Italo assume 300 nuove figure: come candidarsi

(Palermo)ore 09:20:00 del 23/08/2019 - Categoria: , Lavoro

Italo assume 300 nuove figure: come candidarsi

ASSUNZIONI ITALO, COME CANDIDARSI - Italo assume.

ASSUNZIONI ITALO, COME CANDIDARSI - Italo assume. A settembre la compagnia ferroviaria che fa concorrenza alle Fs nei treni da Alta velocità aprirà le selezioni per 300 nuovi posti di lavoro. La ricerca di personale riguarda tutte le posizioni interne all’azienda, sia operative sia di staff. Va rimarcato che la compagnia ferroviaria, controllata dal fondo americano Global Infrastructure Partners (Gip), ha già assunto 200 persone nel primo semestre dell’anno.

ASSUNZIONI ITALO, COME CANDIDARSI - «Questa seconda tranche di assunzioni - spiegano al Sole 24 Ore fonti dell’azienda - conferma come le persone siano alla base del successo di Italo». Attualmente le persone di Italo sono circa 1.350, ripartite fra diverse figure professionali: train manager, hostess e steward di bordo, personale di stazione, macchinisti e staff.

ASSUNZIONI ITALO, COME CANDIDARSI - Il turnover del personale è basso, al 3-4%; oltre un terzo della squadra Italo è laureato, gli equipaggi parlano fluentemente la lingua inglese e la maggior parte è in grado di parlare lingue aggiuntive. Il numero di domande per ogni ruolo è sempre significativo. Una recente offerta di lavoro per 100 conducenti ha ricevuto circa 26mila candidature. «Le nuove assunzioni nel periodo 2019-21 - proseguono le stesse fonti - permetteranno a Italo di far crescere anche coloro che già fanno parte della squadra».

Tra le figure ricercate ci sono: Referente Impianti di Manutenzione Area Nord, con sede di lavoro a Venezia, una figura che verrà inserita all’interno della Direzione Operations e per la quale è richiesto il diploma tecnico-scientifico, mentre la laurea può essere considerata un requisito preferenziale; Strategic Planning Specialist, con sede di lavoro a Roma, figura che sarà inserita all’interno della Direzione Commerciale di Italo e per la quale è richiesta la laurea in economia o ingegneria; PMO Assistant, con sede di lavoro a Roma, figura che sarà inserita nella Direzione Operation e per la quale è richiesta una laurea in ingegneria gestionale, economia aziendale e affini.

Attualmente lavorano per Italo circa 1.350 persone, di età media di 33 anni. Le figure professionali che lavorano per la compagnia ferroviaria sono: train manager, hostess e steward di bordo, personale di stazione, macchinisti e staff. Un terzo dei dipendenti di Italo è laureato, gli equipaggi parlano inglese fluente e la maggior parte è in grado di parlare anche altre lingue. Il turnover del personale è del 3-4%.

La compagnia ferroviaria Ntv-Italo è controllata dal fondo americano Global Infrastructure Partners (Gip). Con le nuove assunzioni, promettono dalla compagnia, cresceranno professionalmente anche coloro che già lavorano per la società.

Nel triennio 2019-2021, inoltre, saranno corrisposti ai dipendenti nuovi premi di risultato che valorizzeranno la qualità del lavoro, i comportamenti delle persone e la capacità di condividere e perseguire gli obiettivi dell’azienda.

Inserzionista Samuele

ALTRE News
Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
(Palermo)
-

Secondo un'indagine di Altroconsumo gli esercenti arriverebbero a pagare delle commissioni abbastanza importanti.
QUANTO CI COSTA IL POS - Ridurre l’uso del contante per contrastare evasione e...

Microsoft: settimana lavorativa di 4 giorni? PRODUTTIVITA' SALE DEL 40%
Microsoft: settimana lavorativa di 4 giorni? PRODUTTIVITA' SALE DEL 40%
(Palermo)
-

L’esperimento è stato fatto nella sede di Tokyo del colosso informatico, e ha riguardato 2.300 dipendenti. La produttività è aumetata del 39,9% e i costi aziendali si sono ridotti
MICROSOFT ECCO IL TEST DELLA SETTIMANA DI LAVORO DA 4 GIORNI - Lavorare meno per...

Assunzioni Costa Crociere 2020: tutte le figure richieste
Assunzioni Costa Crociere 2020: tutte le figure richieste
(Palermo)
-

ASSUNZIONI COSTA CROCIERE 2020 - Costa Crociere, una delle più famose compagnie di navigazione turistica nel mondo, è solita organizzare delle giornate denominate “recruiting day” dove vengono selezionati vari candidati da inserire sulle proprie navi o ne
ASSUNZIONI COSTA CROCIERE 2020 - Costa Crociere, una delle più famose compagnie...

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio...MA DOVE????
La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio...MA DOVE????
(Palermo)
-

LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO ? - Qualcuno saprebbe dirci se sia ancora in vigore quell’articolo 47 della Costituzione italiana, che recita più o meno
LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO ? - Qualcuno saprebbe dirci se...

Fiat venduta alla Francia, ma nessuno lo dice
Fiat venduta alla Francia, ma nessuno lo dice
(Palermo)
-

FIAT VENDUTA ALLA FRANCIA, PERCHE' NESSUNO NE PARLA? - E’ stata annunciata come una fusione alla pari
FIAT VENDUTA ALLA FRANCIA, PERCHE' NESSUNO NE PARLA? - E’ stata annunciata come...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati