IPhoneX 2018 dual SIM: ecco i dettagli

(Cagliari)ore 23:44:00 del 09/07/2018 - Categoria: , Tecnologia

IPhoneX 2018 dual SIM: ecco i dettagli

L’azienda Apple è pronta a lanciare sul mercato i nuovi modelli di iPhone del 2018: le caratteristiche principali sono la tecnologia LCD e dual-SIM.

Due dei prodotti in uscita misurano 6.1 pollici, ma la novità è che uno è dual-SIM, permettendo quindi per la prima volta la gestione di due sim diverse sullo stesso cellulare.

Il prezzo di quest’ultimo iPhone sarà tra i 650 e i 750 dollari (530-610 euro), mentre il modello con una sola SIM costerà 550-650 dollari (440-527 euro).

A rivelarlo è l’analista Ming-Chi Kuo sul sito MacRumors.

Perché i nuovi modelli di iPhone saranno meno costosi rispetto a quelli precedenti?

La risposta è che lo schermo utilizzato per questi due prodotti sarà LCD, di qualità inferiore rispetto a quello OLED presente nell’iPhone X.

I modelli dual-SIM sono molto popolari nei mercati in espansione come quello africano, dell’America del sud e in alcune parti dell’Asia.  In questi paesi però il costo di cellulari con doppia SIM non è più alto dei modelli con una sola.

Dalle prime indiscrezioni Apple dovrebbe adottare questa soluzione ibrida SIM più Apple SIM solo su alcuni mercati, in Cina per esempio si parla dell’arrivo di iPhone X 2018 nella classica versione con alloggio per due SIM, come avviene al momento in moltissimi smartphone Android.

La domanda al momento è quale dei tre modelli di iPhone X 2018 verrà lanciato con supporto Dual-SIM? L’intenzione di Apple è quella di inserire questa novità solo sull’iPhone X con schermo LCD da 6,1 pollici. In pratica il Dual-SIM lo troveremo solo sul modello “economico” della nuova linea di smartphone di Cupertino. Perché questa scelta? Perché il dual-SIM prevede che l’utente ogni volta debba decidere quale SIM usare per chiamare, navigare in Rete o mandare messaggi, una perdita di tempo che Apple vuole evitare sui modelli Premium come iPhone X 2018 e iPhone X Plus 2018.

Per capire se Apple ci ripenserà oppure se deciderà di inserire il Dual-SIM in tutti e tre i nuovi modelli iPhone X 2018 non ci resta che aspettare gli ultimi giorni di settembre quando l’azienda statunitense svelerà al mondo i propri nuovi telefoni top di gamma.

Inserzionista Luca

ALTRE News
ArkOS: anteprima del nuovo sistema operativo di Huawei
ArkOS: anteprima del nuovo sistema operativo di Huawei
(Cagliari)
-

ARK OS HUAWEI ANTEPRIMA - Dopo il blocco commerciale voluto da Trump, Huawei continua per la sua strada e registra il marchio del suo nuovo sistema operativo mobile proprietario in nuovi Paesi: dalla Thailandia al Perù, i marchi HongMeng e Ark sono ormai
ARK OS HUAWEI ANTEPRIMA - Dopo il blocco commerciale voluto da...

Libra Facebook: la criptovaluta per pagare su WhatsApp e Messenger
Libra Facebook: la criptovaluta per pagare su WhatsApp e Messenger
(Cagliari)
-

LIBRA FACEBOOK CRIPTOVALUTA - Facebook toglie il velo a Libra.
LIBRA FACEBOOK CRIPTOVALUTA - Facebook toglie il velo a Libra. Questo il nome...

Ios 13 iPhone: tutte le novita'
Ios 13 iPhone: tutte le novita'
(Cagliari)
-

IOS 13 ULTIME NEWS - Tutte le novità di iOS 13 per iPhone
IOS 13 ULTIME NEWS - iPhone e iPad indossano un nuovo ed elegante abito scuro, e...

App di cucina: le migliori
App di cucina: le migliori
(Cagliari)
-

APP DI CUCINA MIGLIORI - Per molti aspiranti chef le app per le ricette sono diventate alleati fondamentali in cucina.
APP DI CUCINA MIGLIORI - Per molti aspiranti chef le app per le ricette sono...

Google Stadia Ufficiale: prezzi, data uscita e giochi
Google Stadia Ufficiale: prezzi, data uscita e giochi
(Cagliari)
-

GOOGLE STADIA UFFICIALE - Google Stadia, la piattaforma per giocare in streaming, è tornata sotto i riflettori oggi, 6 giugno, circa tre mesi dopo il suo annuncio ufficiale iniziale.
GOOGLE STADIA UFFICIALE - Google Stadia, la piattaforma per giocare in...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati