Il sesso migliore? Dopo i 30 anni!

(Torino)ore 19:06:00 del 30/08/2019 - Categoria: , Sesso

Il sesso migliore? Dopo i 30 anni!

SESSO MIGLIORE DOPO I 30 ANNI - Prima sono solo timidi approcci volti a esplorare l’altro sesso con l’innocenza propria della giovane età; dopo i 20 anni iniziano le esperienze più consapevoli, tante, diverse e pure spensierate; ma è solo a partire dai 30

SESSO MIGLIORE DOPO I 30 ANNI - Prima sono solo timidi approcci volti a esplorare l’altro sesso con l’innocenza propria della giovane età; dopo i 20 anni iniziano le esperienze più consapevoli, tante, diverse e pure spensierate; ma è solo a partire dai 30 che il sesso inizia ad essere davvero migliore. Perché? Perché la conoscenza del proprio corpo e la maggiore consapevolezza dei desideri fisici e non solo, regalano agli amanti la sicurezza di vivere la sessualità in modo sereno, scevra di inibizioni, paure e ansie.

SESSO MIGLIORE DOPO I 30 ANNI - Secondo un sondaggio condotto dal sito IllicitEncounters su 828 inglesi, l’età giusta per assaporare pienamente le gioie del sesso è intorno ai 40 anni quando le donne sono più disinibite, sanno quello che vogliono e non hanno timore di chiederlo al partner. Gli uomini, invece, hanno meno ansia da prestazione, non appaiono impulsivi come un tempo e durante il rapporto riescono a controllarsi puntando alla soddisfazione della loro partner.

SESSO MIGLIORE DOPO I 30 ANNI

Orgasmo femminile: intorno ai 20 anni pare proprio che la percentuale delle ragazze che trovano difficoltà a raggiungere il piacere sia piuttosto alta (40%); il numero, però, si dimezza quando ci si avvicina ai 40.

Meno ansie da prestazione: se in età giovanile il sesso è esplorazione e scoperta, dopo i 30 anni è, come abbiamo visto, consapevolezza; entrambi, nella coppia, sanno cosa vogliono e come ottenerlo.

Sì alla sperimentazione selvaggia: un po’ di inibizione è più che normale nei primi anni in cui si approccia alla sessualità; una sensazione che va a scemare con il tempo, man mano che si acquista sicurezza. Le over 30, insomma, hanno meno problemi a sperimentare, anzi… ne sono attratte!

Donne più soddisfatte: sebbene il sesso non sia tutto in una coppia, sappiamo, però, quanto sia importante e rappresenti una fetta importante della vita a due. Quindi, meglio avere una donna soddisfatta al proprio fianco!

Matrimonio amico dell’orgasmo: eh sì, pare proprio (secondo uno studio realizzato da Your Life) che le donne più appagate siano quelle sposate, che hanno avuto modo di vivere una storia intensa e ricca con il proprio partner e di conoscersi a vicenda, nella piena consapevolezza di sentirsi al sicuro, in una storia d’amore “da favola”.

Libertà: sicuramente in giovane età può essere stimolante ed intrigante (qualche volta, però, anche avvilente) trovare tempo e location per concedere qualche ora al sesso; questo tipo di impedimenti, in età più matura, sono di portata inferiore… o almeno dovrebbero!

Insomma, certamente il metabolismo cambia, le cellule cominciano a non rigenerarsi come una volta e la menopausa diventa un “mostro” da incontrare in un momento che non sembra più, poi, così lontano, ma una cosa è certa: ogni età ha, indiscutibilmente, i suoi benefici!

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Le carezze che eccitano le donne a letto
Le carezze che eccitano le donne a letto
(Torino)
-

Scopri assieme a noi il perché non ti piace, perché potrebbe piacerti e i consigli adatti se vorrai mai provarci.
LE CAREZZE CHE PIACCIONO ALLE DONNE - Cosa non piace alle donne a letto? Prima...

Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
(Torino)
-

Segreti sugli uomini che la maggior parte delle donne non conosce.
I SEGRETI DEGLI UOMINI - Molte donne credono, che quando si tratta di...

Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
(Torino)
-

GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da non commettere sotto le lenzuola?
GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da...

Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
(Torino)
-

FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso insieme. Succede. E secondo gli esperti non è strano. Perché dirsi addio richiede del tempo
FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso...


(Torino)
-


DONNE SESSUALMENTE SODDISFATTE ECCO DOVE - La sfera sessuale è senza dubbio...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati