Migliori videogiochi fuori casa Giugno 2018

(Bari)ore 08:13:00 del 03/07/2018 - Categoria: , Videogames

Migliori videogiochi fuori casa Giugno 2018

Ce n'è per tutti i gusti, dagli sportivi sui generis ai metroidvania: non avete che da continuare a leggere.

Assodata (o quasi) la morte cerebrale di Playstation Vita, abbandonata da Sony e capace di destare ormai solo l'interesse degli sviluppatori indipendenti, giugno è stato, per il resto, un mese più che soddisfacente, soprattutto per gli utenti Switch, che, ancora una volta, fanno la parte del leone, con quattro uscite su quattro da segnalare.

Ce n'è per tutti i gusti, dagli sportivi sui generis ai metroidvania: non avete che da continuare a leggere.

Mario Tennis Aces

Dopo un capitolo interlocutorio, quello pubblicato su Wii U tre anni or sono, Mario torna ad indossare di nuovo fascia e polsini per sfidare tutti gli abitanti del regno dei funghi sui campi da tennis più disparati: Mario Tennis Aces è uno dei due titoli (l'altro è Project Octopath Traveler) su cui Nintendo sembra scommettere maggiormente per la sua estate, e, per la prima volta nella serie, sembra puntare l'accento sul gioco online più che su quello in solitaria.

La nuova avventura tennistica dell'idraulico baffuto non è priva di difetti, come si evince dalla nostra recensione, ma i pregi superano di gran punga gli aspetti meno riusciti, come una modalità single player un po' carente tanto in termini contenutistici quanto di puro e semplice divertimento, complice un'intelligenza artificiale avversaria non sempre di primo piano.

In compenso, grazie soprattutto ad un comparto online curato e sempre sul pezzo in quanto a netcode (elemento non secondario quando si parla di Nintendo) e a una giocabilità assai stratificata, che consente di divertirsi tanto all'appassionato quanto al neofita, l'ultima fatica della grande N si candida senza troppi dubbi al ruolo di migliore arcade tennistico per Switch.

Ikaruga

Pensavamo non avesse bisogno di presentazioni, visto che si tratta di uno dei migliori sparatutto di tutti i tempi, nonché uno dei più influenti in termini di innovazione e game design, e invece le vostre (graditissime) reazioni e domande alla nostra recensione ci hanno fatto capire come ci siano almeno due generazioni di videogiocatori che non solo non hanno mai giocato a Ikaruga, ma non ne hanno mai nemmeno sentito parlare.

Ed è proprio questo il motivo per cui, assieme alla cura riposta nella riproposizione di questo classico,  abbiamo deciso di premiare un un voto altissimo lo shoot'em'up Treasure anche nella sua versione Switch, l'unica che consente di adottare il TATE mode senza dover  ricorrere ad improbabili acrobazie con televisori CRT che pesavano quanto un'utilitaria.

Ikaruga è difficile, moderno, adrenalinico, strategico e, su tutti, genera dipendenza: l'unico rischio è di farvi scomunicare, se foste dei videogiocatori particolarmente credenti.

Se possedete la console ibrida Nintendo e nutrite un interesse anche solo vago per gli sparatutto, o, semplicemente, per la storia del medium videoludico, il download non è solamente consigliato: è praticamente obbligatorio.

E non dite che non vi avevamo avvisati.

West of Loathing

Arrivato quasi in sordina su Switch, unica piattaforma su cui è disponibile a parte il PC, West of Loathing %x=11

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
La prova di The Princess Guide
La prova di The Princess Guide
(Bari)
-

Un meccanismo di scelta costante, che “fa da padrone” all’interno delle dinamiche di The Princess Guide, riesce, però, a stratificare in maniera interessante la narrazione, rendendo maggiormente interattivi i costanti dialoghi descritti poc’anzi.
  Son tutti bravi ad impugnare una spada o un’enorme ascia bipenne, trincerarsi...

La prova di Anno 1800
La prova di Anno 1800
(Bari)
-

In poche parole, è necessario mantenere alcune zone volutamente povere, per non privarsi di lavoratori fondamentali.
  L’esplorazione di mondi futuri non ha portato benissimo ad Anno e a Blue...

La prova di Pumped BMX Pro
La prova di Pumped BMX Pro
(Bari)
-

Progredendo del gioco, dopo aver fatto pratica, sbloccherete altri set (attivabili con la semplice pressione dei tasti dorsali), che comprendono “mosse” più complicate oppure evoluzioni più spinte delle iniziali.
  Pumped BMX Pro non è uno di quei giochi che vi terrà impegnati per ore e ore...

Super Dragon Ball Heroes World Mission: provato
Super Dragon Ball Heroes World Mission: provato
(Bari)
-

Dal 2010, Dragon Ball Heroes è diventato rapidamente tra i videogiochi di carte più giocati al mondo, ma relegato spesso e volentieri nel solo Giappone.
  Non serve che vi presentiamo Dragon Ball, l’immortale serie di Akira...

La prova di Weedcraft Inc
La prova di Weedcraft Inc
(Bari)
-

I confronti con questi soggetti verranno affidati a un pratico sistema di dialoghi a vignetta, nei quali sarà anche possibile cercare di indirizzare la conversazione in modo da ottenere il risultato sperato.
  Sono passati oltre ottanta anni dall’emanazione del Marijuana Tax Act da...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati