Gli italiani li mandano a casa? Riescono SEMPRE e COMUNQUE a salvare la POLTRONA!

(Roma)ore 17:31:00 del 10/03/2018 - Categoria: , Denunce, Politica

Gli italiani li mandano a casa? Riescono SEMPRE e COMUNQUE a salvare la POLTRONA!

Secondo il ministero dell’Interno, alla Camera il centrodestra ha ottenuto 260 deputati, mentre il Movimento Cinque Stelle se ne aggiudica 221, dei quali 88 solo dai collegi vinti, prevalentemente nel centro-sud.

Secondo il ministero dell’Interno, alla Camera il centrodestra ha ottenuto 260 deputati, mentre il Movimento Cinque Stelle se ne aggiudica 221, dei quali 88 solo dai collegi vinti, prevalentemente nel centro-sud. Al centrodestra dalla sola quota proporzionale sono stati assegnati 109 deputati. A questi si aggiungono ben 73 eletti con la Lega, 59 con Forza Italia e 19 con Fratelli d’Italia.

Nel centrosinistra, il Partito democratico non va oltre gli 86 deputati, due invece saranno assegnati a Svp. A secco invece +Europa, Civica popolare e Insieme. Dai collegi uninominali il centrosinistra ha strappato solo 24 seggi, per un totale di 112 deputati.

Al Senato, il Movimento Cinque Stelle si piazza come primo gruppo e porta a casa ben 112 senatori, dei quali 44 eletti dai collegi uninominali e 68 dalla quota proporzionale. Il centrodestra potrà contare su 135 senatori, ripartiti in 37 per la Lega, 33 per Forza Italia e 7 per Fratelli d’Italia, più altri 58 eletti dai collegi uninominali. Il Pd resta con 43 senatori, l’Svp con uno, ai quali si aggiungono 13 dai collegi, per un totale di 57. Liberi e Uguali grazie alla quota proporzionale risce a far eleggere 4 senatori.

Ma ci sono quelli più fortunati. Quelli che nonostante non abbiano vinto nessun collegio, sono stati ripescati grazie a questa nuova legge elettorale.

Infatti, pur non avendo vinto alcun collegio, Liberi e Uguali riesce comunque a ottenere 14 seggi, assegnati con la quota proporzionale. I ripescaggi hanno così permesso a Pierluigi Bersani e Laura Boldrini di non scomparire dalla politica parlamentare.

Che ne pensate?

Da: QUI

Inserzionista Luca

ALTRE News
Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
(Roma)
-

Una società il cui capo è finito in carcere, un gruppo energetico che sfrutta incentivi statali. E non solo: vi raccontiamo per chi ha lavorato il presidente del Consiglio
Lo aspetta un futuro da «avvocato del popolo italiano», come ha promesso in...

Cosa successe VERAMENTE nel 2011? Un popolo preso in giro?
Cosa successe VERAMENTE nel 2011? Un popolo preso in giro?
(Roma)
-

Trappola del debito: il ruolo di Deutsche Bank
Ora anche la magistratura -prima la Procura di Trani, ora quella di Milano- ha...

Pareggio di bilancio? VIA DALLA COSTITUZIONE SUBITO!
Pareggio di bilancio? VIA DALLA COSTITUZIONE SUBITO!
(Roma)
-

Il governo ha cominciato a mostrare come la musica stia cambiando sul tema “migranti”, ma cambierà qualcosa anche nell’ambito della politica economica?
Il governo ha cominciato a mostrare come la musica stia cambiando sul tema...

Ecco come il Tg1 ha pubblicizzato il microchip sottocutaneo: VIDEO
Ecco come il Tg1 ha pubblicizzato il microchip sottocutaneo: VIDEO
(Roma)
-

Vi avevamo avvisati riguardo volontà dei governi di impiantarci il microchip sottocutaneo, ed ecco la prima pubblicità sul Tg1
Ebbene ecco il risultato, è iniziata la strategia di pubblicizzazione del...

Gli AMICI dei mgiranti? Sono i loro killer
Gli AMICI dei mgiranti? Sono i loro killer
(Roma)
-

Si dice spesso che quello dell’immigrazione sia “un problema complesso”, e che non lo si possa quindi risolvere con una semplice formula di due righe.
Si dice spesso che quello dell’immigrazione sia “un problema complesso”, e che...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati