento probabilmente stava facendo di tutto per ritrovarli.

Così ha chiesto ai titolari dello stabilimento balneare, da cui con tutta probabilità era appena uscito chi aveva perso il borsello. Qualche domanda per capire che si trattasse proprio di quello e, una volta avuta la certezza sul colore e sugli altri effetti personali contenuti all'interno, è arrivata la restituzione.

"La storia di questa donna sia da esempio per tutti – commenta il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – le persone civili ed oneste esistono ancora. È stato un gesto meraviglioso che denota il grande cuore della parte sana di Napoli, di quella fetta di popolazione che non si piega alla criminalità e alla cialtroneria, ma rispetta il prossimo e vive secondo legalità. La storia di questa donna sia da esempio per tutti”

continua su: https://napoli.fanpage.it/diamante-trova-un-borsello-con-3500-euro-e-lo-restituisce-alla-famiglia-disperata/
http://napoli.fanpage.it/

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Tim, Vodafone e Wind denunciate per i tagli alle ricariche: VERGOGNA!
Tim, Vodafone e Wind denunciate per i tagli alle ricariche: VERGOGNA!
(Cosenza)
-

Il Codacons denuncia all'Agcom e all'Antitrust la ricarica premium, novità messa sul mercato da Tim, Vodafone e Wind.
Il Codacons ha formalizzato il pensiero di milioni di utenti italiani sotto...

Limoni spagnoli CANCEROGENI in SICILIA
Limoni spagnoli CANCEROGENI in SICILIA
(Cosenza)
-

LIMONI SPAGNOLI CANCEROGENI IN SICILIA - Una quarantina di confezioni contenenti limoni provenienti dalla Spagna sono state sequestrate dal corpo forestale della Regione siciliana.
LIMONI SPAGNOLI CANCEROGENI IN SICILIA - Una quarantina di confezioni contenenti...

Fiat venduta alla Francia, ma nessuno lo dice
Fiat venduta alla Francia, ma nessuno lo dice
(Cosenza)
-

FIAT VENDUTA ALLA FRANCIA, PERCHE' NESSUNO NE PARLA? - E’ stata annunciata come una fusione alla pari
FIAT VENDUTA ALLA FRANCIA, PERCHE' NESSUNO NE PARLA? - E’ stata annunciata come...

Unicredit: 3 milioni di dati di clienti VIOLATI
Unicredit: 3 milioni di dati di clienti VIOLATI
(Cosenza)
-

Nell'accesso non autorizzato a file Unicredit «non sono stati compromessi altri dati personali, né coordinate bancarie in grado di consentire l'accesso ai conti dei clienti o l'effettuazione di transazioni non autorizzate» ha fatto sapere la banca
DATI UTENTI UNICREDIT VIOLATI - Il team di sicurezza informatica di Unicredit ha...


(Cosenza)
-


MILANO CAPITALE MONDIALE CULTURA 2020 - L'annuncio è stato dato venerdì, nella...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati