Le app piu' utilizzate dai giovani nel mondo!

(Napoli)ore 21:41:00 del 12/05/2019 - Categoria: , Internet, Tecnologia

Le app piu' utilizzate dai giovani nel mondo!

APP PIU’ UTILIZZATE DAI GIOVANI - Le tre app più utilizzate dai giovani secondo il report Zebra IQ sono Twitch, Reddit e TikTok.

APP PIU’ UTILIZZATE DAI GIOVANI - Le tre app più utilizzate dai giovani secondo il report Zebra IQ sono Twitch, Reddit e TikTok. Insomma, se vi aspettavate Instagram, Facebook, WhatsApp o qualche altro social mainstream resterete fortemente delusi. Ma di che tipo di piattaforme stiamo parlando e perché i giovani le apprezzano così tanto?

Twitch è una piattaforma di streaming video in diretta, di proprietà di Amazon e utilizzata principalmente per trasmettere incontri di esports e parlare in generale di videogame. APP PIU’ UTILIZZATE DAI GIOVANI - Dalla ricerca di Zebra IQ emerge che viene apprezzata proprio per i contenuti trasmessi e la possibilità di entrare in contatto con altre persone (di tutto il mondo) che condividono i loro stessi interessi.

APP PIU’ UTILIZZATE DAI GIOVANI -Reddit è l’evoluzione del forum: una sorta di bacheca organizzata per argomenti e discussioni dove ognuno può dire la sua e discutere, in maniera pacifica e costruttiva il più delle volte, con persone di tutto il mondo. E sono proprio queste caratteristiche a renderla particolarmente attraente per gli adolescenti: qui possono dire liberamente la loro e confrontarsi con coetanei (e non) anche su temi di nicchia.

TikTok, invece, è la piattaforma social del momento. Ideata della cinese WeChat, è una sorta di app per karaoke che consente anche di girare brevi filmati musicali (mentre si fa finta di cantare la hit del momento) e pubblicarli sulla propria bacheca.

Airbnb: Quando vanno in vacanza i Millennials non hanno dubbi: niente hotel ma sharing economy. Molto meglio andare a casa di qualcuno e vivere la destinazione “dall’interno”.  Non a caso nel 2016 quasi la metà dei clienti Airbnb a livello globale sono stati di età compresa tra 18 e 34.

Snapchat: forse è la preferita dalla fascia più “giovane” dei Millennials, ma le foto ritoccate o spiritose di Snapchat affascinano anche molti trentenni. Il 70% degli utenti dell’app fanno parte di questa generazione.

Tinder: Nella società di oggi incontri e conoscenze sono più difficili? O semplicemente si vogliono conoscere più persone? Per farlo i Millennials utilizzano le app di incontri, prima fra tutte Tinder. Certo è un metodo rapido e immediato, come devono essere le loro vite.

Amazon: I Millennials sono la generazione più incline agli acquisti online. Per questi cosa c’è di meglio di Amazon, che nelle grandi città consegna anche in giornata? Non a caso è anche tra i marchi più influenti in Italia per i Millennials, seconda solo a Google secondo l’ultima indagine Ipsos sul tema.

Fazland (o simili): vuoi mettere la comodità di cercare qualsiasi servizio, dall’idraulico all’elettricista, passando per l’imbianchino e l’impresa edile, con una app. I Millennials, poi, si basano molto sui giudizi degli altri utenti e cosa c’è di meglio dei ranking che faccia la media tra quelli di diversi utenti per valutare la qualità di un servizio e per sceglierlo?

Spotify: Ai 20-35enni piace la musica e amano il concetto di condivisione: Spotify unisce le due cose e offre tutta la musica che vogliono gratuitamente o a costi limitati.

Blablacar: I ragazzi nati tra gli anni ’80 e i 2000 sono pratici e abituati a un mondo meno “semplice” di quello della generazione precedenti. Quindi a risparmiare. Non possono non essere affezionati alla app internazionale che consente di offrire e chiedere passaggi, quindi risparmiare sugli spostamenti. Inoltre grazie alla collaborazione con AXA ogni viaggio è coperto da un’assicurazione aggiuntiva senza costi extra

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
(Napoli)
-

ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati ufficialmente in autunno e la tradizione è confermata per il nuovo modello: l’annuncio è previsto per il 10 settembre presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino.
ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati...

Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
(Napoli)
-

MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo a colori, i tastierini che ricordano i BlackBerry di una volta, e tanti bottoni per varie funzioni.
MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo...

DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
(Napoli)
-

DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la notizia che in molti aspettavano: DAZN e Sky hanno chiuso un accordo che permetterà agli utenti dell’emittente satellitare di vedere il meglio della piattaforma on demand sul pro
DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la...

Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
(Napoli)
-

La società taiwanese a Berlino festeggia il trentennale con nuove gamme pensate per i professionisti di grafica e multimedia, ma non dimentica telefoni e indossabili
ASUS ROG PHONE 2 - Dopo aver debuttato in terra cinese, arriva in Europa l’Asus...

Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
(Napoli)
-

BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica per il ritorno a scuola: un buono di 5 euro per acquistare libri scolastici per elementari, medie e superiori e arrivare pronti all’anno scolastico 2019/2020.
BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati