La bella vita del vescovo con i soldi dei suoi fedeli: SAUNA, PISCINA E AMANTE

(Genova)ore 09:49:00 del 26/12/2018 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Esteri

La bella vita del vescovo con i soldi dei suoi fedeli: SAUNA, PISCINA E AMANTE

In Austria è finito nei guai il vescovo Alois Schwarz per aver violato la regola del celibato, speso oltre un milione per costruire una piscina con sauna e aver pagato 91mila euro una collaboratrice di cui si era invaghito

Spese milionarie per una piscina con tanto di sauna inclusa e sfarzi di ogni tipo. In Austria lo chiamavano il "Sistema Schwarz", dal nome del vescovo di Klagenfurt che rischiava di dilapidare i beni della chiesa carinziana.
Alois Schwarz, come racconta il quotidiano Il Corriere della Sera, era da tempo sotto osservazione per la gestione, diciamo sbarazzina e arbitraria, degli ostelli, delle scuole e degli altri beni immobiliari che aveva a disposizione. Ora i conti del suo vescovado saranno passati sotto la lente di un gruppo di lavoro creato ad hoc per questo tipo di mansione.

Tra le spese pazze, come già anticipato, balza agli occhi un piscina costata più di un milione di euro. Ma non solo. Dal Vaticano si è dato mandato di indagare anche sulla relazione, probabilmente troppo intima, che il vescovo aveva instaurato con Andrea Erzinger, una sua collaboratrice che era stata nominata direttrice di un centro di formazione con un compenso annuo di 91mila euro. Alois Schwarz si sarebbe innamorato perdutamente di lei e le avrebbe lasciato ampie libertà di manovra. "Schwarz a causa della sua relazione, era condizionato dall'arbitrio e dagli umori di questa sua confidente", si legge nelle conclusioni delle indagini dove Schwarz ed Erzinger non vengono però definiti chiaramente due amanti. Il vescovo, nonostante questo, è accusato anche di aver violato la regola del celibato.

Da: QUI

Inserzionista Samuele

ALTRE News
Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
(Genova)
-

EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale in termini assoluti dell’Iva.
EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale...

Rincari sulla Patente: costera' il 22% in piu' (piu' di 800 euro)
Rincari sulla Patente: costera' il 22% in piu' (piu' di 800 euro)
(Genova)
-

RINCARI SULLA PATENTE IN ARRIVO - La patente di guida è vista come un traguardo per la maggior parte dei maggiorenni che, al compimento del 18° anno d'età, possono finalmente impugnare il volante dell'auto e cominciare ad essere considerati automobilisti,
RINCARI SULLA PATENTE IN ARRIVO - La patente di guida è vista come un traguardo...


(Genova)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Terremoto Centro Italia: 94 progetti, solo 8 realizzati
Terremoto Centro Italia: 94 progetti, solo 8 realizzati
(Genova)
-

TERREMOTO CENTRO ITALIA, BLOCCATI GLI SMS SOLIDALI - Una telefonata salva la vita, un sms doveva aiutare la speranza di ricostruire una casa, una chiesa, una vita.
TERREMOTO CENTRO ITALIA, BLOCCATI GLI SMS SOLIDALI - Una telefonata salva la...

Percepisce reddito di cittadinanza, in cambio pulisce gratis la citta'
Percepisce reddito di cittadinanza, in cambio pulisce gratis la citta'
(Genova)
-

REDDITO DI CITTADINANZA? PULISCE GRATIS LA CITTA' - Un giovane di Castelvetrano, in provincia di Trapani, sta dimostrando che mai accusa fu più immotivata.
REDDITO DI CITTADINANZA? PULISCE GRATIS LA CITTA' - Spesso sentiamo sui...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati