Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo

(Milano)ore 10:37:00 del 17/10/2019 - Categoria: , Tecnologia

Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest

GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due dimensioni, il Pixel 4 (forse da 5,7 pollici) e il Pixel 4 XL (6,3 pollici). Google ha già mostrato il design della scocca posteriore, che vede la doppia fotocamera alloggiata in un modulo quadrato, in modo simile all'iPhone 11.

Ad attrarre di più l'attenzione è però la parte frontale: la compagnia di Mountain View sta infatti per mostrare una tecnologia di riconoscimento facciale che compete con il Face ID di Apple, insieme a un sensore chiamato "Soli" che funziona come un radar ed è in grado di leggere i gesti della mano, così da usare lo smartphone senza toccarlo.

GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - I Pixel 4 dovrebbero rappresentare una svolta molto importante per gli smartphone di Google. Logico quindi pensare che saranno i più cari di sempre, ma potrebbe non essere così. Le vendite dei Pixel 3 non sono state molto elevate, mentre invece le varianti più economiche, i Pixel 3a, sono stati ben recepiti dal mercato. C’è quindi la (remota) possibilità che Google impari la lezione, e non rincari troppo il prezzo. Anzi, speriamo che possa stupirci con un ribasso (ma probabilmente siamo solo degli illusi). In ogni caso, giusto per la cronaca, Pixel 3 partiva da 899€, giusto per mettere un paletto.

GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - La scheda tecnica di Pixel 4 è praticamente definitiva. Ci sono infatti state così tante fughe di notizie ad oltre un mese di distanza dal lancio, che rimane ben poco da svelare. Notate che, anche quest’anno, Pixel 4 non è dual SIM.

  • Schermo: 5,7” FHD+ AMOLED a 90Hz “Smooth Display”
  • CPU: Snapdragon 855 con GPU Adreno 640 e Pixel Neural Core
  • RAM: 6 GB LPDDR4X
  • Memoria interna: 64/128 GB UFS 2.1
  • Fotocamera posteriore:
    • Principale: 12 megapixel Sony IMX363, f/1.73
    • Teleobiettivo: 16 megapixel Sony IMX481. f/2.0
  • Fotocamera frontale: singola fotocamera Sony IMX520, 8 megapixel, f/2.0 + “face ID” (con OVM7251 )
  • Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, USB 3.1 Type-C
  • Batteria: 2.800 mAh
  • Dimensioni: 147 x 68,9 x 8,2-9,3 mm
  • OS: Android 10 Q

L’immagine qui sopra è stata diffusa da Google, e ritrae il retro di Pixel 4. Parte del suo design è così confermato, così come la presenza di una doppia fotocamera posteriore. Al suo fianco dovrebbe esserci un terzo sensore chiamato “spectral sensor”, anche se non siamo sicuri della sua funzione. Forse servirà per qualcosa di simile al True Tone display di Apple, una funzione che sui Pixel 4 si chiamerà Ambient EQ, e che dovrebbe servire appunto a modificare la tonalità di colore del display in base alla luce ambientale.

Un’altra grande novità è l’adozione di un sistema di sblocco con riconoscimento del volto molto avanzato, sullo stile del Face ID sempre di Apple. Nella parte frontale dello smartphone ci saranno infatti ben 5 sensori vicino alla capsula auricolare. Niente notch o fori nel display, ma una semplice banda nera, come illustrato nell’immagine qui sotto (non ufficiale).

GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO -
Inserzionista Sasha

ALTRE News
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Milano)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Milano)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Milano)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Milano)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...

App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
(Milano)
-

MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano la nostra quotidianità, ci permettono di parlare con i nostri amici, conoscere nuove persone, scovare eventi nei paraggi e altri contenuti interessanti.
MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati