Guida turistica Leopoli

(Firenze)ore 16:49:00 del 11/08/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Guida turistica Leopoli

Tra le cose da vedere nell’edificio sacro, la Cappella Boyim con le sue incisioni in pietra.

COSA VEDERE LEOPOLI - Alle volte è giusto ammettere la propria ignoranza: che cosa sappiamo noi di Lviv? Poco, forse nulla. Al massimo qualche racconto fatto dalle tante badanti ucraine che popolano in silenzio le case italiane che proprio dalla zona di Lviv arrivano.

COSA VEDERE LEOPOLI - A qualcuno forse il nome suonerà familiare perché ha letto qualche libro di Joseph Roth, ma c’è da giurarci che siano in pochi. Peccato, davvero peccato perché Lviv, o Leopoli come si direbbe in italiano con un nome che evoca ricordi di sussidiari di scuola media, è una città che sorprende e costringe a chiederti: ma perché non c’ero mai stato?

COSA VEDERE LEOPOLI - Di seguito le cose da vedere assolutamente durante una visita a Leopoli:

Città Vecchia – Una visita a Lviv non può che partire da qui: il centro storico e autentico di questa città dell’Ucraina.

Ploshcha Rynok – Il centro del centro è la piazza del mercato, ploshcha Rynok. Su di essa si affacciano molti dei palazzi più belli di tutta l’Ucraina; edifici risalenti al XVI e XVIII secolo voluti dai ricchi mercanti di Leopoli e costruiti secondo gli stili in voga in Europa. Per sottolineare la centralità di quest’area, la piazza ospita anche il Municipio. L’Opera, l’università e l’ex parlamento si trovano in questa zona.

Cattedrale di San Giorgio (cattolica romana)  In ploshcha Rynok si trova anche uno splendido esempio di architettura gotica: la cattedrale cattolica romana di San Giorgio (XIV secolo). Tra le cose da vedere nell’edificio sacro, la Cappella Boyim con le sue incisioni in pietra.

Museo Apteka – Assieme alla farmacia più antica di Leopoli che si trova nello stesso edificio, il museo è testimonianza di una tradizione d’eccellenza nel campo farmaceutico.

Museo storico (Casa Kornjaktaora) – Sempre affacciato sulla piazza del mercato, l’edificio noto come Casa Kornjaktaora è oggi sede del museo storico.

Chiesa della Dormizione (ortodossa)– Con i suoi tetti colorati, la chiesa della Dormizione è un complesso architettonico sacro in stile rinascimentale. Lo compongono la chiesa, la Cappella dei Tre Gerarchi e la torre Kornyakt

Zamok Gora –  Per poter godere di una vista panoramica su tutta Leopoli, una cosa da visitare è il punto più alto dell’area di Leopoli: la collina dell’Alto Castello (Vysokyi Zamok). Nel verde e nella natura che domina questa collina, ancora si possono ammirare i ruderi di un’antica fortificazione posta qui per dominare i territori attorno a Leopoli.

Inserzionista Gerardo

ALTRE News
Luoghi turistici Milos
Luoghi turistici Milos
(Firenze)
-

La mattina, soprattutto nelle giornate estive, la scelta consigliata è quella di fare un tuffo a mare e prendere un po' di sole sdraiati sulla sabbia.
COSA VEDERE MILOS - E’ il vulcano sommerso ad aver regalato le più belle...

Luoghi belli Odessa
Luoghi belli Odessa
(Firenze)
-

Il museo archeologico conserva importante materiale greco e romano della zona del mar Nero; la pinacoteca è dedicata principalmente alla pittura russa e ucraina.
COSA VEDERE ODESSA - Ucraina meridionale e Odessa. Storicamente parlando...

Atene, cosa visitare di bello
Atene, cosa visitare di bello
(Firenze)
-

Un'altro edificio importante del Foro Romano è la Moschea di Fethiie Tzami, che è la più antica di Atene.
ATENE, COSA VEDERE - Se avete voglia di trascorrere un weekend lungo da qualche...

Vinnitsa, guida turistica
Vinnitsa, guida turistica
(Firenze)
-

Località : Barca partenza dal lato stazione ferroviaria del ” Central Bridge ” Orario d’apertura: Le barche partono ogni ora in primavera e in autunno, e ogni mezz’ora in estate.
VINNITSA COSA VEDERE - Vinnycja (in ucraino:...

Guida turistica Kharkiv
Guida turistica Kharkiv
(Firenze)
-

Il divertimento, però, non finisce qui: sarà possibile cimentarsi in sfide per mettere alla prova la propria abilità calcistica, usufruire dei campi da calcio a cinque e godersi concerti e DJ set accompagnando il tutto con un’ampia scelta di cibi e bevand
KHARKIV, COSA VEDERE - Charkiv è la seconda città dell'Ucraina per popolazione,...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati