Mangiare gli avanzi fa male alla dieta

(Palermo)ore 20:42:00 del 21/09/2018 - Categoria: , Salute

Mangiare gli avanzi fa male alla dieta

Mangiare gli avanzi è una di quelle abitudini piacevoli che mette d’accordo due esigenze piacevoli.

Mangiare gli avanzi è una di quelle abitudini piacevoli che mette d’accordo due esigenze piacevoli. Quella del palato e della la voglia di rilassarsi senza dover cucinare. Cosa c’è di meglio infatti di riscaldare un pasto buono a fine giornata senza dover sostenere lo sforzo di prepararlo? Questo è il bello e l’utile dell’avanzo riscaldato. Eppure oggi l’avanzo è protagonista di una accesa discussione. Fa male? Fa bene? Qual è l’impatto sulla dieta?

Mangiare gli avanzi fa male?

Un articolo del Daily Mail prova a rispondere a questa domanda e sottolinea come il consumo di avanzi abbia non poche conseguenze. La prima riguarda la dieta e le calorie ingerite. Infatti mangiare avanzi fa sentire in maniera erronea la sensazione di aver mangiato poco. La seconda, che deriva dalla prima, è che questa sensazione farebbe mangiare più snack o porterebbe a saltare la palestra di frequente.

A sottolineare questi risultati è uno studio della ‘University of Michigan’ che in una ricerca ha sottolineato l’effetto potenzialmente negativo degli avanzi.

Mangiare gli avanzi perdendo l’obbiettività

Funzionerebbe più o meno così.

“Sappiamo che le porzioni maggiori fanno crescere il consumo. Ma le porzioni grandi causano anche più avanzi da mangiare in seguito”. Così ha commentato sul magazine Aradhna Krishna, professoressa di marketing alla University of Michigan Ross School of Business.

Successivamente accade che: “Gli avanzi, seppur abbondanti danno comunque la sensazione di un minor cibo ingerito rispetto al solito. E per questo le persone si sentono meglio e sentendosi meglio tendono a non seguire quegli accorgimenti sul controllo del peso”. Ad esempio la palestra o il calcolo delle calorie.

Insomma con gli avanzi a disposizione per il consumo il pasto sarebbe qualcosa sì di più rapido ma anche di meno soddisfacente e ingannevole dal punto di vista di sazietà e di conteggio corretto delle calorie. Insomma, gli avanzi farebbero progressivamente perdere l’obbiettività.

Da: QUI

 

Inserzionista Luca

ALTRE News
Dieta di Natale: purificarsi prima per NON ingrassare dopo
Dieta di Natale: purificarsi prima per NON ingrassare dopo
(Palermo)
-

Con la dieta di Natale dimagrisci, torni in forma e sgonfi la pancia in pochi giorni, per arrivare in forma alle feste e non ingrassare
Il segreto per mangiare senza pensieri a Natale? Ovviamente è dimagrire prima,...

Dieta alternata per dimagrire senza sforzi!
Dieta alternata per dimagrire senza sforzi!
(Palermo)
-

È pensiero comune che quando ci si mette a dieta sia necessario seguirla per un periodo di tempo indefinito che, il più delle volte, è superiore a quello che si riesce a sopportare.
È pensiero comune che quando ci si mette a dieta sia necessario seguirla per un...

Come le SOSTANZE TOSSICHE hanno influito sulla tua FERTILITA'
Come le SOSTANZE TOSSICHE hanno influito sulla tua FERTILITA'
(Palermo)
-

“Le sostanze tossiche hanno rotto le palle”, così si chiama il primo studio dello sperma degli uomini italiani che mira a valutare quanto la contaminazione ambientale incida sull’infertilità
“Le sostanze tossiche hanno rotto le palle”, così si chiama il primo studio...

ALOE VERA: LA PIANTA DELL'IMMORTALITA'!
ALOE VERA: LA PIANTA DELL'IMMORTALITA'!
(Palermo)
-

Per gli egiziani era la pianta dell’immortalità e per i nativi americani era la bacchetta del cielo, l’aloe vera può vantare una vasta gamma di proprietà curative sorprendenti.
Per gli egiziani era la pianta dell’immortalità e per i nativi americani era la...

Dieta per ipertrofia muscolare
Dieta per ipertrofia muscolare
(Palermo)
-

Per ipertrofia dei muscoli scheletrici si intende l’aumento del volume della massa muscolare, in tutte le sue componenti: fibre, miofibrille, tessuto connettivo, sarcomeri
Per ipertrofia dei muscoli scheletrici si intende l’aumento del volume della...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati