Genitori insopportabili sui Social: smettetela!

(Napoli)ore 07:27:00 del 17/02/2019 - Categoria: , Curiosità, Internet, Sociale

Genitori insopportabili sui Social: smettetela!

I genitori su Facebook possono essere tanto amabili quanto insopportabili: foto pubblicate a raffica, pareri non richiesti, commenti fuori luogo e condivisione di bufale.

Genitori e Facebook: quando queste due grandi forze si incontrano, i risultati a volte possono essere disastrosi: foto dei pargoli, imbarazzanti confusioni tra social network e motori di ricerca e commenti fuori luogo, sono solo alcuni dei motivi che spingono gli altri utenti a far leva su tutta la pazienza possibile per sopravvivere alla giungla dei giovani e meno giovani alle prese con la rete.

Un figlio appena nato e tanta, tantissima voglia di condividere le prime immagini del pargolo con i propri amici: non sono pochi i genitori che cadono vittima del morbo della pubblicazione selvaggia di foto; in pochi giorni, iniziano ad arrivare le prime lamentele dei contatti, prima velate e poi palesi, fino a scatenare l’ira funesta di chi vede la propria timeline completamente occupata dal pupetto di turno.

Va bene l’orgoglio dei genitori nei confronti dei propri figli ma, a volte, dover affrontare una mitragliata quotidiana di lodi nei confronti di ogni piccolo passo dell’infante di casa può diventare deleterio se si tiene a mantenere intatta la propria lista di contatti.

Cambia l’età dei figli ma non il comportamento sopra le righe di alcuni genitori: alzi la mano poi chi non ha mai incontrato sulla propria homepage un genitore alle prese con la condivisione di test, immagini e addirittura bufale; inutile provare a far cambiare idea a un padre o una madre convinti della veridicità di notizie assurde, si rischiano solo inutili discussioni senza alcun esito che rischiano di prolungarsi anche nella vita reale. E che dire dei genitori che commentano aggiornamenti o foto dei figli, creando l’ilarità tra gli amici del virgulto? Avere tra i propri amici i propri genitori, in questo caso, può essere un’arma a doppio taglio: se per molti può rivelarsi un modo utile per avere sempre vicino i propri cari, per altri può trasformarsi in una vera occasione da wall of shame.

Inserzionista Gregorio

ALTRE News
Maturita' 2019, notte prima degli esami! Cibi da evitare stasera
Maturita' 2019, notte prima degli esami! Cibi da evitare stasera
(Napoli)
-

MATURITA' 2019 CIBI DA EVITARE - Sta per arrivare la notte che ogni studente si ricorderà a lungo, quella prima degli esami di maturità.
MATURITA' 2019 CIBI DA EVITARE - Sta per arrivare la notte che ogni studente si...

Allarme Sanita': 20milioni di italiani costretti a rivolgersi al privato per accedere alle cure
Allarme Sanita': 20milioni di italiani costretti a rivolgersi al privato per accedere alle cure
(Napoli)
-

CRISI SANITARIA IN ITALIA - La sanità italiana ha accumulato un debito con i propri fornitori di 22,9 miliardi di euro.
CRISI SANITARIA IN ITALIA - La sanità italiana ha accumulato un debito con i...

Spiagge piu' belle d'Italia: tutte le 5 vele 2019
Spiagge piu' belle d'Italia: tutte le 5 vele 2019
(Napoli)
-

SPIAGGE PIU' BELLE D'ITALIA 5 VELE 2019 - E’ stata pubblicata la guida sul meglio del mare e dei laghi italiani e illustra i luoghi migliori in cui passare una vacanza al mare e al lago all’insegna di natura e acqua pulitaconsiderando anche la presenza ec
SPIAGGE PIU' BELLE D'ITALIA 5 VELE 2019 - E’ stata pubblicata la guida sul...

Il grande business della SPAZZATURA. Chi paga? SEMPRE TU
Il grande business della SPAZZATURA. Chi paga? SEMPRE TU
(Napoli)
-

BUSINESS RIFIUTI IN ITALIA - A Napoli si dice: MUNNEZZ E' RICCHEZZ....che vuol dire la spazzatura è un grande business...
BUSINESS RIFIUTI IN ITALIA - A Napoli si dice: MUNNEZZ E' RICCHEZZ....che vuol...

Libra Facebook: la criptovaluta per pagare su WhatsApp e Messenger
Libra Facebook: la criptovaluta per pagare su WhatsApp e Messenger
(Napoli)
-

LIBRA FACEBOOK CRIPTOVALUTA - Facebook toglie il velo a Libra.
LIBRA FACEBOOK CRIPTOVALUTA - Facebook toglie il velo a Libra. Questo il nome...



Notizie di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notizie di Oggi - Tutti i diritti riservati