Huawei Mate 20 Lite: le prime immagini e caratteristiche

(Palermo)ore 22:36:00 del 09/08/2018 - Categoria: , Tecnologia

Huawei Mate 20 Lite: le prime immagini e caratteristiche

Insieme al Huawei Mate 20 Pro, l’azienda cinese è pronta a lanciare anche uno smartphone medio di gamma con quattro fotocamere

Settembre e ottobre saranno due mesi importanti per il mondo degli smartphone: arriveranno sul mercato i nuovi modelli top di gamma di Apple, Google e Huawei. Proprio quest’ultima è pronta a continuare il lavoro iniziato con il Huawei P20 Pro, il primo smartphone ad avere una tripla fotocamera posteriore e considerato dagli esperti il miglior cameraphone sul mercato.

A ottobre è attesa la presentazione del Huawei Mate 20 Pro, smartphone che si preannuncia essere tra i più potenti e veloci disponibili sul mercato. Ma non sarà il solo dispositivo lanciato dall’azienda cinese. Il Mate 20 Pro sarà accompagnato anche da una versione Lite, uno smartphone dalle caratteristiche tecniche inferiori ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il dispositivo non è stato ancora ufficializzato da Huawei, ma è stato appena mostrato da TENAA, l’ente certificatore cinese. Online sono apparse anche le prime immagini del Huawei Mate 20 Lite: il design sembra essere molto simile a quello del Huawei Mate 10 Pro, con una doppia fotocamera posteriore posta al centro del dispositivo.

Le caratteristiche tecniche del Huawei Mate 20 Lite

Nulla di ufficiale è stato fatto trapelare dall’azienda cinese, ma grazie ad alcuni rumors provenienti dall’Asia è possibile iniziare a delineare la scheda tecnica del Huawei Mate 20 Lite. A bordo troveremo il nuovo SoC Kirin 710, già presente sul Huawei P Smart Plus appena lanciato in Italia. A supporto ci saranno 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 6.3 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto 19:9 (molto probabile la presenza del notch, anche se per il momento non è stata confermata.

Lo smartphone avrà quattro fotocamere: nella parte posteriore troverà posto una doppia fotocamera con sensore principale da 20 Megapixel e secondario da 2 Megapixel, mentre nella parte posteriore troverà posto un obiettivo da 24 Megapixel supportato da uno da 2 Megapixel. Nella back cover le fotocamere saranno posizionate in verticale al centro dello smartphone. Poco più in basso troverà posto anche il lettore per le impronte digitali. La batteria sarà da 3650mAh.

Prezzo Huawei Mate 20 Lite

Per il momento è possibile fare solo delle ipotesi sul prezzo del Huawei Mate 20 Lite. Essendo un medio di gamma lo smartphone non dovrebbe superare il limite dei 350 euro e l’azienda cinese potrebbe lanciarlo sul mercato a un prezzo di 349 euro. Ma per il momento si tratta solamente di congetture, per saperne di più bisognerà aspettare ancora qualche settimana.

Da: QUi

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Ford: ecco il letto intelligente che riporta il partner al suo posto! VIDEO
Ford: ecco il letto intelligente che riporta il partner al suo posto! VIDEO
(Palermo)
-

Un’operazione di marketing per lanciare una nuova tecnologia per le auto
Ciò di cui parla questo articolo non è quello che Ford ha realizzato, in realtà....

Breaking Bad: ecco il sequel, un film per Netflix!
Breaking Bad: ecco il sequel, un film per Netflix!
(Palermo)
-

Secondo l'Hollywood Reporter Vince Gilligan sarà, oltre che sceneggiatore, anche regista
Dopo sei anni dall’ultimo episodio, Breaking Bad tornerà con un film,...

Update WhatsApp: vogliono invitarvi in un gruppo? Dovranno chiedervi il permesso!
Update WhatsApp: vogliono invitarvi in un gruppo? Dovranno chiedervi il permesso!
(Palermo)
-

La piattaforma di messaggistica starebbe lavorando a una modifica della privacy che permetterà agli utenti di scegliere chi può inserirli in un gruppo automaticamente
Stanchi di essere aggiunti senza permesso ai gruppi di WhatsApp? Sappiate che...

Google Maps: ecco la realta' aumentata!
Google Maps: ecco la realta' aumentata!
(Palermo)
-

Il colosso di Mountain View ha iniziato la fase di test della funzione per la navigazione, ma solo con un numero ristretto di persone
Durante l’ultima conferenza Google I/O (dedicata agli sviluppatori) il colosso...

City car, elettrica, italiana: perche' darla ai cinesi?
City car, elettrica, italiana: perche' darla ai cinesi?
(Palermo)
-

Ecco l’auto elettrica (90km/h – 200 km di autonomia – costo 10.000 € – consumi praticamente 0) che l’Italia non vuole e la Cina Si… Potenza delle lobby del petrolio!
La Askoll di Vicenza da tre anni non trova sostegno e finanziamenti per un...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati