Instagram: ecco la funzione che rimuove follower inutili

(Napoli)ore 10:09:00 del 27/10/2019 - Categoria: , Internet, Tecnologia

Instagram: ecco la funzione che rimuove follower inutili

I motivi potrebbero essere diversi: sono dei ghost follower, semplici utenti spam o magari persone che hanno cambiato argomento e non vuoi più seguire.

ELIMINARE FOLLOWER INUTILI INSTAGRAM - La base di partenza è questa: le piattaforme in questione ti consentono di unfolloware un individuo. Senza alcun problema. In entrambi i casi devi solo andare sulla lista delle persone che segui e cliccare sull’opzione che ti consente di seguire gli aggiornamenti.

Ma spesso non è così semplice ragionare in termini di web marketing. Perché questa operazione, così come l’ho appena presentata, può andare bene se devi annullare l’iscrizione di un singolo utente, ma se vuoi eliminare follower su Instagram e Twitter in modo sistematico non basta usare le funzioni di base. Devi capire chi, cosa, quando e perché. I motivi potrebbero essere diversi: sono dei ghost follower, semplici utenti spam o magari persone che hanno cambiato argomento e non vuoi più seguire.

ELIMINARE FOLLOWER INUTILI INSTAGRAM - Ancora un motivo per unfolloware su Twitter e Instagram: le persone in questione non sono più attive. Quindi appare logico che queste caratteristiche non sono presenti sulla piattaforma di base e devi agire in modo diverso. Devi trovare degli strumenti e delle app per individuare e cancellare tutti i following su Twitter che non rispettano i tuoi criteri qualitativi. Lo stesso vale per Instagram. Allora, iniziamo?

L’app suddividerà i follower in base a diversi parametri. Per esempio, potrebbe esistere la lista di persone con cui si interagisce meno, un’altra di contatti che vengono maggiormente mostrati nel feed. La lista si baserà sulle informazioni e sulle interazione degli ultimi 90 giorni. Gli utenti avranno a disposizione i follower suddivisi in base al coinvolgimento e potranno decidere di aggiungere o eliminare persone dai diversi elenchi.

Queste notizie non sono ufficiali, quindi probabilmente la nuova funzione non vedrà mai la luce. Infatti, è stata Jane Manchun Wong a scovare la novità dentro il codice e comunicarne l’esistenza tramite il suo account Twitter.

Negli ultimi mesi l’app è stata la protagonista di tanti cambiamenti. Il più importante di tutti è l’eliminazione del numero di like dai contenuti: questa funzione nasce per far concentrare l’attenzione degli utenti sulla qualità del post, senza che le persone siano influenzate dal coinvolgimento di altri utenti. Molto presto, si attendono ulteriori cambiamenti, come l’eliminazione del Tab Seguiti, per proteggere la privacy degli utenti. Insomma, Instagram cambia a vista d’occhio, chissà se la funzione appena scovata diventerà realtà o verrà stroncata sul nascere.

Inserzionista Sasha

ALTRE News
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Napoli)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Napoli)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Napoli)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Napoli)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...

App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
(Napoli)
-

MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano la nostra quotidianità, ci permettono di parlare con i nostri amici, conoscere nuove persone, scovare eventi nei paraggi e altri contenuti interessanti.
MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati