Guida turistica Leopoli

(Firenze)ore 16:49:00 del 11/08/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Guida turistica Leopoli

Tra le cose da vedere nell’edificio sacro, la Cappella Boyim con le sue incisioni in pietra.

COSA VEDERE LEOPOLI - Alle volte è giusto ammettere la propria ignoranza: che cosa sappiamo noi di Lviv? Poco, forse nulla. Al massimo qualche racconto fatto dalle tante badanti ucraine che popolano in silenzio le case italiane che proprio dalla zona di Lviv arrivano.

COSA VEDERE LEOPOLI - A qualcuno forse il nome suonerà familiare perché ha letto qualche libro di Joseph Roth, ma c’è da giurarci che siano in pochi. Peccato, davvero peccato perché Lviv, o Leopoli come si direbbe in italiano con un nome che evoca ricordi di sussidiari di scuola media, è una città che sorprende e costringe a chiederti: ma perché non c’ero mai stato?

COSA VEDERE LEOPOLI - Di seguito le cose da vedere assolutamente durante una visita a Leopoli:

Città Vecchia – Una visita a Lviv non può che partire da qui: il centro storico e autentico di questa città dell’Ucraina.

Ploshcha Rynok – Il centro del centro è la piazza del mercato, ploshcha Rynok. Su di essa si affacciano molti dei palazzi più belli di tutta l’Ucraina; edifici risalenti al XVI e XVIII secolo voluti dai ricchi mercanti di Leopoli e costruiti secondo gli stili in voga in Europa. Per sottolineare la centralità di quest’area, la piazza ospita anche il Municipio. L’Opera, l’università e l’ex parlamento si trovano in questa zona.

Cattedrale di San Giorgio (cattolica romana)  In ploshcha Rynok si trova anche uno splendido esempio di architettura gotica: la cattedrale cattolica romana di San Giorgio (XIV secolo). Tra le cose da vedere nell’edificio sacro, la Cappella Boyim con le sue incisioni in pietra.

Museo Apteka – Assieme alla farmacia più antica di Leopoli che si trova nello stesso edificio, il museo è testimonianza di una tradizione d’eccellenza nel campo farmaceutico.

Museo storico (Casa Kornjaktaora) – Sempre affacciato sulla piazza del mercato, l’edificio noto come Casa Kornjaktaora è oggi sede del museo storico.

Chiesa della Dormizione (ortodossa)– Con i suoi tetti colorati, la chiesa della Dormizione è un complesso architettonico sacro in stile rinascimentale. Lo compongono la chiesa, la Cappella dei Tre Gerarchi e la torre Kornyakt

Zamok Gora –  Per poter godere di una vista panoramica su tutta Leopoli, una cosa da visitare è il punto più alto dell’area di Leopoli: la collina dell’Alto Castello (Vysokyi Zamok). Nel verde e nella natura che domina questa collina, ancora si possono ammirare i ruderi di un’antica fortificazione posta qui per dominare i territori attorno a Leopoli.

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Brest, cosa visitare di bello
Brest, cosa visitare di bello
(Firenze)
-

Stupefacenti sculture lignee create dalla magia della residenza dal maestro nazionale, uno dei più famosi del paese intagliatori Alexander Maslov.
COSA VEDERE BREST - Nella regione di Brest c’è conosciuto in tutto il mondo  il...

Posti da non perdere Minsk
Posti da non perdere Minsk
(Firenze)
-

Nella città alta di Minsk si trovano molte chiese e monumenti, tra cui Petropavlovskaya, la Chiesa di San Pietro e Paolo, la Cattedrale del Santo Spirito, il Monastero di San Bernardino e il Memoriale alle vittime del genocidio hitleriano.
MINSK COSA VEDERE -Intraprendere un viaggio a Minsk sta diventando sempre più...

Rostov sul Don, cosa vedere
Rostov sul Don, cosa vedere
(Firenze)
-

Fondata nel 1749, su decreto dell'imperatrice Elisabetta di Russia, nei pressi dell'antica città di Tana, Rostov è sede di un aeroporto e di un'università ed è un importante porto, soprattutto dopo l'apertura del canale Volga-Don.
COSA VEDERE ROSTOV SUL DON - Rostov sul Don (in russo:...

Kazan, cosa visitare quest'anno?
Kazan, cosa visitare quest'anno?
(Firenze)
-

La torre pendente Sjujumbike è però forse l’elemento che meglio caratterizza il Cremlino di Kazan e fu probabilmente realizzata all’epoca di Pietro il Grande.
COSA VEDERE KAZAN - Se sceglierete Kazan come meta della vostra prossima...

Luoghi da non perdere San Pietroburgo
Luoghi da non perdere San Pietroburgo
(Firenze)
-

L’imponente Cattedrale di Kazan appare improvvisamente passeggiando sulla Prospettiva Nevsky, occupando interamente un’ampia piazza laterale circondata da curati giardini.
COSA VEDERE SAN PIETROBURGO - Molte persone nel programmare il proprio viaggio a...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati