Luoghi turistici Goteborg

(Roma)ore 09:11:00 del 16/09/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Luoghi turistici Goteborg

Il tratto costiero di Göteborg è assolutamente affascinante: spostandosi con il tram è possibile raggiungere l'arcipelago occidentale, a poca distanza di battello si tocca l'isola di Marstrand e la piccola isola di Åstol, assolutamente imperdibile.

COSA VEDERE GOTEBORG - Göteborg e la costa occidentale sono frequentate da innumerevoli giornalisti di riviste turistiche internazionali e blogger di cucina di tutto il mondo. Perché? Per i prodotti ittici, i crostacei e i ristoranti di classe mondiale e la costa e l’arcipelago superlativi. Göteborg è una città giovane, con musei interessantissimi, una vita notturna frizzante, eventi di richiamo internazionale ed un'atmosfera familiare e rilassata. Il mondo sta scoprendo Göteborg, e tu?

Chi ama la natura non potrà non innamorarsi di Göteborg: la città presenta molti spazi verdi, distese di alberi, parchi assolutamente bellissimi. All'interno di questi, di tanto in tanto, si trovano interessanti costruzioni, antichi castelli che rendono l'atmosfera ancora più affascinante. Da visitare il parco di Slottskogen, a sud-ovest rispetto al centro storico: si tratta di un'immensa foresta dotata di punti panoramici che vi lasceranno senza fiato. E ancora, il Giardino Botanico, il Gunnebo Slott & Trädgårdar dove oltre al giardino è d'obbligo la visita al bellissimo castello, testimonianza dell'architettura svedese del 18esimo secolo. Per finire, inoltre, vale la pena recarsi sul Lago Vänern, fuori dal centro cittadino, un vero e proprio paradiso per gli amanti dell'aria aperta e degli spazi naturali. Tra i castelli si ricorda quello di Naas, con i mercatini di artigianato locale e la fortezza di Elfsborgs, del XVII secolo, con le sue stanze e segrete.

COSA VEDERE GOTEBORG - Chiesa di Oscar Fredrik 

Tra le costruzioni religiose quella senza dubbio più significativa da un punto di vista artistico è la Chiesa di Oscar Fredrik n stile neogotico ottocentesco. 

Liseberg 

Liseberg è il parco giochi più importante non solo di tutta la Nazione, bensì di tutta la Scandinavia: vanta ben oltre 30 attrazioni di ogni tipo che raggiungono velocità davvero incredibili. 

Spiagge, tratto costiero e arcipelago 

A un chilometro a nord o a sud del centro storico si trovano le migliori spiagge della città, ben attrezzate con locali e caffè. Il tratto costiero di Göteborg è assolutamente affascinante: spostandosi con il tram è possibile raggiungere l'arcipelago occidentale, a poca distanza di battello si tocca l'isola di Marstrand e la piccola isola di Åstol, assolutamente imperdibile. Non dimenticate di fare un'escursione nelle altre isolette dell'arcipelago, come Hållö, Pater Noster, le Isole Koster (dove si trova la più grande riserva marina del Paese) o le isole Väderörna conosciute anche come le isole del meteo, non rimarrete delusi.

COSA VEDERE GOTEBORG - Musei 

Un'attenzione speciale spetta ai musei, vera attrazione di questa città. Göteborg vanta una lista lunghissima di musei e gallerie d'arte e di design: visitarli tutti è pressoché impossibile, pertanto controllate bene l'elenco di quelli che si trovano in città e scegliete quelli che più vanno incontro ai vostri gusti. I musei qui non sono prerogativa degli amanti dell'arte, tant'è vero che si trovano a Göteborg fondazioni di ogni tipo, legate al mare, alla storia, alla navigazione, alla scienza e alla natura. 

Inserzionista Alberto

ALTRE News
Brest, cosa visitare di bello
Brest, cosa visitare di bello
(Roma)
-

Stupefacenti sculture lignee create dalla magia della residenza dal maestro nazionale, uno dei più famosi del paese intagliatori Alexander Maslov.
COSA VEDERE BREST - Nella regione di Brest c’è conosciuto in tutto il mondo  il...

Posti da non perdere Minsk
Posti da non perdere Minsk
(Roma)
-

Nella città alta di Minsk si trovano molte chiese e monumenti, tra cui Petropavlovskaya, la Chiesa di San Pietro e Paolo, la Cattedrale del Santo Spirito, il Monastero di San Bernardino e il Memoriale alle vittime del genocidio hitleriano.
MINSK COSA VEDERE -Intraprendere un viaggio a Minsk sta diventando sempre più...

Rostov sul Don, cosa vedere
Rostov sul Don, cosa vedere
(Roma)
-

Fondata nel 1749, su decreto dell'imperatrice Elisabetta di Russia, nei pressi dell'antica città di Tana, Rostov è sede di un aeroporto e di un'università ed è un importante porto, soprattutto dopo l'apertura del canale Volga-Don.
COSA VEDERE ROSTOV SUL DON - Rostov sul Don (in russo:...

Kazan, cosa visitare quest'anno?
Kazan, cosa visitare quest'anno?
(Roma)
-

La torre pendente Sjujumbike è però forse l’elemento che meglio caratterizza il Cremlino di Kazan e fu probabilmente realizzata all’epoca di Pietro il Grande.
COSA VEDERE KAZAN - Se sceglierete Kazan come meta della vostra prossima...

Luoghi da non perdere San Pietroburgo
Luoghi da non perdere San Pietroburgo
(Roma)
-

L’imponente Cattedrale di Kazan appare improvvisamente passeggiando sulla Prospettiva Nevsky, occupando interamente un’ampia piazza laterale circondata da curati giardini.
COSA VEDERE SAN PIETROBURGO - Molte persone nel programmare il proprio viaggio a...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati