Migliori citta' da visitare a settembre

(Bologna)ore 23:38:00 del 30/08/2019 - Categoria: , Luoghi da visitare

Migliori citta' da visitare a settembre

CITTA' DA VISITARE A SETTEMBRE - In questi anni abbiamo avuto modo di vedere come sono crescite in maniera notevole le richieste da parte dei turisti che amano vedere città in pochissimo tempo.

CITTA' DA VISITARE A SETTEMBRE - In questi anni abbiamo avuto modo di vedere come sono crescite in maniera notevole le richieste da parte dei turisti che amano vedere città in pochissimo tempo. Quanto detto però fa sì che non tutti i luoghi si prestano a questo genere di necessità, ma se avete solo un weekend e volete fare un viaggio all’estero sappiate che la città di Rotterdam in Olanda è la destinazione perfetta per questo tipo di esigenza.

CITTA' DA VISITARE A SETTEMBRE - Rotterdam è la città più importante dei Paesi Bassi dopo Amsterdam e ha in sé qualcosa di davvero particolare. La cosa che subito stupisce di Rotterdam è la sua architettura molto moderna, il perché di quanto detto è davvero semplice: la città è stata interamente distrutta dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, motivo per cui si è resa necessaria la sua totale ricostruzione.

Non a caso nel 2007 è stata proclamata Città dell’Architettura grazie al quartiere Kop van Zuid, costruito nel 1990.

CITTA' DA VISITARE A SETTEMBRE - La capitale della SpagnaMadrid, è un’altra delle città migliori per essere visitate a settembre. L’estate spagnola, infatti, è nota per essere torrida e caratterizzata da temperature davvero elevate che sfiorano i 40 gradi. Ecco perché i mesi migliori per scoprire questo luogo magico sono senza dubbio settembre e ottobre, quando la massima non supera i 27 gradi. L’escursione termica tra notte e giorno, però, è spesso elevata: sarà quindi utile mettere in valigia qualche indumento più caldo per la sera. A Madrid potrete scegliere di fare davvero tutto quello che volete, tra eventi culturali e sportivifeste popolari, mostre di artisti importanti, concerti e opere teatrali, oltre ovviamente a scoprire i suoi monumenti storici. Per fare qualche esempio, a settembre potrete assistere alla “Festa dell’ammutinamento”, una rappresentazione storica dell’assalto e l’incendio della Casa di Godoy, in cui per le strade della città si riproducono quadri viventi di Goya sul tema della stregoneria; visitare Plaza Mayor e ammirare la Puerta del Sol, oppure fare una sosta a Plaza de Toros dove sedersi ad uno dei tipici bar e gustare un buon vino spagnolo o le famose tapas per un aperitivo speciale; vedere uno dei tanti caratteristici mercati rionalimadrileni, in cui potrete acquistare qualsiasi tipo verdura, frutta, carne, pesce, formaggio: i migliore è sicuramente quello di Chamartín, il più grande di Madrid.

Lisbona, capitale del Portogallo, è una città europea stupenda da visitare a settembre per molte ragioni. Innanzitutto, le temperature sono ottimali e miti perché si aggirano tra 18 e 25 gradi; inoltre, i portoghesi trascorrono le loro vacanze ad agosto, proprio come la maggior parte degli italiani, quindi è possibile che in questo mese molte attività come ristoranti e negozi siano chiuse: a settembre quindi non avrete questo problema! A Lisbona potrete vivere una vacanza di mare e di cultura: le spiagge sono meno affollate e l’acqua è perfetta per bagni rilassanti, gli eventi enogastronomici e culturali non mancano – come il Festival do Vinho, dove potrete degustare ottimi vini locali – e ovviamente i monumenti e i musei sono sempre aperti al pubblico. La Baixa, per esempio, è il centro storico della città in cui si concentrano le vie più belle e gli eleganti palazzi storici; i quartieri di CasteloAlfama e Graça valgono una visita per la spettacolarità delle loro costruzioni moresche; Bairro Alto e Mangragoa, invece, sono le due zone panoramiche e più movimentate della città con i loro locali notturni e i ristoranti tipici; infine, passate da Belém, il quartiere antico dei pescatori, ricco di fascino, che sorge sul fiume Tagoe in cui troneggia l’omonima torre, monumento manuelino simbolo della città, dichiarato Patrimonio dell’Unesco

Settembre, insieme ad agosto, è il mese ideale per visitare Edimburgo, splendida capitale della Scozia. Questo mese è perfetto perché raggiunge con agosto le temperature più alte, ovvero 19 gradi, con una media di 15. L’inverno scozzese è infatti molto rigido e non è consigliabile una visita in quel periodo, mentre la primavera è considerata la stagione più umida: settembre risulta quindi il mese giusto per scoprire la città, anche per evitare il grande afflusso di turisti che avviene a luglio e agosto. Inoltre, settembre è il mese meno caro in assoluto per visitare la città, perché gli hotel considerano questo periodo bassa stagione. Ma cosa c’è di bello da vedere a Edimburgo? Sicuramente l’intera città vecchia, la cosiddetta Old Town, con le sue caratteristiche case di pietra e le strette vie del centro, tra cui l’ambita Princes Street, luogo principale dello shopping ad Edimburgo; il famoso Edimburgh Castle, simbolo della città, edificato nel 1130 d.C. e dichiarato patrimonio dell’Unesco; la National Gallery of Scotland, la galleria d’arte di Edimburgo che raccoglie opere di inestimabile valore e di artisti importanti, come dipinti di Raffaello, l’autoritratto di Rembrandt e i Sacramenti di Poussin. Infine, una piccola curiosità: la città di Edimburgo sorge su sette colli, proprio come Roma, che sono Arthur’s Seat, Castle Rock (in cui si erge il Castello di Edimburgo), Calton Hill, Corstorphine Hill, Braid Hills, Blackford Hill e Craiglockhard Hill.

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Cosa vedere a Barcellona in crociera
Cosa vedere a Barcellona in crociera
(Bologna)
-

Barcellona è una bellissima città ricca di attrattive
Tante persone scelgono di impiegare i loro giorni di vacanza con un viaggio in...

Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
(Bologna)
-

SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in tutte le stagioni.
SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in...

Wuxi: guida turistica
Wuxi: guida turistica
(Bologna)
-

Tutta l’area intorno a Wuxi che costeggia il grande lago Tai Hu è disseminata di parchi con giardini meravigliosi dove poter passeggiare e rinfrescarsi nelle calde giornate estive.
COSA VEDERE WUXI - È divisa in due dal lago Taihu e attraversata dal Grande...

Lviv: guida turistica
Lviv: guida turistica
(Bologna)
-

Dagli interni suggestivi e insoliti, sempre avvolta di incenso tagliato dai raggi del sole che filtrano dalla cupola, oggi la chiesa è quindi una chiesa ortodossa frequentata dalla comunità armena.
COSA VEDERE LVIV - La bellissima Leopoli, o Lviv in ucraino, è una città dal...

Salisburgo prima citta' da visitare nel 2020: cosa vedere
Salisburgo prima citta' da visitare nel 2020: cosa vedere
(Bologna)
-

SALISBURGO COSA VEDERE - Come ogni anno Lonely Planet ha pubblicato Best in Travel, ovvero le classifiche con i 10 Paesi, le 10 regioni (al secondo posto spicca l’Italia con le Marche) e le 10 città da visitare assolutamente nel corso del 2020.
SALISBURGO COSA VEDERE - Come ogni anno Lonely Planet ha pubblicato Best in...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati