Il sesso ci mantiene felici anche il giorno dopo!

(Pesaro Urbino)ore 22:20:00 del 05/08/2018 - Categoria: , Sesso

Il sesso ci mantiene felici anche il giorno dopo!

Una ricerca condotta da Todd Kashdan della George Mason University ha sottolineato come un rapporto fisico soddisfacente possa regalarci un benessere duraturo

Fare del buon sesso rende felici. Sul momento, certo, ma anche il giorno successivo, perché a quanto pare un contatto particolarmente soddisfacente dal punto di vista fisico avrebbe un effetto prolungato sul nostro benessere. A sottolineare questa nuova virtù del sesso, già ottima soluzione per bruciare calorie e tenere allenato l’apparato cardiocircolatorio, è una nuova ricerca guidata da Todd Kashdan della George Mason University, che ha chiesto a un gruppo di 152 studenti del college di tenere per tre settimane un diario in cui riportare emozioni, stati d’animo e attività tra le lenzuola.

Lo studio, pubblicato sulla rivista Emotion, ha così rilevato che qualsiasi tipo di contatto fisico, dal semplice bacio fino al rapporto completo, da quello occasionale fino a quello con la propria dolce metà, va di fatto a influire direttamente sul nostro umore: non solo nell’immediato momento, ma anche per la giornata successiva, facendoci sentire sostanzialmente più appagati e più felici.

E più accettati, viene da aggiungere.

Uno studio precedente sempre condotto da Kashdan aveva infatti rilevato come il sesso possa essere di fatto un palliativo alquanto efficace per chi soffre di ansia e di perenne terrore del giudizio altrui. Un rapporto intimo soddisfacente alzerebbe infatti i nostri livelli di autostima, e ci farebbe sentire pienamente accettati e benvoluti dalla comunità in cui viviamo. Diventando così una cura del tutto naturale contro la solitudine e l’isolamento sociale.

Da: QUI

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Pesaro Urbino)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Pesaro Urbino)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Pesaro Urbino)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Sesso: cosa eccita un uomo
Sesso: cosa eccita un uomo
(Pesaro Urbino)
-

COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top model per accendere la libido maschile.
COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top...

3 italiane su 4 praticano sesso orale!
3 italiane su 4 praticano sesso orale!
(Pesaro Urbino)
-

Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi è,secondo il nuovo Rapporto Censis-Bayer, «decomplessato».
Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati