Microsoft: ecco come trasformera' lo smartphone in una console!

(Firenze)ore 08:35:00 del 11/11/2018 - Categoria: , Tecnologia

Microsoft: ecco come trasformera' lo smartphone in una console!

Nel mondo dei videogiochi sta avvenendo un passaggio fondamentale: quello che, dalle console, va dritto verso l’implementazione dei nostri telefoni.

Nel mondo dei videogiochi sta avvenendo un passaggio fondamentale: quello che, dalle console, va dritto verso l’implementazione dei nostri telefoni. Sì perché i nostri smartphone stanno diventando sempre più potenti e di conseguenza anche capaci di trasformarsi in game console, supportando dal punto di vista grafico e della memoria giochi sempre più definiti e articolati.

Il sintomo principale di questo passaggio è che in casa Nintendo c’è stato un sorpasso piuttosto inaspettato: le vendite del Nintendo Switch hanno superato quelle del GameCube, nonostante quest’ultima console abbia visto per la prima volta la luce nel lontano 2001, nella sua storica versione viola.

Questo sorpasso è un segnale, un campanello d’allarme per alcuni importanti attori del mercato del gaming videoludico: i dispositivi wireless come quelli del Nintendo Switch sono il futuro, le console tradizionali, invece, sono il passato. Forse bisognerebbe dire addirittura che il passaggio non sta avvenendo, ma è già avvenuto e bisogna solo prenderne atto.

Perciò le altre aziende non stanno a guardare. Anzi, c'è chi come Microsoft punta su una integrazione definitiva di smartphone e gaming. I ricercatori di Microsoft hanno messo nero su bianco prototipi e idee per l’adattabilità delle console del futuro ai dispositivi mobili.

Gli stessi joy-con, insomma, potrebbero presto arrivare sul mercato in una versione che li prevede applicabili direttamente sul nostro smartphone, un modo immediato e molto funzionale di avere una console portatile da avere sempre con sé, per sfruttare le caratteristiche tecniche dei telefoni che diventano sempre più potenti ed economici. 

Il risultato della ricerca sembra essere piuttosto chiaro: con tutte le aziende leader nel mercato del gaming (anche Xbox, tra le tante altre) impegnate in questo passaggio in futuro giocheremo sugli stessi schermi su cui oggi facciamo scroll su Instagram. Non c’è dubbio.

 

Da: QUI

 

Inserzionista Samuele

ALTRE News
Waze miglior navigatore: ecco perche'
Waze miglior navigatore: ecco perche'
(Firenze)
-

Con la collaborazione di utenti e map editor, mappe e traffico sono aggiornati in tempo reale: e ora l'azienda di Google apre al car pooling.
Il fatto di avere un navigatore satellitare preciso, facile da usare e, cosa non...

Google rilascia CHROME 71: tutte le novita'
Google rilascia CHROME 71: tutte le novita'
(Firenze)
-

Google ha annunciato il rilascio di Chrome 71 per Windows, Mac e Linux, un'importante versione del browser web su cui la compagnia è al lavoro da diversi mesi.
Google ha annunciato il rilascio di Chrome 71 per Windows, Mac e Linux,...

Come gli smartphone riconosceranno le nostre BUGIE
Come gli smartphone riconosceranno le nostre BUGIE
(Firenze)
-

Avete presente le macchine della verità che si vedono nei film e nei documentari crime americani?
Avete presente le macchine della verità che si vedono nei film e nei documentari...

SuperHuman: la mail piu' veloce al mondo (e senza pubblicita')
SuperHuman: la mail piu' veloce al mondo (e senza pubblicita')
(Firenze)
-

Ogni giorno nel mondo vengono inviate circa 270 miliardi di mail.
Ogni giorno nel mondo vengono inviate circa 270 miliardi di mail. Bisogna poi...

Qwant: l'alternativa etica a Google!
Qwant: l'alternativa etica a Google!
(Firenze)
-

L'inventore del motore di ricerca etico, Eric Léandri, sogna anche un internet europeo.
Qwant non è il Google francese. È un motore di ricerca ma, al contrario del suo...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati