La dieta del dottor Nowzaradan per dimagrire

(Trento)ore 22:10:00 del 31/08/2019 - Categoria: , Salute

La dieta del dottor Nowzaradan per dimagrire

La dieta Nowzaradan è diventa famosa grazie al programma Vite al limite e consente di dimagrire in fretta anche di molti kg. Ecco la dieta Nowzaradan schema

DIETA DEL DOTTOR NOWZARADAN - Forse molti di voi sanno già chi è il dottor Nowzaradan. Si tratta di un medico di origini iraniane considerato uno dei maggiori specialisti in chirurgia bariatrica e trattamento dell’obesità negli Stati Uniti.

La popolarità del suo centro di Houston (lo Houston Obesity Surgery) è cresciuta grazie al programma “Vite al limite“.

DIETA DEL DOTTOR NOWZARADAN - Nel programma si seguono le vicende di alcuni obesi molto gravi, il cui peso va dai 250 ai 400 chili, per farli tornare a una vita normale grazie all’intervento del dottor Nowzaradan.

Chi segue Vite al limite sa che per i primi mesi prima dell’intervento, il dottore chiede ai suoi pazienti di seguire una dieta molto restrittiva, che va dalle 1200 alle 800 calorie giornaliere.

Si tratta di una dieta low carb, ovvero di una dieta i cui unici carboidrati provengono dalle verdure e da qualche ortaggio, mentre per il resto il paziente mangia proteine.

DIETA DEL DOTTOR NOWZARADAN - È necessario dire no a tutti quegli alimenti che contengono carboidrati, anche verdure come carote, zucca, legumi, porri, carciofi e barbabietole. Le verdure devono essere non amidacee, ad esempio stiamo parlando di zucchine, broccoli, asparagi, radicchio, insalate, sedano, finocchi, cavolfiori, spinaci, cetrioli, peperoni, funghi, melanzane e germogli di soia.

Colazione: yogurt greco scremato bianco, caffè o tè senza zucchero, 200 ml di latte scremato o di soia

Spuntino: scegliere tra cetrioli, un uovo o 50 g di bresaola

Pranzo/cena: 100 gr di pollo, tacchino, vitello magro o pesce fresco (salmone escluso). In alternativa 75 gr di prosciutto cotto levando il grasso o bresaola, omlette da 150 gr di albumi, 75 gr di tofu alla piastra. Come contorno per questi piatti si consigliano verdure a scelta condite con aceto di mele o succo di limone. Sono da preferire zucchine, broccoli, radicchio, sedano, cavolfiore, cetriolo, germoglia di soia, funghi, melanzane, peperoni e insalate. Da evitare invece: carote, zucca, legumi, porri, carciofi e barbabietole.

La dieta Nowzaradan può essere poi integrata con una tisana non zuccherata al giorno o una tazza di brodo vegetale, carne senza olio e latte con stevia o cannella.

In generale, si consiglia di assumere 1 cucchiaino di olio a pasto e bevande come multi vitaminici con vitamine A, D ed E e tisane sgonfianti. L'acqua ovviamente non deve mai mancare nelle corrette quantità. Nei soggetti gravemente in sovrappreso la dieta Nowzaradan consente teoricamente di perdere da 15 a 20 kg in poco tempo o addirittura 2 kg a settimana.

E' importante ricordare che la dieta Nowzaradan è un regime alimentare molto restrittivo e non può essere portato avanti per un periodo superiore ai 2 mesi. Inoltre, prima di iniziare qualque tipo di dieta, è fondamentale chiedere un parere al proprio medico, dietologo o nutrizionista per avere conferma che il regime scelto non provochi danni all'organismo.

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Trento)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Trento)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Trento)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Trento)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Trento)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati