Mangi tutti i giorni ZENZERO per 1 settimana? Ecco cosa succede al tuo corpo!

(Udine)ore 17:21:00 del 16/01/2018 - Categoria: , Curiosità, Salute, Scienze

Mangi tutti i giorni ZENZERO per 1 settimana? Ecco cosa succede al tuo corpo!

Se lo zenzero non fa parte della tua dieta, è tempo di cominciare da subito ad includere questo alimento che può avere una miriade di benefici per la nostra salute.

Se lo zenzero non fa parte della tua dieta, è tempo di cominciare da subito ad includere questo alimento che può avere una miriade di benefici per la nostra salute. Originario della Cina, lo zenzero è oggi diffuso e consumato in tutto il mondo, sopratutto la sua radice. Si usa in cucina, per preparare infusi, ma anche come rimedio naturale

Di seguito ti elenchiamo 13 benefici dello zenzero che, se mangiato ogni giorno, può avere un impatto positivo sulla nostra salute. La spezia può essere aggiunta alle nostre pietanze, ma può essere usata per preparare infusi e frullati.

Cancro. Allo zenzero sono state associate numerose proprietà anticancro, in quanto capace di alleviare le infiammazioni e molto utile nella prevenzione

Infiammazioni. Questa spezia contiene gingeroli, dei composti antinfiammatori che alleviano il dolore e la rigidità dei muscoli, causate sopratutto dall’artrite. Inoltre, previene obesità, diabete e Alzheimer.

Reflusso acido. Un recente studio ha dimostrato che lo zenzero può essere più efficace dei farmaci nell’alleviare il reflusso acido senza danneggiare le pareti dello stomaco.

Nausea. Lo zenzero può alleviarla, e può essere utile sopratutto alle donne in gravidanza. Consultare il medico prima di prendere un integratore a base di zenzero.

Mal di gola e tosse. L’infuso di zenzero è un ottimo rimedio contro queste due condizioni, e può alleviare la congestione nasale.

Digestione. Lo zenzero può favorire la digestione e alleviare il mal di pancia.

Mal di testa. Se si soffre di emicrania, un rimedio a base di zenzero e peperoncino di Caienna può essere quello definitivo. Porta ad ebollizione un pezzo di zenzero, poi aggiungi un pizzico di peperoncino.

Mal di denti. Masticare un pezzo di radice di zenzero è un ottimo rimedio per alleviare questo tipo di dolore.

Circolazione. Se applicato direttamente sulla pelle, l’infuso di zenzero aiuta a rimuovere le tossine e favorire la circolazione.

Altri benefici dello zenzero:

  • masticare zenzero può prevenire nausea e vomito post-operazione chirurgica,
  • masticare lo zenzero dopo i pasti aiuta a produrre succhi gastrici,
  • una soluzione a base di zenzero e curcuma può alleviare gli strappi muscolari se applicati direttamente sul muscolo colpito,
  • se bevuto ogni mattina, l’infuso di zenzero abbassa gli zuccheri nel sangue.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Da: QUI

Inserzionista Carmine

ALTRE News
Milano, ecco la foresta urbana: 3 milioni di piante in piu'
Milano, ecco la foresta urbana: 3 milioni di piante in piu'
(Udine)
-

PROGETTO FORESTA URBANA MILANO - Ad oggi in quel di Milano si contano circa mezzo milione di alberi, e 5 milioni e mezzo nei 133 Comuni circostanti, ma entro il 2030 di piante ce ne saranno 3 milioni in più.
PROGETTO FORESTA URBANA MILANO - Ad oggi in quel di Milano si contano circa...

Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Udine)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...


(Udine)
-


BAMBINI CHE PASSANO TEMPO CON PAPA' DIVENTANO PIU' INTELLIGENTI - I bambini...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Udine)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Udine)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati