Messico: cosa vedere a Cancun

(Napoli)ore 10:17:00 del 15/08/2018 - Categoria: , Luoghi da visitare

Messico: cosa vedere a Cancun

L'economia della zona, infatti, confida molto sull'avvento di molti turisti ogni anno, interessati a conoscere le bellezze di questi luoghi. Vediamo adesso una piccola guida su come visitare Cancun in 5 giorni.

COSA VEDERE CANCUN - Cancun è una città messicana di incredibile bellezza. È situata sulle sponde del Oceano Atlantico e la sua esoticità attira, come ovvio, innumerevoli turisti ogni anno. Il governo di questo paese ha previsto apposite forme di intrattenimento per i turisti, al fine di rendere questa città invitante e prosperosa.

L'economia della zona, infatti, confida molto sull'avvento di molti turisti ogni anno, interessati a conoscere le bellezze di questi luoghi.

Ufficialmente la popolazione che risiede nella città è di circa 630 mila abitanti anche se questo dato è temporaneo in quanto durante i periodi di vacanza il numero subisce una grande impennata. Cancun è una delle mete più ambite per le vacanze estive degli europei.

COSA VEDERE CANCUN - La città si divide in due aree: la prima è situata nella zona continentaledove c’è la vera e propria città. Questa parte è delimitata a nord dalla Bahia de Mujeres, a est del Mar dei Caraibi e ad ovest dalla laguna Nichupte. L’altra parte invece formata dall’isola di Cancun famosa per la sua forma a 7. Questa è unita alla terra da due ponti.

Il primo giorno, approfittando del fuso orario, alzatevi presto e fatevi un giro in canoa nella Laguna Nichupte, dove gli aironi nidificano fra le mangrovie ed i granchi azzurri scorrazzano lungo la costa. Nel pomeriggio prenotate un’escursione di snorkeling o diving: affitatte una barca ed esplorate il reef al largo di Punta Nizuc, non potete perdervi una delle barriere coralline piú belle del mondo, ricca di coralli e pesci in acque cristalline.

Il clima di questa città è molto caldo e umido nel periodo estivo, che coincide con il periodo delle piogge, mente durante l’inverno vi è un caldo con un po’ di umidità con una quasi mancanza di pioggia e una temperatura media di circa 25 gradi​

COSA VEDERE CANCUN - Il secondo giorno potreste dedicarlo ad uno degli ecoparchi: fatevi accompagnare da uno dei suoi coloratissimi autobus a Xcaret, conosciuto come il paradiso segreto della natura. Si tratta di un enorme parco eco-archeologico dove troverete farfallario, orchideario, spettacolo di delfini, il gioco della pelota o palla preispanica, grotte e cave e la sera un bellissimo spettacolo folkloristico nel teatro interno. Le rappresentazioni sono molte e potete visionare direttamente dal sito i vari eventi proposti.
Consiglio di dedicare il terzo giorno alla visita di Isla Mujeres, isoletta situata giusto di fronte a Cancun. Prendete il traghetto e giunti sull’isola affittate un golf cart per girare l’isola; nel pomeriggio rilassatevi sulle sue ampie e splendide spiagge coralline. In alternativa prenotate una giornata intera su una delle caratteristiche imbarcazioni private che collegano Cancun con Isla Mujeres; il tour solitamente include pranzo a buffet, accesso al beach club, passeggiata sull’isola ed escursione a Soliman Bay.

Quarto giorno: se amate il bird watching andate a Isla Contoy, una riserva naturale e santuario degli uccelli (cormorani, pellicani, flamingo) a nord di Isla Mujeres; fra i molti tour operators consiglio Asterix o Columbus Tours. Oppure tuffatevi nelle fresche acque cristalline di uno dei molti cenote (grotte sotterranee e bacini acquatici, in alcuni potete praticare speleosub), quali ad esempio Hidden Worlds, Aktun Chen, Dos Ojos. L’ultimo giorno prendetevela comoda ed esplorate Cancun. Immergetevi nella vita locale dirigendovi verso il centro ed andate a curiosare al Mercado 28, fra bancarelle di artigianato e souvenirs oppure al centro commerciale all’aperto La Isla, che si affaccia sulla laguna.

Un altro giorno potete dedicarlo a le immersioni. Aquaworld Cancun è un centro di immersione e insegna lezioni di scuba, ma è anche un posto per escursioni di pesca, gite e altri sport acquatici e attività, come il nuoto con i delfini. Le gite di un giorno nelle vicininanze come Isla Mujeres sono molto popolari e divertenti. Durante i mesi estivi, quando gli squali e le balene migrano alle acque a nord di Cancun, potete fare escursioni e nuotare con questi giganti in mare aperto. Lo Skyrider, la versione Aquaworld di parasailing, è un'altra divertente attività da provare magari una volta nella vita, che puoi fare a Cancun. Viaggiare con i bambini? Il Sub See Explorer è perfetto per piccoli o non nuotatori. Questo eco-parco fa parte della famiglia Experiencias Xcaret (Xcaret, Xplor, Xenotes, Xoximilco). Xel-Ha vanta "l'acquario naturale più grande e più bello del mondo". È possibile nuotare in grotte e cenotes e vedere la vita marina locale, esplorare rovine di Maya, saltare dalla Pietra del Coraggio, attraversare il ponte galleggiante, andare in bicicletta o aquiloni. Ci sono molte altre attività e mostre per tenervi occupati per tutta la giornata o semplicemente trascorrere il vostro tempo a rilassarvi al sole o al tramonto in un'amaca sul mare. Il Xel-Ha vanta un delizioso ristorante a buffet e offre un'area per bambini..

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Giordania: guida passo passo
Giordania: guida passo passo
(Napoli)
-

È sotto i Romani infatti che la città di Gerasa ha raggiunto  suo massimo splendore, grazie alla posizione strategica che la pone al centro di due importanti rotte commerciali, quella che da Damasco conduce a sud alla città di Amman (Filadelfia a quel tem
  GIORDANIA COSA VEDERE - La Giordania va di moda! Lo si era incominciato a...

Halloween 2019: migliori posti da visitare
Halloween 2019: migliori posti da visitare
(Napoli)
-

POSTI DA VISITARE HALLOWEEN 2019 - Tutti il 31 ottobre cercano di passare una serata inquietante e lugubre.
POSTI DA VISITARE HALLOWEEN 2019 - Tutti il 31 ottobre cercano di passare una...

Ponte 1 novembre Italia: cosa vedere in Italia
Ponte 1 novembre Italia: cosa vedere in Italia
(Napoli)
-

Il ponte del 1 novembre si avvicina e non sapete ancora come trascorrere questo week-end?
PONTE 1 NOVEMBRE ITALIA - Non sapete dove andare per il ponte del 1 novembre? È...

City break: un nuovo modo per fare turismo
City break: un nuovo modo per fare turismo
(Napoli)
-

C’è un nuovo modo di viaggiare. Il modo preferito da una nuova generazione, trasversale e transgenerazionale, attenta ai contenuti ma anche alla forma.
CITY BREAK SIGNIFICATO - È la vacanza migliore che si possa fare. Dura poco, il...

Vacanze Pasqua 2020: dove andare e come risparmiare
Vacanze Pasqua 2020: dove andare e come risparmiare
(Napoli)
-

CONSIGLI VACANZE PASQUA 2020 - Le prossime vacanze sembrano lontanissime.
CONSIGLI VACANZE PASQUA 2020 - Le prossime vacanze sembrano lontanissime. Questo...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati