Italo assume 300 nuove figure: come candidarsi

(Palermo)ore 09:20:00 del 23/08/2019 - Categoria: , Lavoro

Italo assume 300 nuove figure: come candidarsi

ASSUNZIONI ITALO, COME CANDIDARSI - Italo assume.

ASSUNZIONI ITALO, COME CANDIDARSI - Italo assume. A settembre la compagnia ferroviaria che fa concorrenza alle Fs nei treni da Alta velocità aprirà le selezioni per 300 nuovi posti di lavoro. La ricerca di personale riguarda tutte le posizioni interne all’azienda, sia operative sia di staff. Va rimarcato che la compagnia ferroviaria, controllata dal fondo americano Global Infrastructure Partners (Gip), ha già assunto 200 persone nel primo semestre dell’anno.

ASSUNZIONI ITALO, COME CANDIDARSI - «Questa seconda tranche di assunzioni - spiegano al Sole 24 Ore fonti dell’azienda - conferma come le persone siano alla base del successo di Italo». Attualmente le persone di Italo sono circa 1.350, ripartite fra diverse figure professionali: train manager, hostess e steward di bordo, personale di stazione, macchinisti e staff.

ASSUNZIONI ITALO, COME CANDIDARSI - Il turnover del personale è basso, al 3-4%; oltre un terzo della squadra Italo è laureato, gli equipaggi parlano fluentemente la lingua inglese e la maggior parte è in grado di parlare lingue aggiuntive. Il numero di domande per ogni ruolo è sempre significativo. Una recente offerta di lavoro per 100 conducenti ha ricevuto circa 26mila candidature. «Le nuove assunzioni nel periodo 2019-21 - proseguono le stesse fonti - permetteranno a Italo di far crescere anche coloro che già fanno parte della squadra».

Tra le figure ricercate ci sono: Referente Impianti di Manutenzione Area Nord, con sede di lavoro a Venezia, una figura che verrà inserita all’interno della Direzione Operations e per la quale è richiesto il diploma tecnico-scientifico, mentre la laurea può essere considerata un requisito preferenziale; Strategic Planning Specialist, con sede di lavoro a Roma, figura che sarà inserita all’interno della Direzione Commerciale di Italo e per la quale è richiesta la laurea in economia o ingegneria; PMO Assistant, con sede di lavoro a Roma, figura che sarà inserita nella Direzione Operation e per la quale è richiesta una laurea in ingegneria gestionale, economia aziendale e affini.

Attualmente lavorano per Italo circa 1.350 persone, di età media di 33 anni. Le figure professionali che lavorano per la compagnia ferroviaria sono: train manager, hostess e steward di bordo, personale di stazione, macchinisti e staff. Un terzo dei dipendenti di Italo è laureato, gli equipaggi parlano inglese fluente e la maggior parte è in grado di parlare anche altre lingue. Il turnover del personale è del 3-4%.

La compagnia ferroviaria Ntv-Italo è controllata dal fondo americano Global Infrastructure Partners (Gip). Con le nuove assunzioni, promettono dalla compagnia, cresceranno professionalmente anche coloro che già lavorano per la società.

Nel triennio 2019-2021, inoltre, saranno corrisposti ai dipendenti nuovi premi di risultato che valorizzeranno la qualità del lavoro, i comportamenti delle persone e la capacità di condividere e perseguire gli obiettivi dell’azienda.

Inserzionista Samuele

ALTRE News
5 milioni alle PMI con il BANDO DIGITAL IMPRESA: come partecipare
5 milioni alle PMI con il BANDO DIGITAL IMPRESA: come partecipare
(Palermo)
-

BANDO DIGITAL IMPRESA: COME FUNZIONA - La Regione Lazio, attraverso la pubblicazione del Bando Digital Impresa, vuole favorire lo sviluppo di aziende innovative e all’avanguardia nel settore tecnologico.
BANDO DIGITAL IMPRESA: COME FUNZIONA - La Regione Lazio, attraverso la...

Taglio Cuneo Fiscale: bonus 1500 euro per 20 milioni di lavoratori
Taglio Cuneo Fiscale: bonus 1500 euro per 20 milioni di lavoratori
(Palermo)
-

TAGLIO CUNEO FISCALE NEWS - Nell’attesa che venga trovata un’intesa per far nascere il nuovo Governo, Pd e M5s continuano a trattare sui punti cardine del programma.
TAGLIO CUNEO FISCALE NEWS - Nell’attesa che venga trovata un’intesa per far...

Assegno Sociale 2019: chi ne ha diritto e come funziona
Assegno Sociale 2019: chi ne ha diritto e come funziona
(Palermo)
-

ASSEGNO SOCIALE 2019 - Partiamo dal presupposto che l’assegno sociale viene erogato in misura intera soltanto a chi non ha nessun reddito e che viene erogato in misura ridotta a chi possiede redditi fino a 5889 euro annui.
ASSEGNO SOCIALE 2019 - Partiamo dal presupposto che l’assegno sociale viene...

I lavori senza laurea che ti pagano di piu'
I lavori senza laurea che ti pagano di piu'
(Palermo)
-

MIGLIORI LAVORI SENZA LAUREA - Non tutti i lavori richiedono un pezzo di carta per guadagnare molto.
MIGLIORI LAVORI SENZA LAUREA - Non tutti i lavori richiedono un pezzo di carta...

Agenzia Dogane assume: come candidarsi
Agenzia Dogane assume: come candidarsi
(Palermo)
-

ASSUNZIONI AGENZIA DOGANE - A Luglio e Agosto sono stati pubblicati 3 nuovi bandi del Concorso Agenzia delle Dogane 2019, per l’assunzione di più di cento figure nelle diverse sedi dell’Ente.
ASSUNZIONI AGENZIA DOGANE - A Luglio e Agosto sono stati pubblicati 3 nuovi...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati