Mac Pro 2019 news: il Mac piu' potente di sempre e' ORA

(Roma)ore 13:42:00 del 09/06/2019 - Categoria: , Tecnologia

Mac Pro 2019 news: il Mac piu' potente di sempre e' ORA

MAC PRO 2019 NEWS - Apple ha tolto il velo dal nuovo Mac Pro 2019 che si presenta come il Mac più potente di sempre e mette a disposizione dei professionisti una workstation modulare.

MAC PRO 2019 NEWS - Apple ha tolto il velo dal nuovo Mac Pro 2019 che si presenta come il Mac più potente di sempre e mette a disposizione dei professionisti una workstation modulare. Il design è stato completamente rivisto e ha già scatenato numerosi meme, mentre all’interno c’è una vasta scelta di componenti di alta qualità per un prezzo finale davvero molto alto.

MAC PRO 2019 NEWS - In occasione dell’evento Wwdc 2019, Apple ha svelato dunque anche un prodotto hardware, oltre alle novità software come soprattutto iPadOs, il sistema operativo appositamente creato per iPad, e iOs 13. Il nuovo Mac Pro 2019 galleggiava nelle indiscrezioni della vigilia e infatti è stato confermato, rivolgendosi a un pubblico di utenti che richiede un’alta capacità di elaborazione (per esempio lavorando con video, foto o musica).

MAC PRO 2019 NEWS - All’interno si possono montare processori Intel Core fino alla versione massima Xeon W con ben 28 core partendo da 8 (e passando dalle versioni da 12, 16 e 24 core), abbondantissima memoria di sistema fino a 1,5 tb con architettura a sei canali e 12 slot, si trovano otto slot di espansione pci express e spazio di archiviazione ssd fino a 4 tb.

MAC PRO 2019 NEWS - La previsione più semplice riguarda la RAM e l’archiviazione SSD opzionale. Nella versione base da 6.000 dollari Mac Pro 2019 include il processore Intel Xeon 8 core, 32GB di RAM e SSD da 256GB, ma la macchina arriva fino al processore con 28 core, 1,5 terabyte di RAM e fino a 4TB di SSD.

Per portare al massimo la RAM servono 12 banchi DIMM DDR4 ECC da 128 GB ciascuno: al momento il prezzo per ogni singola scheda è di 1.388 dollari, così il totale solo per la RAM da 1,5 TB arriva a 17.867 dollari. La stima realizzata da The Verge risulta semplice anche per l’archiviazione SSD: per avere 4TB su iMac Pro servono 2.400 dollari, prezzo minimo che con ogni probabilità Apple chiederà anche per il nuovo Mac Pro 2019.

MAC PRO 2019 NEWS - Cupertino non ha specificato quale processore Xeon 28 core impiegherà per la macchina, ma stando al listino Intel CPU di questa fascia e caratteristiche costano poco meno di 8.000 dollari. Invece per stimare il costo delle configurazioni massime per le schede video è stato preso come punto di riferimento il prezzo delle nuove Nvidia Quadro RTX, partendo dal presupposto che le concorrenti AMD Radeon Pro Vega II saranno posizionate più o meno allo stesso prezzo. Per la configurazione top con due schede e un totale di 4 GPU la stima minima parte da 12mila dollari per arrivare fino a un massimo di 24mila dollari.

MAC PRO 2019 NEWS - Un altro fattore noto del preventivo stimato è il costo del nuovo monitor Apple Pro Display XDR che parte da 5.000 dollari. Ma il prezzo sale di altri 1.000 dollari per lo speciale vetro con rivestimento nano texure e di altri 1.000 dollari per il piedistallo, arrivando così a un totale di 7mila dollari. Completamente sconosciuto invece il possibile prezzo della scheda Apple Afterburner per l’accelerazione hardware dei flussi video.

Tirando le somme includendo esclusivamente le stime dal prezzo inferiore per tutte le componenti, per esempio 12mila dollari per le schede video invece di 24mila dollari, il prezzo di Mac Pro 2019 con Pro Display XDR raggiunge facilmente i 50mila dollari. Viceversa se nel preventivo vengono conteggiati tutti i prezzi massimi possibili il prezzo di Mac Pro 2019 raggiunge e anche sorpassa i 60mila dollari.

Inserzionista Luca

ALTRE News
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Roma)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Roma)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Roma)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Roma)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Roma)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati